Scrolls

Se vi volete lamentare di qualcosa ricordo sempre Puppet - Nutrition
Secondo me non è Quake la carta il problema, è il concetto di dare a growth un removal ad area di quel tipo che non c'entra un cazzo col deck e in più stona considerando che growth ha già spell lategame fortissimi (rallying, god hand e ce n'è un'altra che mi sfugge)
Bull rush.

Comunque boh, io decay in genere lo trovo molto più "gestito" di growth. E per la cronaca non mi stavo lamentando di quake ma di una gestione del colore in generale
Io (sarà anche il livello a cui gioco) contro decay ho sempre la sensazione che gli avversari non usino mazzi molto organici, mi buttano un po' contro quello che hanno andando per ovvietà (che so, gestendosi il rot eater per pomparlo, mettendo l'ilmire hunter dietro per fargli cecchinare le mie unità ecc). Quando ci sarà un po' più di esperienza anche su decay, imho salteranno fuori stili di gioco devastanti perchè secondo me decay non è secondo a nessuno, anche se rispetto a growth richiede sicuramente un po' più di intelligenza e pianificazione.
Io di recente sono andatro contro un decay che era focalizzato sui debuff, non potevo fare niente, il fastidio
Bho non so secondo me Decay non ha sta gran varianza per quello che riguarda la possibilità di deck.

O giochi puppet nutrition, o giochi senza con grisly graft e necrogeddon. Ci sarebbe decay poison che però bho, è sicuramente fastidioso, ma mi sembra una merda da giocare onestamente. E non ho nemmeno idea di quanto sia forte, vedremo.

Cmq in generale come carte a me piace molto, alla pari di order. Praticamente non gli manca nulla, tranne appunto il rush down durissimo di growth, che è appunto solo di growth


Qual'è la combo sgrava di energy?
stormrunner+bombard (+desperation optionale in base a cosa devi eliminare), e thunder surge che non si butta mai via
E tu le chiameresti combo sgrave?

Al massimo l'unica degna di "combo" (sgrava no) è storm runnere o altre baliste + focus (o desperation) ma sinceramente non mi sembrano nemmeno paragonabili alle combo degli altri colori.

Secondo me, per quanto riguarda energy, hanno preso la strada giusta con metal wonder, ci vorrebbero altre carte da "intralcio" che ti permettono di fermare/rallentare gli altri mazzi.


ma smettila

Strormrunner + bombard è la supercombo che con due carte e 4 mana uccide una creature solo se non ha più di 3 di vita (e non funziona con le strutture)
Veramente stormrunner più bombard sono 6 mana (presumendo non avessi già giù il runner ovviamente)

A voler aggiungere alle combo di "energy" io aggiungo anche la balista da 1turno alla volta 2 di danno con su focus o desperaton e magari lo scherzzetto del transposition. Ma parliamo di energy/order e di comunque roba molto più costosa e complessa di altre combo, che sono pure più sgrave.
Ah pensavo al Dust Runner.


E cosa avrei scritto io scusa? E' la stessa combo che ha order, ma la vostra fa potenzialmente più danno
Vabbhe dai lasciamo perdere, a discutere con te sembrava che energy stesse alla pari di tutti pure prima delle ultime carte che un pochino lo hanno alzato, quando proprio era palesemente monco.

Comunque sia domanda per i giocatori di energy, ma prima quando il dust runner faceva chessò 2 danni (whip o altro ) su uno da 5 lo spaccava (mi pare) ora no, è voluta sta cosa?
Ragazzi a quali carte dovrei puntare per il mio mazzo order?
Diciamo quelle imprescindibili, per ora ho preso gli skirmisher dietro consiglio di Rehn
3x

vanguard
general
scholar
wing shield
spearman (da 4 risorse)
speed
pother
imperial resources
transposition
focus
haste
infantriman (quello da +1 attacco)
mangonel
pushback
flip

3 per entrambi Skirmishers (quindi 6)


Io ci ho perso un sacco di volte energy vs order, che sia pari direi di no, ma ormai mi sembra più che giocabile.

La combo ad area è esattamente la stessa, carta più costo meno. Order la usa, se non la volete usare pure voi non sono affari miei onestamente. Continuate a nerfarvi da soli

Il runner non ha mai ammazzato gente con 4+ hp, mi sa che ti confondi, ovviamente se prima lo colpisci con burn/spark e lo porti a 3 hp allora ovviamente sì.
Ma chi non la usa, io la uso eccome.

Sto solo dicendo che non è paragonabile alle combo degli altri mazzi, di base è il solito discorso "sistemate energy please".

Io ogni tanto faccio dei match e la prima cosa che mi dicono è "minchia un energy" "non mi ricordo bene cosa fa quella carta energy" per dire quanti ne girano.
Non è paragonabile a cosa? Perché l'unica combo simile a quella di energy è quella di order:

- mangonel+speed+focus = 3 carte, 7 risorse x 6 danni su 4 tile
- stormrunner+bombard+desperation = 3 carte, 8 risorse x 9 (di massimo) danni su 4 tile (dove oltretutto con bombard ti sparano pure eventualmente altre unità)

A me onestamente sembra la stessa identica cosa, Energy paga 1 in più ma potenzialmente ha più danni da ficcare dentro. Per il resto la situazione ed l'utilizzo è IDENTICO.


Poi se invece intendi puppet nutrition, ciao me ne vado e gg
Mi sa che non siamo capiti.

Farà una domanda più generica. Secondo te energy è equilibrato come forza agli altri colori?