Scrolls





Ok, bruttissima notizia che è un suicidio annunciato se non cambia poi una volta live:

Entry fee = 2000g o 180 shards

C'è da dire che potrebbe essere un sistema al problema accennato da Rehn, con 2k gold da farmare si giocherebbero cmq molte partite quick/ranked.

E' troppo costoso cmq, si ammazzassero.

Almeno hanno aggiunto lo Spectate
Mah 2000 è tanto ma già 1000 - 1500 ci starebbero tutte, a pensarci se vinci almeno 2 partite ti puoi scegliere una rara fra le tue, e siccome ne hai girate di carte è quasi certo che volendo almeno metà del costo te lo sei coperto anche se costa 2000.

Certo non puoi giocarci ogni 5 minuti ma

1 almeno non si spopola il resto,

2 almeno loro si pigliano un po' di soldi (senza rendere proibitiva la cosa) dai tizi con le shard,

3 i tizi pieni di soldi avranno dove spenderne

4 il fatto che non tu non lo faccia ogni 5 minuti secondo me va benissimo, anche in magic il bello dei draft è farli ogni tanti, falli ogni giorno e perdono il loro fascino in breve


Vedremo
D'altro canto va considerato che devono usare un money dump diverso dal semplice comprare carte, se no si arriva a un punto in cui le carte le hai e accumuli troppi soldi
(2000 comunque sembra troppo anche a me)
2000 è troppo dai, e che cazzo

1000/90 lo posso capire.

Con 2000 ad entry fee ci gioco una volta per provare e ciao eh. A stop punto preferisco comprarmi carte (2 ottime rare che voglio io) per il mio deck da giocare quando voglio.
Imho dovrebbero inventarsi una daily che dia anche poco, ma che dia qualcosa, ti invoglia quantomeno a loggare. Basterebbe anche solo fare che ogni giorno ti sblocca una random trial da rifare, ovviamente a meno soldi di quanto dava di default. Oppure che il primo match della giornata ha un bonus ai soldi che guadagni.
Potrebbero mettere un Judgement con ingresso gratis al giorno.
Potenzialmente 5 rare gratis al giorno? dubito
5 rare se vinci tutti i match.

Sarebbe bello perché la natura dei TCG è di dare un gran vantaggio agli early adopters, in magic potevi sempre dire, vabbè, mi compro un box per iniziare, ma qui uno che inizia oggi e non ha amici che lo aiutano viene schiacciato e deve farmare gold contro la IA.

I draf sembrano voler mitigare questa situazione, dando la possibilità di partire quasi ad armi pari anche se non si gioca da molto.
Il prezzo non è ancora stato confermato.

In beta dovrebbe essere 1g / 1 shard il costo per entrare (come nel video di Blinky). Il prezzo di 2k è stato rimosso perchè erano ancora indecisi su quale usare. In ogni caso è in test, quindi aspettiamo prima di fasciarci la testa.
Ho incidentalmente provato Hearthstone, è tanto carino a livello di presentazione quanto imbarazzante a livello di meccaniche
Bah comunque per quanto si siano fatti dei passi avanti enormi io continuo a trovare che il modo in cui è gestito growth è assurdo.

Giuro che non riesco a sopportare come un cazzo di colore si faccia strada a forza di quake, god hand, rally, bull rush e via andare ancora e ancora.

Nessuna strategia regge, vieni travolto dalla mera forza delle carte (e nemmeno dall'altro lato c'è sta gran pianificazione strategica).
Growth fa cagare dovrebbero azzerarlo completamente per me.

Edit: fa cagare nel senso che è odioso eh non che è scarso
Io ho sempre giocato growth, e posso dire che se non riesce il rush iniziale c'è poco da fare. La cosa che non mi piace è la poco strategia che sta dietro al deck, confronto gli altri colori ne vedo poca e si gioca più per la fortuna di pescare subito qualche buona carta.
Si beh insomma non è del tutto vero, se non ti riesce il rush iniziale basta che tieni botta e se sculi vai quake (magari pure un secondo quake) hai pulito la board, giù creature leggere da poco mana che riempiono la tua di board, god hand gg

Che abbia gran poca strategia sono d'accordo.
Per esperienza, se usi quake significa che l'avversario ha già 8-10 almeno di risorse, e difficilmente puoi fare qualcosa quando ti sparano super strutture o combo. Poi chiaro che la componente "culo" è fondamentale
Mah io contro growth ci sono andato contro parecchie volte, prima di decay si vedeva quasi solo quello e ora sta lentamente tornando così.


1 non è assolutamente detto che se fai quake l'avversario è a così tanti, forse forse order che pesca e scala molto di mana ma gli altri proprio no, energy e secondariamente decay mi azzardo a dire che non ci arrivano quasi mai a quel mana, specialmente energy che è molto "consumante" (in particolar modo se devi tenere botta a growth)

2 se fai un quake probabilmente l'altro ha tanta roba, qualcosa gli rimane di sicuro ma se non finisce quel turno o al massimo quello dopo è facilissimo che tu metti già pam pam qualche creatura, rally cazzi e mazzi e via


E in generale non sto nemmeno parlando di botte di culo fotoniche ma di una partita standard.


Secondo me è un colore gestito male sono molti livelli.
Ma poi se l'avversario ha 8-10 risorse e tu non sei alla pari o quasi il problema non è mica che quake non basta, è che sei rimasto indietro.
Quake è forte solo vs energy e nei mirror. Generalmente Order e Decay se ne battono alla grande, secondo me lo glorificate troppo sto quake.

Poi a parte tutto ora tutti i deck hanno le combo sgrave da comeback/area removal. Lamentarsi di quake è roba da lancio del gioco