Scrolls

Com'è che oggi non mi ha fatto fare la daily?

Perchè hai sbagliato gioco.

Nei giochi di nicchia è normale, specie nel lungo andare. In particolare ora che è uscita la beta EU di Hearthstone, i bimbominchia han migrato in massa.

Da un lato ne guadagni in qualità della community (niente più Crius a whinare sulla luck), con player che tengono sul serio al gioco, cercando di supportarlo con mod, consigli e quant'altro. Dall'altro si accusa il colpo sia nel trade, l'offerta è calata sensibilmente rispetto i primi mesi, sia per le entrate alla Mojang, che quindi (almeno penso) faranno update con tempi più dilatati.


La community mi sembra buona (vabbè che gl ultimi 2 giochi da cui vengo, online s intende, sono 2 moba...) il 90% della gente quando trada ti saluta e ti ringrazia e se tenti di contrattare non ti mandano a quel paese, in game i gl e gli hf fioccano, poi oggi la chicca: dato che volevo provare un deck con 3 Powerbound e me ne mancava 1 lo volevo comprare a non più di 100g, uno mi wispa e mi chiede se sono nuovo del gioco e gli rispondo che in pratica s,i sono nuovo... quindi mi apre il trade e mi regala la carta per carità il valore della carta in se è esiguo, ma resta pur sempre un bel gesto vesto un newbie.

p.s per il resto son d accordo con Eva
Confermo che della community non ci si può lamentare, e anch'io vorrei sapere perchè non posso fare le daily. Sono serio

Mi sono perso qualcosa? Da quando ci sono le daily su scrolls?

A meno non intendiate i 5 game con un amico. Ma Eike aveva parlato al singolare.
Ovviamente la mod per i replay è buggata e i replay non partono.

Colpa di hank
Anche la scomparsa dalla faccia del pianeta di Freemark è merito di hank

Da quando gli ha fatto comprare sto gioco non si è piu visto, ogni tanto controllo su twitch per vedere se è diventato campione del mondo


Judgement decks are different to normal decks. Instead of the normal 50 scroll minimum required to build a deck, in Judgement the minimum is only 30, also the usual 3 scroll max rule no longer applies meaning that you could potentially build a deck of 30 Braves, imagine

Si, m'immagino una porcata.

Un deck da 30 con nessun limite di unit. Non oso immaginare le combo che usciranno fuori.
Eccolo qui Judgement

Ma non ho capito, se diventa definitiva sarebbe una modalità di gioco alternativa sempre presente? Perchè col numero limitato di giocatori che ha Scrolls l'ultima cosa utile mi sembra aggiungere diverse modalità di gioco che hanno l'unico risultato di dividere la community e allungare le code.
E' una modalità alternativa sì, e non ci vedo nulla di male, anche con pochi giocatori sarà giocatissima. Anzi rischia di richiamare gente dalla paccottaglia fatta dalla blizzard

Per quanto riguarda il sottoscritto, se gira bene sta modalità (come sembra dal video, prendi sia gold+reward di Judgement), è facile che non giocherò quasi mai match normali
Appunto, cosa ho appena detto sul dividere i giocatori?
E ho capito Rehn, ma te hai iniziato a giocare da 1 settimana. Noi stiamo andando avanti da mesi, una modalità del genere aggiunge una ventata di aria fresca e una varietà notevole.
Senza contare che una modalità torneo/alternativa è richiesta da tantissimo tempo.

Non vedo cosa ci sia da lamentarsi, tanto pure ora per trovare un ranked match ci mette una vita (tanto che io metto in coda sempre sia quick che ranked, e basta che guardi il mio rank per capire quante volte parte prima un quickmatch), come sei poi contassero qualcosa per altro
Si ma però se non aggiungi modalità e cose nuove come ne attiri altri?

Il draft è una cosa che molti richiedevano da molto, senza contare che (imo) avrà un boom all'inizio e dopo sarà giocata si ma non "solo quello".

Io la vedo come una cosa molto positiva.
Anche se ci son pochi giocatori, secondo me la modalità draft sarà una figata. Nel Duels Of Planeswalkers di quest'anno hanno inserito qualcosa di simile e giocavo solo quella, la varietà di situazioni / mazzi la rende un'ottima alternativa alla modalità normale che dopo un po può risultare ripetitiva...



bhe guarda la modalità di magic cui mi riferivo sopra prevede deck di minimo 40 carte (invece di 60) senza nessun limite di carta e funzionava bene
Magari qua sarà diverso, nn so ma immagino che alla fine sarà difficile avere più di 3-4 copie della stessa carta

Esattamente.

Rispetto ai primi mesi la community è calata sensibilmente proprio perchè mancavano nuove modalità. Anzi io oltre al draft mi aspetto anche altre tipologie di torneo.

Comunque vuoi mettere farsi un deck troll come Blinky e ridersela con l'avversario invece di spammarsi emote come dei dementi?

Non riesco a concepire cosa gli sia passato per la mente alla Blizzard di negare la chat in game. In un TCG commentare le proprie giocate con l'avversario è proprio l'aspetto più divertente.
Eh infatti a me la cosa che più secca di Scrolls è che la community è tutta gentilissima e cortese, massacro la gente e mi scrivono "wow, nice play, wasn't expecting that gg" e io sono lì con le dita che mi prudono perchè vorrei rispondergli "suck my dick trololol 0wn3d" ma se sono solo io non me la sento
Per i replay usate la prima mod dell'elenco, l'ultima a me non funziona e la prima ha comunque più funzioni.