Scrolls

Anche io ho preso la beta di HS e di sicuro ci giochero' per valutare ... ma da tutti gli steam visti anche io credo che Scrolls sia > HS.
Ci sta da dire pero che un grande (ma grande davvero), valore aggiunto che ha HS e' la modalita' Arena .... quanto la vorrei qui su Scrolls
Io sinceramente heartstone mi sto sforzando già dopo poco.

La grafica, le meccaniche, tutto; mi sembra una bambinata nutellosa incredibile.
Imho HS e' il gioco perfetto da Pad: match di media veloci, dove non necessiti di una laurea in Fisica per fare i calcoli su cosa sia meglio fare.
Non e' un male eh, in ottica di gioco casual e' perfetto ... uno vuole svagarsi una mezzora e si fa 2 partite in rilassamento.
Qua il tempo celo devi perdere, le partite durano di piu, le cose a cui fare attenzione sono di piu (credo sia indubbio che le meccaniche di Scrolls siano piu profonde) e sopratutto devi perdere tempo in trading se ti vuoi fare uno o piu deck decenti.
Altro punto, credo indiscutibile, e' il fattore soldi (o PTW che dir si voglia).
HS e' un gioco pensato per far spendere soldi, pochi cazzi. Ci sara' sicuramente chi giochera' senza spendere una lira, ma ci saranno altrettanti che spenderanno eccome.
In Scrolls coi soldi reali, per come sono fatte le cose, ci fai poco. Anche volendo spendere, non puoi proprio buttarci piu di, bho, 10-15 euro al mese (che ti servono in caso solo per prendere le carte random dello shop che poppano ogni 3 giorni ... se sei a corto di gold)?

Quindi bho, invece che aprire una faida (come probabilmente ci sara') fra chi e' il migliore fra i due giochi, io mi sento di dire che sono proprio diversi, con un target diverso.
Sarebbe una battaglia di breve durata, 6 contro 200


Esattamente, tutte cose già dette e stradette in diverse occasioni. Purtroppo c'è chi è addirittura contento di poter pagare soldi reali per carte virtuali, basta che vai qualche pagina indietro su questo topic, tanto per dire.

Purtroppo quello è un gioco nutelloso OMFG WORLD OF WARCRAFT ed avrà x100 volte l'attenzione che ha uno Scrolls che è un gioco migliore sotto ogni punto di vista.

Se parliamo di metagame hai ragione. Ma quello dipende da altri fattori, bilanciamento delle carte e via dicendo.

Io parlavo proprio delle varianti più o meno valide, perchè in scrolls esistono molte sinergie tra varie union e quindi ci sono più possibilità che scroll attualmente inutili trovano uno slot in futuro in deck misti (vedi nutrition con decay nell'ultima combo op). Ad esempio di deck ancora non sfruttati mi viene a mente un deck full gravelock, che ha ancora poco senso, qualche combo con gli human con creature tipo il witch doctor, undead, ratti e cosi via. Mi sembra normale che rispetto a un tcg tipo hearthstone, che punta principalmente su carte monoclasse più le aggiunte di qualche normal sia molto più vario.

Poi il metagame è un'altra cosa.


Insomma, se ci fosse una modalità draft sarebbe sicuramente a vantaggio della varietà di cui parli in un contesto del genere.
Senza un draft, il metagame influenza molto profondamente l'ambiente di gioco, e ti forza ad adeguarti.

Non è un male eh, semplicemente una caratteristica.
La varietà e l'ampliamento servono (come nel caso del nutrition su decay) cambiare i vari FOTM e rinnovare la fase di trial&discovery è che molto importante in questo tipo di giochi.



E' presto per giudicare Hearthstone perché voglio capire quanto prenderanno dal TCG (soprattutto, quanto del lavoro fatto con le varie espansioni e delle modalità di gioco specifiche che aveva, come lo integreranno con gli altri prodotti Blizzard, etc.)
Ti posso dire che tra sfide 2v2 e Raid, il sistema a classi aveva una sua varietà e un suo gioco di sinergie tutt'altro che indifferente.

Io crerdo che - al momento - sia Scrolls che Hearthstone siano due prodotti in nuce.
Non è una novità, visto che sono in beta entrambi Però credo che avranno bisogno di tempo anche a posteriori della release per affinarsi a dovere.
Entrambi hanno le potenzialità di diventare TCG di portata eccezionale, proprio per le loro caratteristiche principe, pur restando sicuramente molto differenti tanto nell'approccio quanto nelle modalità di gioco.

Ovviamente, entrambi hanno la possibilità di mancare queste potenzialità e rimanere giochini simpatici e poco più.
Gia perchè Hearthstone va giudicato in prospettiva di future modalità, mentre per Scrolls no. Il bello che Hearthstone risulta ripetitivo pur vantando il draft.

Il 2v2 su Scrolls neppure riesco a immaginarlo per come è complicato il gioco nel solo 1v1. Ma è normale che ne giovi qualsiasi tcg se inserito. Io nerdavo un tcg prima dove i raid erano fatti proprio da 3 persone, che giocavano in coop sfruttando i pro della propria union. Quindi so bene cosa intendi.

Capirei fosse un mmo, ma non puoi andare a cercare le sinergie di un tcg in un ipotetico coop. Perchè molti lo giocano principalmente in solo e a guardare gli streaming spero in altre meccaniche per spezzare la ripetività.

Poi se il gioco ci punta fin dall'inizio, come sembra voglia fare Hex, allora posso concordare che possa farsi apprezzare, però puntando a target completamente diversi. In pratica diventa un mmo giocato con le carte e i raid sono il perno del gioco.
Va detto che Scrolls mi ha divertito molto pur nelle sole trials, se si potesse realizzare una modalità coop sono sicuro che non sarebbe da meno.

Il pro di Scrolls è proprio nelle meccaniche e quindi lo troverei più divertente da giocare indipendentemente dalle modalità di gioco che vanta.




In realtà ho appena detto che tutti e due vanno visti in prospettiva.
Ma vabè
Comunque mi ha scimmiato un sacco, bella Hank che me l'ha suggerito
L'unica cosa che non mi piace nelle meccaniche finora è l'assenza di una fase di interrupt, da un lato rende il gioco più pulito e veloce (anche considerando l'aspetto del combattimento 'grafico', che se no risulterebbe singhiozzante), però il problema è che in questo modo ti senti sempre vittima della combo altrui, specialmente quelle che si risolvono interamente nel turno dell'avversario e non hai modo di invervenire.

Con il mio reply ti ho solo fatto notare che la tua visione sulle prospettive era un po' di parte, non che tu volessi negare che sono entrambi acerbi.
Sei entrato a gamba tesa per contraddirmi su un discorso in generale sul gioco, ponendo il metagame come controindicazione e ignorando probabili modalità future. Mentre per dare un senso alle sinergie tra le classi in Hearthstone ti sei basato solo su tue personali prospettive future e non su quello che è ora il gioco.

Tra l'altro il TCG di WoW l'han creato i tizi di Hex, che infatti ci stan puntando fin da subito. Non so quanto sia nelle intenzioni di Blizzard fare lo stesso.

La vedo esattamente come te.
Si pure io la penso così sull'interrupt, vedremo in futuro.

Io per ora ho deciso di calmarmi un po' e di finire il povero mazzo energy, almeno ho un mazzo passabile con cui giocare se no a spendere in decay spendo tanto e sono con 2 mazzi ingiocabili
Perchè ingiocabile decay? Io ci vinco pure contro, ma a occhio mi sembra fin troppo forte più che altro per le tante opzioni che dà (poi va be gli ilmire hunter non si possono vedere)
Ingiocabile per me, perchè stavo provando a costruirlo da zero ma costa troppo ora e non ho molti soldi, ma avendo un mazzo semi-buono di energy (che comunque ha una marcia in meno rispetto ad altri colori) tanto vale che lo finisca e con quello faccia soldi per il futuro decay, che nel mentre magari cala i prezzi.

Caccia il nick in gioco rehn!
Ah sì il nick è Freemark addatemi pure anche se vi avviso che faccio pena
Però ho iniziato a mettere insieme il deck order su istruzioni di mastro Hank e funziona decisamente meglio, mi mancano 2 speed per iniziare a fare sul serio, per ora ne ho uno solo (trovato in bustina, tra parentesi nelle bustine ci ho trovato pure due ilmire hunter, un harvester e un puppet soldier, non ti dico i soldi che ci ho fatto )

Adesso tra l'altro sto provando a sperimentare un po' con spell a basso costo di altri mazzi, i più convincenti per ora mi sembrano proprio quelli di decay che tra languid, atrophy e cose varie aiutano non poco.
Free non è che mi sganci una key per la beta di heartstone visto che giochi a scrolls?
Io ho speso 4k di roba in bustine per trovare al masttimo 2 cartine carine
Ah beh io i soldi fatti con le trial li ho spesi tutti lì eh, e ho finito easy e quasi tutte medium (mi mancano le ultime 2 ma francamente col mazzo order non credo siano possibili)
Sì dipende dalle trial, ora non ricordo a quali ti riferisci ma su alcune ci devi lavorare di deck un pochino

Se può servirti usa questo sito come riferimento dei costi delle carte: http://www.scrollspost.com/pricing


No, la parola giusta è "consigliando" / "augurando".
"Il draft farebbe bene alla varietà" -> "Sarebbe bello inserissero una modalità di draft".



No, non su "mie personali prospettive", su elementi che erano presenti nel TCG originale.
Mi sono anche scartavetrato i coglioni di vedere risposte del cazzo e accuse di parzialità tirate fuori dal cappello senza motivo plausibile, eh.