Scrolls

Io trovai il mio nella busta da 10 ... cmq bel culo complimenti
Ang3l e' tutta una questione di culo, io 2 sere fa ho sbustato 3 pacchi da 10 e ho trovato belle cose (addirittura rare che mi servivano).
Cmq di media a meno di botte di sfiga, con quello che trovi nella busta da 10 (anche le comuni) ci arrivi vicino a ripagarti i 1000 gold se vendi tutto.
Cmq bho, io parlando di carte singole sbusto solo Decay ovviamente perche mi servono adesso ... in caso non mi servisse nulla e dovessi scegliere quali sbustare (in ottica trading) andrei ovviamente su Decay seguito da Energy.
Quindi compri le singole da 200g di decay?
Per adesso si, quando ho qualche centinaio di gold da buttare compro le singole Decay (nei momenti di maggior ricchezza invece mi piace sempre il pack da 10).
Il motivo per le singole Decay e' che da una parte ancora mi mancano delle carte per fare i mazzi che ho in testa, dall'altra allo stato attuale delle cose statisticamente con Decay hai piu possibilita di trovare cose che vendi bene.
Anche se al momento Rat King è la carta che si vende meglio (ho visto gente sparare anche 1800, ma di media dovrebbe stare fra 1400 e 1600), non è comunque conveniente comprare le G sfuse, perchè oltre a RK cene sono giusto altre 3-4 che puoi vendere nel range 600-800.
Quindi imho dal punto di vista di comprare sfuso per cercare di farci il maggior profitto (da un punto di vista numeri) conviene prendere Decay come prima scelta e Energy (imho leggermente favorito rispetto a Growth, anche se di poco) come seconda.
Preso da un raptus ho speso i miei 5000 in carte random, perché... perché... sono così debole... perchè...
5000
ora mi troverete a fare la carità agli angoli dei supermercati
Onore a Hank che mi ha fatto la trollata definitiva, ho preso ieri il gioco su suo consiglio e mi fa:
"Non prendere il mazzo giallo eh, prendi quello bianco, prendi prendi che è fortissimo per cominciare "
Il mazzo bianco ovviamente è una merda galattica (almeno come starter deck) ci prendo le pizze pure dai bambini senza mani che col mazzo giallo mi sparano le cannonate da 5 ogni due turni
Ha ragione! (lo vedi hank che nel privato lo risconosci che energy è merda!! eh eh eh ! lo vedo!!!!!!!!!! )

il problema è che tutti i mazzi starter fanno cagare, vai tranquillo

come ti chiami in game?


Order è probabilmente la fazione più forte al momento, poi vabè i deck iniziali fan pena praticamente tutti (forse un po meglio growth ed order degli altri però)

Quindi non ti ho trollato, ma sei incapace
Se per mazzo bianco intendi quello order, è solo il migliore deck late game.

A sapere come si evolveva il meta avrei scelto quello dall'inizio, visto volevo un buon deck control pieno di ciccioni e mi son ritrovato a farmi deck per rushare l'avversario, visto non ha late game energy. Mentre se riesci ad arrivare late game con order, arrivi ad avere 200 risorse e tutto le scrolls del deck in mano.
Ci sono buone varianti anche come rush volendo e stan uscendo combo con decay (la nuova union) non male.

In ogni caso order si splasha praticamente in ogni multicolor, perchè ha le best draws low cost.

Alla fine basare il giudizio sul deck preconstruito non ha senso e anche quando finisci il deck devi capire bene come va giocato. Non è hearthstone che ogni turno spari quello che ti capita in mano e vinci.
Quello Growth imho non fa cosi schifo come starter.
Btw ci metti un attimo di tempo (dopo avere capito cosa fanno le carte) a tirare su un deck che abbia un minimo di senso e sinergie.
Gia che ci siamo un EvO high rank.

Presa beta di hearthstone, per ora pausa di scrolls

No cmq è vero che da order spesso e volentieri prendo mazzate
Io non so se quello giallo contro cui mi trovo costantemente è quello starter o è già messo a puntino, ma con lo starter order non c'è verso di andare contro un esercito di 5/4 (armor +1) che spara ogni 2 turni, più le pompe che ogni 3 turni fanno 1 danno a tutti, più i cannoni 5/6 che alla peggio puoi usare come muri, più la serie INFINITA di incantesimi stile disintegrate/terror che quando proprio le cose gli van male ti devasta l'esercito... senza contare i simpatici aoe delle catapulte e cose simili che per un esercito tipo il mio (ripeto eh, starter deck e poco più) devo praticamente fare gabbia attorno ai pg un pelo decenti.

Edit per capirci, è la stessa situazione che ti trovi in quasi tutte le trial vs mazzo energy, infatti sono le uniche su cui ho ostiato per ore



Per sicurezza però rimaniamo che Hank mi ha trollato, non voglio dargli la soddisfazione
Guarda Energy all'inizio sembrava overpowered pure a me. Poi ho messo a posto il deck ed ho cominciato ad avere molti meno problemi.

Oltretutto credimi (ci) se ti diciamo che il è il deck più in svantaggio al momento, anche se le ultime carte che gli han dato -e tu probabilmente non ti sei trovato contro- hanno colmato di molto il gap.

Poi oh ci son effettivamente partite dove qualsiasi cosa fai l'avversario c'ha subito la counter in mano (indipendentemente dal deck che usa), e allora amen




Ah ancora una cosa, comincia a fare i ranked match. Che è facile che siano molto più alla tua portata rispetto ai quick dove capita di beccarsi gente coi deck pronti.
In quick alle volte capiti contro gente brava che sta sperimentando un deck particolare (o dei tweak al suo deck), quindi magari ci prendi le pizze per forza.
Vabè come si sapeva, scrolls >> hearthstone.
Si anche io ho provato un attimo sto heartstone è l'impressione è decisamente quella.
Come dicevo nel topic di hearthstone e accennavo ieri a Kaneda, sto gioco ha grandissime potenzialità. Scrolls ha solo 200 carte in totale, che sono una miseria per un tcg, eppure ultimamente vedo tantissimi deck diversi.

A differenza dei primi mesi, ormai i multicolor han preso piede in molte varianti. Questo perchè ogni scrolls può avere ottime sinergie con tutte le union, inoltre visto il deck si ricicla, si può puntare anche su una combo e crearci il deck attorno, visto può ripeterla all'infinito, potenzialmente.

Quindi quando si arriverà ad avere un 500 scrolls a disposizione, sarà molto difficile trovare deck identici e ci saranno sempre nuove combo da sperimentare. Questo perchè ci si crea il deck con tutte le scrolls a disposizione, non solo con quella della tua union o classe come su hearthstone.


Tendenzialmente il numero di combinazioni ottimali rimane costante - o comunque con delta ridotto - in questo tipo di gioco, a prescindere dalla quantità di carte.
Basta che pensi a Magic.

Il fatto che già ora ci siano molti mazzi è positivo - ma aumentando le carte non aumenta linearmente la possibilità di giocarne diverse combinazioni.
In realtà quest'ultima può anche diminuire