Scrolls

Concordo sul non poter intervenire sul costo (gia se Nutrition la fai costare 2 fai prima a bruciarla, idem per il puppet), ma forse ci sono altri modo.
Quello che dice Eva ha senso per esempio, oppure basterebbe prevenire che il puppet possa essere distrutto il turno in cui viene evocato, oppure invece che disintegrare qualsiasi costa ci sia sulla stessa lane (anche Mazinga Z), fare, cazzo ne so, 3-4 danni a tutti.

Siamo d'accordo che ci sono carte e combo forti in giro, ma non ne esistono con questo potenziale. Il problema non è il risultato, ma il come lo raggiungi il risultato.

I problemi di questa combo sono 3:

Costo irrisorio (che ti ritorna indietro, per giunta): potenzialmente dal turno 4 in poi lo puoi fare, al turno 5 potenzialmente ne puoi fare due. Da mid game in poi lo puoi fare e fare tranquillamente tante altre (non è God Hand che per quanto forte fai quello e basta).

Potenziale distruttivo: Non esiste un'altra combo che, potenzialmente, puo eliminare dal gioco 3 unita avversarie, qualsiasi esse siano, indipendentemente dalla vita che hanno, bypassando tutti i buff (Potion of Resistence ecc). Violent Dispersal (che credo sia il nuke singolo piu forte del gioco, senza drawback), costa 6. Sta combo è come avere 3 VD in mano e 18 risorse per giocarle.

Comodità di utilizzo: Non hai nessun drawback a farla e la fai nella migliore situazione possibile (hai il tempo di creartela). Puoi spostare le tue unita e sistemarti per bene, avendo pieno controllo della combo.

Tutto questo contestualizzato a come funziona Decay con i meccanismi della gente che muore.
Non solo potenzialmente puoi piallare un'intera lane nemica, puoi anche comodamente spostarti le unita per far si che 2 delle tue muoiano per buffare un Rot Eater, per far poppare 2 Husk se ci sta un Witch Doctor o, meraviglia delle meraviglie, avere un Harvester con haste (lo cali, fai espodere 5 unita, ci attacchi il medesimo turno). O ancora, mettere un tuo Seeker in lane, farlo schioppare insieme alla lane nemica e pescare 2 carte.
Non mi pare di stare a fare esempi deliranti o che richiedano il passaggio della cometa di Halley per verificarsi.

Non è il problema di non giocare allineato contro sto mazzo, il problema è che non puoi allinearti per combinare un attacco per distruggere un target importante nelle retrovie (lasciamo che l'Eater diventi 10/10 o lasciamo vivere tranquillo l'Harvester che a CD 0 pialla da solo una lane), tanto quanto diventa impossibile difendere gli Idoli da un certo punto del game.
Sta combo presa così com'è è gia sgrava, contestualizzata nelle meccaniche Decay (e nei mazzi pesca dove viene giocata) diventa ridicola.


Ma come no, te le ho scritte due volte

Order: Mangonel+speed, costo 6 e 3 danni su 4 tile. Ci aggiungi focus ed i danni sono 6. Se per caso hai già un mangonel a terra in CD 0, il secondo mangonel che posizioni non ha nemmeno bisogno di speed.

Energy: Stormrunner+bombard, simile alla combo sopra. Se ci aggiungi Desperation arriva a fare 9 danni su 4 tile e costa pure di meno della combo di Order mi sa.

Growth: Quake+qualche creatura con Haste in genere fa un bel lavoro. Oppure ultimamente sta prendendo piede Frost Gale. O in ogni caso Rally+Crimson Bull.

Insomma eh, l'effetto è lo stesso...l'unica cosa su cui si può sindacare è il costo di Puppet Nutrition, perché subito dopo ci butti giù pure altre unità
Dio dammi la forza di farmare con sto mazzo energy fino a che non posso costruirmene uno decente.
Secondo me ora ha ragione Kaneda. Stai confrontando combo situazionali con 2-3 carte (e pescarle tutte assieme non è facile) e dal costo di risorse esiguo a una combo con 2 carte, che non ti costa nulla, anzi ti ritorna indietro e da cui possono nascere altre combo assurde, coma ha gia illustrato Kaneda.

Non c'è paragone.

Poi te dici non ha chance contro energy strutture. C'è la mire curse che è un bel palo in culo quando te la fanno sulle strutture, visto non puoi giocarci creature attorno. O il searing shackles che ti autocondanna un idolo. In ogni caso sono combo da tot danni e esistono anche difese per proteggersi.

Dal puppet non c'è difesa, ci puoi ammazzare creature da 6-7 risorse (se poi sono tot nella stessa row auguri) e non c'è nessun modo per proteggersi/evitarlo.
Si sembrebbe anche a me (anche se il coso li ha la controindicazione che se piazzi le tue unità sulla line delle altre unità quello le uccide assieme).

Detto ciò ora che ho finito la triel easy e medium e i soldi non mi bastano manco per un cazzo per un mazzo nuovo sono ripiombato nella disperazione di avere un mazzo energy (fra l'altro manco completo) e prenderle a destra e manca quasi regolarmente per due spicci che manco i barboni, non so quanto duro così.


Puppet nutrition è leggermente più facile da fare delle altre perché ha piena efficacia già a due carte, e ok.
Ma non c'è difesa nemmeno dalle altre, a meno di posizionarsi fin da subito come se l'avversario abbia in mano quelle determinate carte.

Il concetto è lo stesso:

Ti rifiuti di posizionarti non in linea? Eh cazzi tuoi...ti faccio puppet+nutrition.
Ti rifiuti ti sparpagliare le unità? Ok, ti prendi sta combo di mangonel/stormrunner e puoi dire addio a 4 unità da 6 risorse (e nel caso di Order in late game no nfa fatica a wiparti praticamente tutta la scacchiera con anche 2 mangonel assieme).

Non cambia nulla, se non i costi e le eventuali carte usate, che sono le cose sgravate della combo (perché appunto a decay costa 0 e ci mette ancora roba dopo), non il fatto che sia un removal di per sè, perché quello lo hanno tutti e se non ci avete ancora whinato probabilmente siete stati fortunati a non beccarvelo mai sui denti probabilmente

La combo dello storm runner sono 8 risorse, servono 3 carte e per arrivare a 9 danni deve avere 3 unità in una row. Inoltre non è detto che prenda tutti i tile dove fa danno. Con 6 danni non ci ammazzi creature con enchant growth/energy. Inoltre con bombard ci buffi anche i ranged/lobber avversari, tra cui mangonel, crossbowman, witch doctor, oblivion seeker...

Altrimenti devi averlo gia in campo e viene facile prevenirlo, inoltre si becca tutti i poison di decay.

La combo del mangonel costa 9 risorse e servono 3 carte. Vale lo stesso discorso dello stormrunner. Se usi la speed sul mangonel non la usi sul general e l'oppo ti ringrazia.

Se lo tieni gia in campo si becca tutti i dd di energy e devi giocartela con pother/tranposition (quindi sempre 3 carte) per non essere facilmente evitato.

Quake sono 6 risorse e non ci seghi per forza qualcosa, inoltre vale su tutti. Serve a resettare il board usato assieme ad altre scrolls, non a darti un vantaggio.

E sulla combo di puppet + nutrition penso ci si lamenti proprio per il costo irrisorio che ha e su quanto sia facile farla.

Inoltre hai skippato un fattore importante che ti ha fatto notare Kaneda e l'ho visto sfruttare fisso, ogni volta che me la giocavano contro.

E ci aggiungo anche il totem of suffering. E a tutto questo ci devi aggiungere che hai ancora tutte le risorse per aggredire ancor di più. Se ti sembra la stessa cosa non so che dirti.
Ma un thread con i nick per aggiungersi alla friend list?

Oppure proponiamo di cambiare il forum in minecraft in forum Mojang e spostiamoci i thread di Scrolls.

Ah, cosa ci fate qui a scrivere? Sono stato in game fino adesso e non c'era nessuno
Io ti avevo aggiunto alla friendlist ma non hai accettato

Magari chiediamo ad un mod di assegnare il primo messaggio a hank che ci gioca spesso così può aggiornarlo con la lista, cruis tanto mi pare di capire non ci giocherà più.
Io non sposterei il topic se possibile, altrimenti si perde la visibilità che si ha su allgamez. Magari si coinvolgono altre persone interessate così
E cmq se entri alle 3 di notte ci credo che non trovi gente
Questa è la mia build G splash O che uso per farmare golds in pvp.

3x Rallying
3x Brother of the Wolf
3x Quake
3x Great Wolf
3x Kinfolk Brave
3x Mangy Wolf
3x Ragged Wolf
3x Sister of the Fox
3x Pother
3x Focus
3x Kinfolk Veteran
3x Crimson Bull
3x Eye of Eagle
3x Ranger's Bane
2x God Hand
3x Vaettr of the Wild
3x Stag Heart

Total scrolls: 50

Accetto suggerimenti


E' esattamente la stessa cosa, perché l'effetto è lo stesso. Il come e quando nella discussione sono poco interessanti perché è tutto dipendente dalla situazione e dal matchup, perché allora potrei dirti "sticazzi...Order late game arriva a 15 risorse e 10 carte in mano, sai che cazzo gli frega che costa 7?" ...

La soluzione a tale combo, è giocarci contro preventivamente come se l'avversario avesse SEMPRE in mano tali carte, ovvero piazzandosi sulla scacchiera in modo da non essere facilmente vulnerabile a tale combo (a volte ci si riesce a volte no e gg)
Si è fatto anti mangonel ed anti thunder surge per mesi, non vedo perché non si possa fare con decay.

Poi, che la combo di decay sia più sgravata in sè per numero di carte usate e risorse, lo abbiamo detto circa 2 pagine fa. E' quella la vera cosa sgrava di puppet+nutrition, poter mettere in gioco altre unità dopo aver wipato la board, al contrario degli altri deck che fanno quella combo usandola come comback sperando l'avversario abbia poca roba da mettere dopo.

Ma tutto ciò ^ ci riporta alla domanda di 2 pagine fa. Come la fixi? Non puoi, puoi al massimo rimuoverla, ma allora devi rimettere Necrogeddon com'era in test o dare a decay un altro sistema.


Eh grazie alle 3 di notte...
Oggi stavo riflettendo che sarebbe figo avere un modo di fare "ideologicamente" un mazzo in game e che man mano ti segnasse quali carte hai e cosa ti manca, ci sono mod che lo fanno?

Detto ciò hank possiamo chiedere di farti assegnare il thread?
Bho ok, ma per cosa? Ci giochiamo in 5
Hai ragione, sigh, ma più che altro siamo in 5 e manco ci abbiamo in friendlist a vicenda

E poi una lista di giocatori magari aiuta chi inizia
Chiudo sta parentesi su Puppet e Nutrition sottolineando che il problema di suddetta combo non era tanto il risultato, ma i mezzi usati per arrivarci (zero controindicazioni, costo ridicolo refundato, sinergia assurda con le meccaniche della fazione).
Per bilanciarlo ripeto quello che ho detto una pagina fa: fai che Puppet non puo esser distrutto il turno in cui viene summonato oppure fagli fare un numero fisso di danni a tutti (3 o 4).
Se sta combo non si tocca per nulla e' semplicemente sbagliato.

@Ang3l la lista e' abbastanza standard e credo che vada bene. Non mi convincono troppo giusto i 3x Ranger's Bane. Anche io mi devo decidere, temo, ti levare gli Ancestral Totem

Cmq voglio chiudere condividendo i grandi numeri fatti sullo Store ieri notte.
Prendo 2 crolls Decay: 2 comuni demmerda .... vabbe ci sta.
Prendo tempo, mi fumo una sigaretta, trado un po ..... poi torno all'assalto: altra Decay ---> Restless Bone, bene.
Decido di seguire la scia positiva e mi butto sul pack da 1k: un paio di comuni che mi servivano e poi: Brain Lice, Oblivion Seeker, Speed.
Godo.
Ormai sono a rota e vado con un altro pack 1k: altro paio di comuni che mi servivano, Totem of Suffering (le uncommon non le ricordo, cmq buone) ... ultimo pack da 1k, piu moscio: Brother of the Wolf e Great Wolf.
Vendo 2 cagare in trade .... prima di andare a dormire vedo che ho 410 gold: che fai li lasci li?
Altre 2 Decay: Animovore, Damning Curse.

GG
Se avete da traddare le decay ad un prezzo onesto fatemi un fischio
Qualcosa extra forse cel'ho, addami (Kaneda) che vediamo.
Di solito gioco la sera, mi dovresti trovare dalle 20 all' 1-2 di notte Italiana (vivo a Londra e sto un ora indietro).
Addato!