Scrolls

qualche tip per niubbo?

l'ho ripreso in mano e mi vien comodo a giocarci col mac.

ad es proporzione di composizione di un mazzo?

o.. se mi caco il cazzo di un mazzo non si può ricominciare dall'inizio e sceglierne un altro di base... no eh?
Principalmente lascia stare i mazzi prefatti e decidi che mazzo vorresti e dopo compra roba in chat, sbustare è una mezza perdita di tempo purtroppo se non sculi duro.
Il mod è una favola, ti permette di vendere e comprare quello che ti serve con un click. Si possono mettere i filtri del tipo, fammi vedere solo le carte da comprare sotto 1000g oppure solo quelle che non possiedo già in triplice copia.
Ti crea in automatico la frase da spammare per le carte che vendi con il prezzo controllato online e altre cose carine che ancora devo studiarmi
I mazzi base sono ovviamente ingiocabili (decay e' pietoso, growth non era malaccissimo in effetti pero, gli altri due non lo so), pero ti danno un po di carte (anche le comuni) per iniziare una base per quella fazione. Probabilmente ad un certo punto quando vorrai provare UN determinato mazzo (ammesso che non hai manco una carta), ti conviene si cercare le 50 carte che ti servono in trade.
Per quanto riguarda lo sbustare non e' molto diverso da tutti gli altri giochi di carte, alle volte (anzi spesso), sbusti merda, altre volte sculi duro (ieri trovato il Rat King ).
Anche in questo gioco vige la legge che lo sbustare diviene via via meno conveniente piu vai avanti con il tempo (e quindi accumuli carte), perche ovviamente le probabilita che trovi quello ti serve si abbassano proporzionalmente.
Pensala cosi: con i 1000 gold che spenderesti per la bustina da 10 ti compri sicuro un'ottima rara in trade, alle volte pure due.

Detto questo pero, io cazzo se non sbusto almeno una cosa al giorno mi sento male, sono compulsivo
Guida per provare il mod.

1) installare summoner http://www.scrollsguide.com/summoner
2) Andare nella seguente cartella:
Windows:
C:/Users/YOURUSERNAME/AppData/Local/Mojang/Scrolls/game/scrolls_data/Managed/ModLoader/mods
Mac OS: YOURScrollsApp.app/Contents/MacOS/game/MacScrolls.app/Contents/Data/Managed/ModLoader/mods)
3) Creare una cartella con un nome qualsiasi
4) Inserire il file dll nella cartella neocreata scaricato qua https://github.com/noHero123/auction.mod/blob/master/Auction.mod.dll?raw=true
5) Cancellare il file mods.ini
6) Avviare il gioco

Nella sezione shop dovreste vedere la sigla AH e da li cominciare a vendere/comprare.

Per chiarimenti sull'installazione

Spoiler

7. Testing?
Easy. You do not need to add your mod to a repository do some early testing. Simply go to your Scrolls ModLoader install folder
(Windows: C:/Users/YOUR USERNAME/AppData/Local/Mojang/Scrolls/game/scrolls_data/Managed/ModLoader/mods
Mac OS: YOURScrollsApp.app/Contents/MacOS/game/MacScrolls.app/Contents/Data/Managed/ModLoader/mods)
and create a new folder for your mod. (Name does not really matter for local installed mods)
Copy your mod.dll in there and make sure it's name is ending on .mod.dll (case-sensitive!). Final step: delete mods.ini from the Modloader folder. This will make sure the game reloads the list of mods on startup. It should now show up in-game!


Io l'ho installato qualche giorno fa, ma non vedo mai nessuna ''asta'' attiva se vado nello store...e mi dice players online 0 fisso
Devi joinare un qualsiasi canale di trading.. anche più di uno


Non si può tornare indietro, ma puoi sempre farti gli altri mazzi con un po di pazienza

Cerca di stare nelle 50 carte e di mettere x3 di ciascuna, non è sempre necessario con tutte le carte (alcune bastano x2 ad esempio), ma almeno limiti il fattore random.

Se devi comprare e sei all'inizio puoi provare i pack da 1k, hai almeno uncommon e rares assicurate. Se hai già un po di carte, ed in testa sai quali ti servono, è probabile che andando in trade le trovi a meno.


Victory scrolls: quando vinci un match ti compri una random scroll e ti levi il prurito di buttare gold


Ecco cosa mi sfuggiva...grazie !
Bello, ci ho già comprato 2-3 carte.
L'unico difetto che ho notato per ora è che a seconda di come scrivono il messaggio in chat, il mod scambia dei WTS per dei WTB o viceversa.
Esempio ''WTS x,y e z or trade with k'' ; il mod lista ''k'' sotto i WTS
Ha aggiornato il mod 30 minuti fa.. magari corregge questi bug
Bhe non e' proprio banale fare un filtro "universale", sopratutto perche come avete visto la gente scrive nei peggio modi (alcuni proprio male, altri semplicemente usando termini diversi).

Mi chiedo per esempio se il mod riconosca "Selling" o "Buying" e cosi via.
Cmq lo provo sicuro stasera, anche se non perfetto dovrebbe essere un ottimo aiuto durante il trading.



Sono d'accordo, i pack da 1k fino ad un certo punto non sono male (con 2 uncommon e 1 rara assicurata se non ti esce quello che ti serve probabilmente hai cmq carte da vendere decentemente), la random scroll da 200 e' il non plus ultra dell'azzardo: li' veramente devi avere una botta di culo allucinante, spesso ti riempi di comuni e basta (il prezzo imho e' troppo alto, dovrebbero limarlo a 150 per le random scroll di fazione).
http://www.scrollspost.com/deckbuilder#1;OZ;P0;P1;P4;P9;Pa;z4;Pf;Pi;Pj;Pl;Pq;Ps;Pw;Px;Py;Pz

Allora l'idea del mazzo Decay sopra linkato e' la seguente: Drawing di base misto ad un paio di sinergie human and undead.
Ci sono dentro 15 carte che possono triggerare il Draw, la piu importante di queste (Animovore) sara ovviamente castata su lo scavenger o sul rot heater ... ma in casi di estrema emergenza anche castarla sul Witch Doctor non dovrebbe essere male (con 6 hp puo resistere un minimo al -1 healt e in piu quando un cristiano gli muore affianco triggera doppio effetto dell'Husk e del Draw).
Per il resto solite cose: 2 nuke (Soul Steal e Damning Curse) e un DoT (Brain Lice) per levare o ammorbidire la gente scomoda, Restless Bone che e' straforte in combo con il Witch Doctor (free Husk), Soul Steal (free Shambler) e sopratuto con l'Harvester (che piu ci penso piu e' davvero ma davvero forte) .... e come tocco di classe i Necrogeddon che non si puo mai sapere (anche in questo caso in late game si puo castare in combo con Restless per avere il +2 Attack aggiuntivo).

Idee, consigli? A me piace perche' e' un concetto un po diverso dai mille poison/rat based che si vedono in giro (che sono una noia mortale).

Prima di provarlo mi servira' tempo che mi mancano un bel po di carte importanti (e costose).
Salve, sempre io (pausa pranzo FTW, sfruttiamola).

Volevo 2 consigli sul mio attuale Deck Growth (con un mini splash di Order):
http://www.scrollspost.com/deckbuilder#1;5b;5c;3H;3L;3M;5s;5v;5y;5D;45;5T;5Z;63;66;4F;6r;y9;OU;zM

Appena prendo il terzo Quake, l'idea e' di levare i 2 Druid Burial per far posto, appunto, al terzo Quake e magari alla terza Sister of the Fox.
Non appena rilasciano i Breaker (Dia sia lodato), sfanculo le 2 Sister of the Bear e 1 Sister of the Fox e ne metto dentro 3.
Non sono malaccio le Sister of the Bear, il problema e' che in questo mazzo (in tutti i Growth con il Wolf Engine a dire il vero) ci stanno davvero troppi drop a 4G (e non pochi a 5), sopratutto come creature, .... la creatura buona a 3G sara' davvero una manna imho.

I 3 Purification (con Decay in giro sono davvero troppo importanti) e i 3 Focus mi piacciono molto di media.
Ne ho un'altro identico spashato Energy con 3 Potion of Resistence e 3 Plating pero bho, non mi ha convinto granche'.
Ma è una mia impressione o le trial ad hard tanto vale farsi na partita normale?

Comunque anche io stavo pensando a come fare il decay, per ora ho messo giù una cosa così
Ma si, con il tempo impiegato a fare una trial hard guadagni più soldi a fare delle partite veloci. Le si fanno per "divertimento" temo.
Io voglio le daily, altro che trial
Le daily sarebbero una figata.

Io invece trovo le trial una figata e le daily solo un modo per tenerti incollato al gioco. O meglio se si traducono in fai 3 win con decay, gioca 100 scrolls e cagate simili mi spiegate quale sarebbe il divertimento?


Le trials io le ho fatte perchè sono una sfida, non per far soldi. Sarebbe bello se puntassero più su quest'aspetto, magari mettendo reward speciali per chi le completa per primo o per chi le fa nel minor tempo. Cosi ci si dovrebbe ingegnare a trovare il deck migliore allo scopo.
Più che altro per quelli come me che non hanno molto tempo per giocare le trial sono state un modo per avere qualche soldo per farsi un mazzo non dico competitivo ma giocabile.

E ora che vorrei farmene un altro devo fare molti altri soldi, con un mazzo poco competitivo e che mi piace relativamente (quasi scontato essendo il primo), una trial da non dico miliardi ma quei 300 al giorno, anche ogni 2-3 giorni o alla settimana, sarebbe una gran bella cosa.

E francamente penso che sarà sempre più necessaria man mano che il numero di carte aumenta.