Scrolls

Quando mai? avete presente i mazzi energy growth che pescano senza un domani?

Non è sgrava (se non stacca) ma è forte, in un colore che è già troppo forte.
Io la metterei su una sola, se non sono contro energy, e se l'unità è una di quelle grosse con relentless, tipo whitewolf o l'altro dei kinkfolk jarl.

Altrimenti può essere un bel boost per i frostbeard, sempre che non te li segano prima dei 3 turni

ecco si c'è pure pushback...

ah giusto, non avevo fatto bene i conti
Mah i Frostbeard nemmeno si usano. La carta diciamo che non è male, semplicemente non entra in un deck da 50 imho.

Se metti 3 di quelle, perché metterne meno è un nerf, cosa levi? Daedric Power? Crimson Bull? Non credo proprio
Forse giusto Bear Paw, che cmq usano in pochi già ora, se ti ruga il 1+ di cooldown quando la usi.

Fa ridere che poi le carte di energy, ma sopratutto Order, sono entrambe ottime ma noi parliano di un +1+1 su growth. Seems legit
Boh te lo saprò dire appena metto le mani su una Speed =P.

Io per ora li piazzo o top o bottom, costringo l'altro a eliminarli prima dei tre turni. Alla fine avere 6 di danno che ti pendono sull'idolo non piace a nessuno

Ah comunque stag heart, se un'unità dell'altro tizio è buffata con quello, lo conta...

In b4 scontro alla yughi-oh dove il tizio gioca in ultima mano 3 stag quando l'altro li aveva già giocati, e si trova +18 18 su un unità asdf
Possibile che non abbiano ancora creato un sito decente per tradare ?


Se permetti saranno anche ottime ma non cambiano un cazzo, ovviamente l'attenzione va sul più odiato/amato

Finchè non mettono carte per pescare o per counterare i go draw/growth, resta tutta fuffa. È facile dire che una scrolls è op, il problema è trovarne un utilizzo negli attuali deck.

L'unica giocabile è l'automa forge, ma a che mi serve se in late game fa cagare energy, non avendo carte per pescare/aumentare risorse?


*

Sì ma GO Draw è un problema comune eh. Perché la mette in culo pure a Growth ed Order 9 volte su 10, stiamo parlando del nulla.

Il problema è nelle meccaniche generali del gioco. Han nerfato Noaidi rendendola praticamente inutile (e quindi rendendo inutile la scroll growth messa 1 settimana prima, tanto valeva levarla e farne una diversa direttamente? Perché così è come prendere le patch note scorse, deletare la parte di Growth e fare finta di nulla), ma non han risolto il problema.

Ho fatto una sorta di deck GO Draw con le carte in mio possesso, pre Noaidi nerf e ci gioco ogni tanto pure ora (senza Noaidi). Pur essendo lontano da un deck perfetto, non cambia un tubo. E' solo LEGGERMENTE rallentato il processo.
Ci va un cap sulle carte pescabili per turno, o su quelle in mano alla fine del turno o qualcosa di simile. Semplice.

Ma poi non ho capito sto punto:



Quindi che facciamo, solo perché Growth è quella messa meglio al momento (nonostante si perda quasi sistematicamente vs Order, cosa che ovviamente non conta perché è meglio frignare ), non bisogna fare più carte? O farle inutili? Ah beh sì, mi sembra un ragionamento davvero valido

Cioè sono uscite 6 carte nuove (vabè in test quindi è da vedere poi), quelle di Growth fan cacare/semi cacare, le altre son belle e potenzialmente utili...ma no, stiamo qui a whinare dei lupi

Se il go draw è fatto da order/growth ci sarà un perchè no? Se ci perdono tutti energy resta cmq l'union con molte meno chance, proprio perchè non ha le loro carte, che appartengono a quelle meccaniche sbagliate che tu citi.

Il Noaidi era esagerato prima, ora ha ripreso il suo senso di carta pensata per un multicolor.

E delle nuove scrolls quelle energy non mi sembrano nulla di chè. L'unica che ha senso è inutilizzabile perchè manca un late game ad energy.

Le migliori restano quelle order, ma son sicuro troveranno come usare anche lo stag heart.


Bhe il fatto che "si perda sistematicamente contro order" ma dove guardando la ladder? Non sono mica tutto growth / order eh. Come se poi tu non ti fossi mai lamentato di (di energy fra l'altro )

Per il fare carte a parte che è automatico che ci saranno una marea di carte inutili come sempre me semplicemente delle carte presentate di energy non c'è niente di seriamente interessante e fra le varie quella verde sembra quella vagamente migliore e con uso a seconda di come funzia, insieme a faith duty che dipende o no se è influenzata da quella roba che riduce i danni presi, se si è sgravissima.


E comunque io veramente non capisco la mentalità di sti dev, continuano a mettere carte che non c'entrano un cazzo col colore, così, a caso. Tipo sto crone? Ma mettilo in decay per diamine.

Sta roba è uno dei motivi di base per cui ci sono sti squilibri.


imo ha ragione sto tipo quando dice:


Spoiler

Now, keeping all of this in mind, I want to talk about healthy things that the designers of this game should, in my opinion, be thinking about, and to start a conversation with you all on this:
a) Right now, because of a lack of ways to reset a board state and a lack of efficient ways to produce resources, there is little to no incentive to be playing a deck that plays only to a late game. The GO-Draw deck that emerged for a little while when the Noaidi fiasco happened was given a tool to help it because it generated enough card advantage on its own. The deck was still insanely susceptible to early game draws and as such mostly preyed upon decks in the 1800 range.

b) As its scarcity on the top of the ladder suggests as well as my personal experiences with it, Energy is not powerful enough to compete at a top level. The developers did a very good job at making the Energy style fun, and I still enjoy playing it. However, it has few good endgame units, and no ways to make those endgame units better. Growth and Order both have good ways of cooling down units, while Energy has no good ways to do that. Energy has no way to gain extra resources, and no way to draw cards. The only thing that Energy has is that they are able to be very aggressive, but have no way to follow it up, and then the developers decided to give Growth Quake, which destroys absolutely everything that Energy tries to do (3 damage to structures???!?!?!?!?). However:

c) Balance issues are not going to be fixed by releasing cards in small packets. Trying to fix "the current op meta" or whatever you want to call it is going to be fixed when an entire set is released. Right now, there are too many tools that are missing for decks to be variable enough, and there are too many staple cards missing from various factions to allow for certain strategies to be cohesive. Releasing single cards to fill in gaps is not the way to do this, as it just cements further the problems we have now. The tools we need to combat the top decks are not individual cards but new ideas and new ways to build our decks.

d) On the overall subject of Balance, Order has a lot of tools but is missing a way to come back from being behind too much. Growth has just about everything they could ever wish for but their early game is actually surprising fragile without a Kinfolk Brave or a Vattr start.

e) The test server for new cards should be application based, not based upon being in Alpha. This would allow for a calculated mix of Scrolls players on all levels.




Sì ma io non ho mai detto che energy non ha problemi al momento. E' chiaro che è il fanalino di coda.

Stavo solo facendo notare che nei mazzi GO Draw, non è G il problema, non è O il problema. Il problema è "Draw". Bisogna limitare le pescate, bisogna limitare le carte in mano, o i memorial usabili nello stesso turno.
Oppure che facciamo? Nerfiamo tutte le carte Draw di due deck ed a prenderla in culo di più sono quelli che usano i mono e pescano 2-3 carte ogni 5 turni?

Noaidi era esagerato, concordo. Ora non ha ripreso un cazzo di senso, perché vs growh è inutile, vs energy è inutile ed è giusto utile vs Order per chi gioca splash. A casa mia, in un deck da 50 carte, averne una che è utile -FORSE- 1 volta su 3 vuol dire sprecare slot preziosi. Avesse almeno un po di vita avrebbe senso da giocare come muro

E pensa un po, a GO Draw nemmeno serve, rimane stupidamente fortissimo pure senza


Eh nonostante la ladder, chi gioca Growth se la passa durissima vs un Order che sa mettere 3 scrolls in gioco nel modo giusto e non butta via flip/pother per fare stronzate.

Order ha vantaggio in early game, superare tutte le unità con spiky 2 è durissimo e vuol dire che spesso per ammazzargliene uno Growth deve sacrificarne due.
Late game se riesce a mettere giù la formazione auguri ad usare Quake per resettare tutto, che le unità han tutte 4+ vita. O vogliamo parlare delle combo con speed/generale/focus sullo Skirmisher?

Eh ma i lupi

Vatti a guardare qualche streaming dei tizi che stanno ai rank alti, o ancora meglio sarebbe se provassi tu stesso. Anziché ascoltare chi si lagna da mattina alla sera.

Poi che sia possibile fare il colpo di coda se ad 8 risorse ti vanno giusti un paio di turni di fila è verissimo. E' l'unica cosa che salva nel match up vs Order.
Secondo me invece il fatto è che Order non ha modo di fare comebacks una volta che si trovi in una situazione sfavorevole. Niente Quake, niente Thunder Surge / Violent Dispersal.
Per cui, nonostante di base sia in vantaggio contro Growth, se Growth ha una bella mano del tipo Vetter early con Great Wolf a T4 e Mangy/Kinfolk Veteran a T5 è finita il 90% delle volte.
Ed è quello che intendevo con "2-3 turni fortunati" ad 8 risorse, perché molto spesso Order non riesce a tornare in gioco in maniera decisiva (per carità a volte capita, ma dipende dal solito culo nel tirare fuori le carte buone).

In early game non c'è verso, gli basta mettere 1 spearman e puoi solo mangiargli un paio di danno sugli idoli laterali (ed a lui va bene così perché fai il suo gioco mentre allinea creature) o suicidarti i primi 5 turni su spike.

Uh...Mangy+veteran sono 9 risorse. Vuol dire che se ti va stra-benissimo la fai a turno 8 (se l'altro è abbastanza stupido da lasciare in vita il Vetter), dove lui in campo ha General, le unità da 5 e relentless+spyke?

A turno 5 al massimo puoi fare 3 danni di Veteran, zomg (sullo spike per levarlo dal cazzo e spesso basta metterne un altro dietro o al turno dopo...) o 4 danni di Great Wolf a caso con cui ammazzi sempre 1 sola unità.

Non c'è vantaggio in early game supponendo che entrambi i giocatori abbiano entrambi delle mani decenti alla parterza.
La cosa che salva growth in questo match up molto spesso è come hai detto te, arrivare a turno 8 con abbastanza creature e sparare un god hand, sperando che l'altro in mano abbia fuffa. O non serve ad una sega.
non so hank dipende da come parti all'inizio.
La difficoltà giocando order è quella di non andare troppo sotto nei primi 4 5 turni, e mantenere vive le unità che disponi.
In quella fase puoi solo barricarti, e aspettare.
Molte volte mi son trovato a lasciare deliberatamente 2 lane, per ammassare tutto su 3 e difendere quella messa peggio piazzando stone e scudi di carne a iosa.

Con growth puoi anche permmetterti il lusso di immolare un lupo per tirare giù un omino con la lancia... alla fine ti basta un rugged wolf , il ring e il totem.
Tu perdi un lupo che tanto con i brothers sono virtualmente infiniti.

In generale order a un certo punto del game praticamente sei li ad aspettare di pescare speed o haste per scombinare un po' le cose.

Mentre con growth tra bull , mangy wolf , god hand, e l'altra carta le chance son nettamente maggiori...


Ah ok, quindi usare 3 carte per tirarne via una secondo te è un buon trade. Okay


Il totem tanto lo piazzi prima o poi e ha effetto su tutte le carte.

Rugged wolf è un unità base. il ring costa 1 2? Alla fine come risorsa il costo è uguale.

Cosa preferisci subire 2 di danno e sacrificare 1 lupo che costa 1 e una spell, o preferisci attaccare con 2 3 unità perdere 2 di vita su ogni unità.

L'alternativa può essere il veleno. Ma ci mette troppo.
Io tendo a preservare le unità più importanti. Se ho un white wolf prima di attaccare con quello e fargli prendere 2 di danno solo per attaccare ci penso su ...
Growth è OP semplicemente perchè più facile da giocare, ma se non ti riesce un buon rush hai già perso. Quando arrivano i golem o mille mila soldatini dell'order puoi anche fare quit se non hai la scacchiera piena di lupi.