Scrolls

Sottovaluti il lategame incredibile di Growth, Ang3l.
Pesca come un porco e ha God Hand + ciccioni con Relentless...
Si ma bisogna arrivarci al late game, adesso sto mettendo da parte i soldi per decay
A me manca ancora il playset delle ultime 3 carte uscite prima di iniziare a metter via per decay ç_ç


Guarda il totem nemmeno si gioca, tanto per dire una.
io uso quel che ho, il totem alla fine non mi sembra una carta cosi brutta.

Comunque hank, alla fine se ti trovi gli omini spiky in qualche modo li devi abbattere e tanto vale farlo buttando un'unità che ti costa poco.

Per ora quello è il modo migliore che ho trovato con growth.
No a me il totem piace, anche se imho costa troppo (3 sarebbe più giusto, oppure 4 ma con 1 in più di vita). Il problema è sempre il solito, cioé che in un deck da 50 fatto bene non c'è spazio per il totem :/

Gli spearman sono un problema appunto, è proprio per quel motivo che ti dico che non c'è possibilità di andare in vantaggio early game vs order (supponendo ovviamente che l'altro non abbia le 5 carte iniziali che fanno cagare). La soluzione è suicidarcisi contro (andando in svantaggio di scrolls) o ignorarli muovendosi dal centro e tentare di ammazzarli più tardi quando entrano in gioco i Veteran.

In entrambi i casi "vince" Order perché si piazza meglio ed ha più carte da giocare. Ed a volte quello svantaggio (di growth) iniziale è quanto basta per perdere la partita, salvo appunto mega botta di culo se riesci a tenere botta oltre le 8 risorse.
Boh a me sembra ridicolo stare qua a lamentarsi di ste cose quando growth ha le carte per fare tutto di base e a poco costo in genere, ci mancherebbe che non dovesse avere qualche difficoltà almeno con qualcosa oh.

Un motivo se è quasi tutto verde in giro ci sarà. E no @Ang3l non è vero che è perché è il più facile da giocare e deve rushare, aspetta di andare contro qualche growht veramente cazzuto e vedrai.


Io mi sono convinto che qua o sistemano buttando fuori parecchie altre carte e su una nota totalmente diversa da quella attuale o prendono in mano con decisione tutte le carte che ci sono, rivedendo i loro costi e anche i loro colori d'appartenenza; non ci sono altri cazzi.
Nessuno si sta lamentando. Si faceva un discorso generale partito da quello delle carte in test

Semplicemente sarebbe pure ora di mollarla e pensare che zomg Growth ara tutto sempre eccomunggue. Perché non è vero. E' messa meglio degli altri mazzi? Sì. E' imbattibile, lol...no.
Vabbhe ovvio che se uno scula vince e l'imbattibilità 100%, però che sia messo molto, troppo, meglio è innegabile.

O vogliamo dire che il motivo per cui la ladder è praticamente un monoverde con tocchi di order è perché venere è in congiunzione con marte?
Perchè è easy to master rispetto alle altre, secondo la mia modesta opinione.


Senza nessunissima offesa, secondo me non hai giocato abbastanza. Posso capire perché di primo acchito possa dare sta impressione ma non è così.

E ripeto, parliamo di top ladder, cioè di gente che gioca e anche tanto e tutti i rossi che c'erano o quasi hanno switchato a verde, verde/bianco.
Devo smetterla di giocare perchè rosiko troppo




Io però devo mettere via almeno 10.000 per quando arriva decay per cui continuo
E' semplicemente di un luck based ingiocabile mi sa
Unistall e via
E' che devi pensare che alla fine vinci il 50% circa dei game, è inutile che ci si ostina a volerne vincere 4 su 5.
Se ne vinci 3 di fila, prima o poi ne perdi 3 di fila.
Le rosicate


Cmq sì è molto luck based per come ti escono le carte. Da profano dei CTG me lo aspettavo però.

Oggi ho perso 4 partite di fila (e poi vinte due, vabbè..), perché non potevo fare na sega. C'è stato un momento che avevo 9 carte in mano e 0 creature
Eh ma il discorso è : se le giocate da ragionare sono poche e il 95% dei game sono semplicemente determinati dai draw, che senso ha giocare ?
Piuttosto go briscola al bar 24/7 che almeno c'è dell'interazione sociale.


A me è capitato con 27 creature nel mazzo...
Poi cosa succede siccome hai in mano tutte spell e enchant ti metti a scarificarli per le risorse, così poi quando ti capitano le creature non hai gli enchant per buffarli
Vabbe voi growth avete pure eye of eagle, che lo giocan tipo tutti, siete gli ultimi vi potete lamentare sulla luck.

Io comunque non ricordo un TCG dove non conti la fortuna, se mi rinfrescate la memoria.
Conta in tutti, ma in pochi mi è capitato di sperimentare il senso d'impotenza che ti da Scrolls.
Nella maggior parte dei game che perdo non posso fare NIENTE.

Questo perchè lo spazio d'azione, anche nei game che vinco, è minimo.

Mi trovo a fare scelte per cui serve >3 secondi di ragionamento 2-3 volte a partita e SOLO nelle partite che hanno un early game equilibrato, perchè nelle altre è semplicemente uno snowballare o un tentare di rispondere il meglio possibile al controllo dell'avversario nell'unica maniera che le carte che pesco mi consentono di fare.