Scrolls

Ma difatti ho fatto un pippone per dire che l fattore C è troppo in sto gioco


Gioco order dal day-non-one ma massimo day-five.
Ogni mio rant o riflessione sul forum è stata semplicemente sbeffeggiata dai bimbiminkia fanboy del forum "uffi".

Ho rivalutato la community di dota pensa un po'.

Gioco e community fatti col culo.
E non venitemi a dir cazzate come "è in beta".
In questi giochi, ancora più che in altri giochi pvp, non serve avere programmatori bravi. Serve avere matematici e statisti bravi.
E alla moving non c'è n'è uno. Basta controllare lo staff sul sito.

Inviato dal mio GT-S5570
Il fattore culo ha sempre rappresentato una buona % di vittoria nei TCG. Va detto che per quanto order sia tatticamente più difficile da giocare, il gioco è cmq studiato per limitare la fortuna.

Insomma il deck è formato da 50 carte minimo, mentre di solito è 60, puoi decidere di sacrificare una scroll per pescarne 2 e ci sono molte carte per pescare. E infinite hai anche un riciclo del deck. Non per niente il deck che va più di moda al momento è quello growth/order, che pur avendo una manciata di creature, grazie a tutte le carte draws che possiede, ti permette di ripescarle di continuo e rifare le tue combo.

Infatti l'union peggiore io continuerò a dire che è energy, perchè non ha tutti i pescaggi delle altre union e quindi la componente C è molto più determinante.


LoL. Sei mica te quello che sul forum ufficiale ha scritto che il generale e l'altro da 5 dovrebbero essere relentless?



Cmq sì il culo fa tanto. Ieri ho vinto 3 partite di seguito, poi di colpo mi son beccato:

- Energy mono. Draw sfigatissima e i primi turni non ho messo un cazzo in gioco, una volta a 5 risorse qualsiasi cosa mettessi lui aveva la risposta pronta di burn e porcherie varie. Non ho potuto fare na sega.

- Order mono. Altro Draw iniziale del cazzo, son riuscito ad un certo punto a tirargli 2 quake in due turni di seguito che non son serviti ad un cazzo, perché con lo stack/buff avevano tutti più di 4 vita e quelli morti li ha risummonati. Spiky2 ha fatto il resto mentre tentavo un, impossibile, comeback. Non ho potuto fare un cazzo

- Growth deck osceno. E per osceno intendo con carte che non servono ad un cazzo, semplicemente gli entravano tutte le carte giuste al momento giusto ed a me un cazzo, ne ridevamo pure in chat tra l'altro perché la cosa era veramente comica. Ho potuto fare un cazzo.

La 4° partita appena ho visto che il tizio al turno 1 metteva giù i memorial G/O, gli ho chiesto se fosse uno di quei deck GO Blinky bullshit, alla sua risposta affermativa gli ho fatto surrender a turno 2, che di perdere 1 ora con 1% possibilità di vittoria non ne avevo proprio voglia.

Ed io gioco mono-growth con un deck "forte" di quelli che funzionano. Quindi fate il favore di evitare le lagne (in generale ma sopratutto vs Growth) stile pvp mmorpg, che capitano a tutti le streak del cazzo e le brutte giornate


PS. G/O è da nerfare in qualche modo. Bisogna mettere delle limitazioni pesanti o tutto va in malore in tempo 0, ormai tutti giocano quella roba perché non si può battere. Bisogna limitare il numero di carte pescate a tot per turno, o di risorse guadagnate, o di memorial contemporaneamente in gioco o salcazzo. Facciano loro, ma qualcosa va fatto
Imo difatti un "Mulligan" ci starebbe.

Comunque hank con la sfiga tutti perdono ma non si può negare che sfiga/culo a parte il growth e il growth/order siano i "più meglio"


Nope.
Comunque sia dopo essermi calmato e data una sistema al mazzo perdo molto meno per cui, se qualcuno le ha, sto cercando :

1 iron whip
2hellspitter mortar
2potion of resistance
2destroyer
1gravelock elder

1 eventuale thunder surge

Pago in gold, natura e magari scambio
Il fattore culo è predominante perchè nel gioco c'è poca possibilità di controllare pescate e non ci sono combo più profonde del "il cazzillo capo degli altri cazzilli da +x+x/dimunisce il turno". Morale, se peschi la sculata e hai la mana con queste sinergie bene, altrimenti ciccia. Non vedo strategie che vanno oltre al "apparecchio la tavola, pompo le posate e si inzia il banchetto".

Ma questo proprio perchè questo gioco è si un gioco di carte, ma dipende molto anche dalla scacchiera. Sinceramente è un elemento che non mi colpisce. Invece di aggiungere varietà paradossalmente l'abbassa perchè premia le stesse strategie, ovvero zergare la scacchiera con unità.
Ma al di là delle sculate, il problema è quando i mazzi hanno la stessa strategia, solo che un tipo di mazzo ha dei modi migliori per farla.

Se poi ci aggiungi che poi con un mazzo mono order, non hai altre strategie GG.
Si ma è e sarà sempre un problema legato alla scacchiera per come la vedo io.
Se non cali creature sei in mutande sostanzialmente, e visto che le creature sono il danno principale in scrolls non vedo come modificare questa tendenza.. aggiungere spari che colpiscano direttamente gli obelischi sarebbe troppo sgravio.. sinceramente la parte tattica del gioco è proprio quello che limita le strategie, che, ad oggi, girano tutte sul pompaggio zergaggio creature.


Non ci siamo, alla lunga diventa noioso.
Imo gli basterebbe aggiungere un x di cose:


Gli istanaei (counter inclusi ecc ecc) da spostare più su certi colori che su altri

Robe che colpiscono direttamente gli idoli (con parsimonia e solo certi colori)

La possibilità di non attaccare ogni turno

Un cazzuto mulligan

Più abilità e cose "tattiche"


Per le potenzialità le ha anche e con la scacchiera, vediamo come evolve, la poca varietà di ora un po', tanto, uccide.


Ogni carta è un mini brainstorm

Capisco che la mancanza del mulligan renda le prime 5 carte totalmente dipendenti dal culo, quello è vero, ma la probabilità di pescare una di tre carte su 50 è quasi la stessa di pescare una di quattro su 60 e ogni turno si possono vedere 3 carte.

Secondo me qui si fa confusione tra le meccaniche del gioco (che non lo rendono basato sul culo) e la situazione attuale delle carte presenti nel gioco che non è affatto ottimale.


No. C'è già e lo ha Order. Decimation: fa 1 danno su tuta la fila e 2 sull'idolo.

Ho visto un tizio con un deck 3color pazzesco che mid/late game pescava 10+ carte a turno e danneggiava gli idoli solo con Decimation, tenendo in mano almeno altre 10 carte.

Oltre ad essere la noia (perché le partite durano tipo 1 ora minimo), è estremamente brutto trovarselo contro perché il tizio si riempiva la scacchiera di roba e da un certo punto in poi era impossibile arrivare agli idoli.

Giusto per farti capire quante volte ha pescato, fai conto che ci vanno 5 Decimation per stirare un idolo solo (meno gli attacchini delle creature del cavolo tipo Sister of the Fox). Alla fine ha vinto.

E l'attuale GO Blinky (e varianti) deck che va di moda ora non è tanto diverso
Nvm
Mah non so, come faceva a pescare 10 carte al turno? Cioè di quanto late game stiamo parlando?

Comunque non penso che la carta in se sia il problema, semmai non ha senseo che sia bianca e come al solito il problema è la varietà.
Mid game puoi già fare combinazioni come: Sister of the Fox (o qualsiasi altra creatura cheap tipo Vaettr), incanti con Heritage e sacrifichi con fertile soil.

Giochi 3 carte ne prendi 6, totale risorse usate 4 growth (o 5/6 se vuoi giocare la creatura nello stesso turno, ma il più delle volte non succede), 3 order. Aggiungici vari Kabonk, Burn (nel caso di un 3 color), Summons, Imperial Resources, Transposition e porcherie varie, più le due carte base a turno (visto che tanto aumenti le risorse di idoli/Noaidi).
Volendo ci puoi pure ficcare la creatura tank order come muro, che quando attacca ti fa pescare una scroll, ma non è necessario.

Dal turno 15 moltiplica tutto per due, dal 30 per tre e via dicendo. Penso di averti dato l'idea del funzionamento generale di sta porcheria. In pratica o hai culo e lo rushi durissimo i primi 10/15 turni o è persa per forza perché non gli stai più dietro.
Sono disponibili alcuni mod interessanti:
http://www.scrollsguide.com/summoner

Io cmq rosiko troppo a farmi un'ora di partita e perdere per avere 40-60 gold. Non ha senso per me, le partite devono essere più rapide o adeguare la vincita.
I know that feel (basta guardare qualche post fa).

Per me la cosa è migliorata mettendomela via e comprando pian pianino solo scroll nel trading per migliorare il mazzo (energy) e andando quasi solo di quick match.

Appena iniziato ho fatto anche 3/4 partite con l'ai ad hard perchè ero alla canna del gas
Bello.


Sarebbe ancora più bello se tutte quelle funzioni fossero disponibili già nel gioco però
Se volete far soldi, lasciate il pc acceso vs l'AI.

http://www.scrollsguide.com/wiki/index.php/File:Gold_Multiplier_Graph.png

Più il tempo passa più soldi fate, potete arrivare anche a 1k di gold a game.