Scrolls

No infatti ne ho appena preso uno anche io, però chiedo anche qua intanto che ci sono
Vabbè ho fatto pure l'ultima trial, quella coi gravelock. Alla fine era più facile di quello che sembrava.

Se a qualcuno potesse servire, ho notato solo poco fa che la cpu non summona mai, ma usa solo cure o spell offensivi. Mettete in deck tutte le spells da 1 a 4 risorse ed un paio di muri (io ho messo illthorn e la statua che si cura di growth), tentando di tenere il deck quanto più vicino a 50 carte...e si fa piuttosto facile.
Quella dei generals come l'hai fatta ?
Non me lo ricordo mica :/ E' da un po che mi mancava solo quella dei gravelock, probabilmente li ho zergati di rally/god hand?

Cmq a parte appunto quella dei gravelock il resto ho fatto tutto mono growth.
Comunque sia dopo 4, e dico 4, partite di seguito perse contro growth e order perché io, energy, avevo 2 creature in campo e loro millemila dopo qualche turno mi sento di di dire a quelli che si lamentano della nuova creatura di andare a dar via le ciap
In effetti ho montato un energy perchè mi sembrava OP ma giocare contro Growth è impossibile
A me pare che sia classico forbice carta sasso.

Io (Growth) vs Order me la vedo male generalmente, se pesco le carte buone subito e lo anniento nei primi 15 turni circa ok, altrimenti non c'è verso.
Io oggi ho perso 150 rating, tutti vs growth.

Praticamente da 1700 in poi non ci sono altri deck. E si che pure negli streaming di prozac e altri alti, vedo tutti mirror con growth. Alla faccia che sono whine da forum.

Non ci sono dust che tengano, resta un union troppo esagerata.

La cosa che più mi fa rabbia, oltre le 200 combo che ti sparano in un turno, è che io avendo problemi di draw, uso i clock library, ma non riesco mai a sfruttarlo per pescare, me lo segano sempre in qualche modo o me lo ritornano in mano.

Growth con sister + fertile soil, pesca 4 fottute carte senza nessun problema in un turno. E cosi ha un ricambio di carte molto più veloce.
Posta la tua deck list se hai voglia.
Giochi Energy strutturo o poche strutture?


Comunque, possiamo stabilire la regola generale che il numero di creature+strutture deve sempre essere superiore a spell+incantesimi?
Allora io sono arrivato a 1800 con questo deck.

http://www.scrollsguide.com/deckbuilder/#2497

Poi ho deciso di cambiarlo un po', aggiungendo 3 dryadic power togliendo qua e la, in modo da buffare gli outcast e curarli con una risorsa di growth. Il deck all'inizio ha funzionato e in effetti tra potion, buff degli elder e cure, erano dei muri gli outcast e son salito a 1850.

Stasera ho giusto tolto i copper per i dust e le ho perse a ruota. Anche cambiando deck è servito a poco. Sarà che prima non giocavo mai di sera e gli americani son più spastici, ma più di tutto non ho trovato altro contro se non growth.

Il deck strutture lo giocavo all'inizio e anche se era abbastanza forte non mi piaceva perchè troppo lento.
Forse ora lo rimetto su, il problema è che anche portando alla lunga il game, perdi. Loro pescano più di te, manazonano di più e hanno anche i vaettr volendo. Le volte che ho resistito, mi son ritrovato con loro con 12 mana, 7 carte in mano e rifacevano combo di unit e spell a ruota.

Se mi linkate uno streaming di un energy alto di rating, magari vi do ragione e ammetto che è un union sgravata, ma il fatto non ne becco mezzo nelle rated a me fa pensare il contrario.
Tu hai giocato più di me in ranked a Scrolls, quindi magari hai i tuoi motivi per fare certe scelte, però secondo me dovresti tenere più in considerazione la curva di mana:
3 Violent dispersal, 3 Thunder surge. Solo 2 spark, ma 3 burn.
Sembra che tu voglia partire lento apposta, hai 12 carte con un costo di mana di 5 o più. Significa che nei primi 5 turni c'è il 24% di probabilità che tu peschi una carta che non puoi usare (ok, la usi per mana, ma è sempre meglio avere una scelta invece di essere costretti).

Magari ti sembra di aver bisogno di 3 dispersal e 3 surge perché parti lento e poi ti servono per resistere in mid-game?

Cosa ne dici di 2 proximity charge al posto dei 2 clock library (anti growth)?


ele, order vs energy, se energy usa un po' di strutture, con order fai fatica a tenere 3 unità in campo alla volta. E in piu devi scegliere se cercare di tirare giu le strutture, o altro.
Se ti metti a tirare giu le strutture sprechi turni su turni...
Si ma io non sto usando strutture, non molte almeno, e poi dipende.

E poi l'order ha tutte quelle creature del cazzo, tipo l'arciere sgravo 1 mano 4 attacco e via andare, io faccio in tempo a mettere giù due cose che order ha già 4-5 creature discretamente forti che si pompano fra di loro.

Ora io ho già segato dei mazzi order però che palle, e ok che non ho nemmeno un mazzo completo ma io sto "sasso carta forbice" non lo vedo, mi sembra che tutto o quasi in energy sia molto costoso e che sia parecchio lento a partire sul serio.

E' questo è un difetto mortale in questo tipo di giochi.
edit
Rank 13 e rank 34, probabilmente gli unici deck energy in top 50 o quasi :

13) http://www.scrollsguide.com/deckbuilder/#2377

34) http://www.scrollsguide.com/deckbuilder/#2447

Si i violent li ho diminuiti a favore di spark e blast, ne usavo 3 quando ancora beccavo order e energy.

Il proximity charge non mi sembra questa gran cosa. 4 mana per far ammazzare un avversario, che ovviamente sacrificherà un ragged wolf e poi ti bursta l'idolo. Il problema è che a energy servono carte per pescare, perchè ne ha 0, perciò si usa il clock, anche se è inutilizzabile.

Ho beccato un deck order/growth con tutte le carte per pescare esistenti in quelle union e non gli stavi dietro in nessun modo.

Praticamente il primo o gli esce la combo di dio con i copper o quitta.

Il 2° è grossomodo il deck che ho giocato ultimamente, solo con i destroyer al posto dei clock e mi sa che visto che nn li uso mai, li cambierò anch'io.
C'è un modo per cercare i deck partendo dal nick in game?
Non che io sappia...su reddit c'è un thread con vari deck dei top players in ladder attualmente però


Neanche io ho capito bene il primo deck, però cazzo sta a 2k ELO asd


Link per favore?