Scrolls

Personalmente anche a me piace in termini di meccaniche di base.
L'unica cosa che per ora trovo davvero frustrante è ottenere le carte.. troppo lento, per un gioco comunque pagato e non f2p farmare partite lungherrime per sbustare un pacchettino di 10 carte è una palla. Le cose forse miglioreranno con l'aggiunta di nuove carte, magari portano il numero di carte nelle buste da 10 a 15, ma per ora è troppo farmoso.


*

Anche se secondo me peggiorerà con l'aumento delle carte.
Io sulla questione soldi mi sono un pochino ravveduto.

Facendo le tutte le trial (tranne una, maledetti gravelocks ) e provando i vari deck anche solo vs la cpu per qualche partita ho fatto il necessario per completarmi praticamente il deck Growth, con tanto di Brave pagato 1000g.

La rottura di palle è mettersi in chat a comprarsi le carte, ma devo dire che avendo un po di tempo da buttare si possono fare affari ottimi.

Certo aumentare un po i gold guadagnati in generale, non farebbe certo male.
Si ma, ora che hai finito le trials, cosa farai se vorrai cambiare mazzo? o se semplicemente esce un x di carte nuove che lo rivoluziona?
Non so a quali tcg siete abituati voi, ma gia solitamente se non spendi non ottieni nulla, ma anche quei pochi che ti permettono di avere tutte le carte giocando (io ne conosco solo uno), richiedono una dose di farm impressionante.

Io nei primi giorni ho completato il deck e ho fatto 24k di gold giocando, che non so neppure come spendere. Qualsiasi carta ti serve la puoi ottenere facilmente con il trade a pochi gold. Ogni 3-4 win prendi un booster, negli altri tcg ti costa svariati euro oppure devi farmare 4-5 giorni ore e ore.

Insomma di che stiamo parlando?
(edit. rispondevo ad Ele ovviamente)

Eh hai ragione, ma si suppone che una volta finite le trials e provato adeguatamente i mazzi (anche solo vs la cpu), tu abbia un deck più che decente per fare ranked e quick matches. Ne vincerai qualcuno no?

Ora io vorrei farmi un mazzo Order, ad esempio...una 30ina di carte coi primi pacchi da 1000g che ho comprato le ho trovate, così come una 30ina di Energy, ed un paio tradate come ho fatto con te...e direi che è un buon punto di partenza.
Considerando sopratutto che non ho venduto un cazzo fin'ora, tranne le +3, anche carte di valore come Thunder Surge e simili, che potrei vendere per monetizzare.

Basta vedere quelli che fanno gli streaming ad esempio (che vabè non sono l'esempio perfetto perché ci passano le giornate), ma hanno tutti un fottio di soldi. Piu che abbastanza per prendere un deck iniziale volendo e comprare il resto in trade.

Fermo restando che aumentare un po i soldi sulle sconfitte e contro la cpu non farebbe cmq schifo eh. E poi cmq dai, il gioco è uscito da 2 settimane? Se fosse possibile trovare tutte le carte in così poco tempo che gusto ci sarebbe? Oltretutto se il gioco piace e ci si gioca, i soldi arrivano senza nemmeno accorgersene.
L'altra sera provavo un deck nuovo vs CPU Hard, tanto per capire. Tempo di fare un paio di match per fazione avevo mille gold da spendere, che quando li ho visti ho pensato si fosse buggato il counter, visto che ne avevo molto pochi inizialmente

Tra l'altro nota a parte, oggi sono uscite le patch notes (inutili) della prossima patch ed hanno aumentato i gold che si ricevono quando ti fanno surrender, così da almeno prendere i gold di tutti i 3 idoli distrutti. Non un granché, ma è un inizio
A me il gioco piace eh, però come te dico che ci vorrebbe del tuning su questo.

per rispondere ad entrambi:

Anche io, che non ho fatto nemmeno metà delle trials, ho fatto su un 16000 e passa ma il punto è che le partite durano tanto e se le perdi guadagni troppo poco, cioè sei stato li un ora e mezza per 80 gold.

Aveva ragione chi diceva che in proporzione conviene di più "farmare" il computer, in termini di meri soldi. Dovrebbero mettere un bonus per chi perde ma resiste tanto per dire, non so.

Per cui sticazzi, ci credo che se giochi tanto (come penso sia il tuo caso eva, e dico tanto per gli standard di un casual player non per altro) fai tanti soldi e ti fai su il mazzo ma se giochi casual è variabilissimo, tanto più che ora (e figuriamoci fra un mese o due) girano molti più mazzi "prefatti" fatti e finiti contro cui un mazzo "amatoriale" e senza tutte le carte fa fatica a vincere se non gli gira bene di culo. Anzi direi che, se uno ha capito le basi del gioco, è quasi solo culo in quei casi.
Beh è un gioco di carte alla fine, la fortuna è sempre di mezzo. L'unica cosa possibile da fare è limitare, per quanto possibile, il fattore random e crederci tanto...nel cuore delle carte
Si quello si.

Imo dovrebbero aumentare il numero di carte minime a 60 non appena mettono più roba.

Comunque il bello è che mi lamento ma vinco la maggioparte della volte
Pure io vorrei poter usare almeno altre 10 carte, sarebbe interessante. Mi sento molto ristretto con sole 50, è come tirare una coperta troppo piccola :/


*
a me piacerebbe farci una partita, ma sinceramente 15 euro per un gioco così non mi sembra veramente il caso.
non è che qualcuno me lo fa provare? ?_?
a me sembra che il deck di partenza ha 2 problemi:

-1 parti con 14 creature, son poche.
-2 hai tanti enchant e spell inutili, o che comunque non vale la pena di tenere nel mazzo a discapito di altra roba.

Per andare bene ci vogliono non meno di 20 creature secondo me, e possibilimnete un po' assortite in modo di riuscire a giocare qualcosa nei primi 2 round.
Hanno aggiunto ben 3 carte con la patch


https://scrolls.com/2013/06/scrolls-changelog-0-94-3#more-2382
Vabeh il dust runner.
Non c'è proprio nessuno che vuole sto scrolls?
Quella Growth non è male, almeno abbiamo una creatura da 3 da tirare a buffo ogni tanto


A me il Dust Runner sembra tanto buono onestamente, non capisco lo sconcerto.


Praticamente posso buttare il mazzo order tranne i general e l'avenger?
Ah no, anche il ducal spikeman che ha 4 hp e un grassissimo 1attck.




Lo sconcerto è che è troppo buono mi sa
A me sembra esagerato il dust runner. diamine, può ammazzare qualsiasi creatura un po' ferita.

C'è da dire che comunque gli han messo costo 1 e si potrà usare in tutti i mazzi pressochè... ma non direi che è un buon motivo per tirar fuori creature fuori scala ;D

edit: essendo però gratuitamente ranged ne beneficeranno sicuramente di più i mazzi energy full :/