Scrolls

Il mortaio è un pelo op, più per il rapporto costo/hp che per i danni che fa random. Può anche non prendere mai nessuno.

L'ether pump fa 1 danno a tutti, ma ha 3 di cd, non mi sembra proprio esagerata.
Il Clock ti fa pescare 3 carte (a te) dopo 4 turni e sacrifica la struttura.Voi con Fertile Soil, stesse risorse, sacrificate un cazzillo da 1 mana e avete stesso effetto.
L'altro affare, forse ti riferisci ai vari cannoni, che però puoi benissimo evitare visto sai dove sparano.
Il prete se non spostasse le strutture di uno step (RANDOM) sarebbe inutile, visto ha 0 attacco e cmq costa 2 risorse.

Ma se energy ha strutture migliori, voi ne guadagnate in creature.

Vogliam parlare di quanto è forte il Kinfolk Brave, che è un 2/2 che attacca ogni turno? Se lo buffi diventa una macchina poi.
O della sinergia che ha growth con i lupi, tra brother of the wolf (che caga lupi con haste ogni 2 turni), Great Wolf (che prende + 1 attacco da ogni lupo e con Relentless ti può shottare un intera row) o Mangy Wolf, che abbassa cd a tutti i lupi quando lo schieri. Potete andare in vantaggio di mana e quindi prendervi l'early con creature come la sister, vaettr o nutrition. Senza contare spell op come Rallyng, God hand, Crimson Bull, che vi permettono di ribaltare o vincere il game in un turno.

Sinceramente se è vero che alcune carte sono sbilanciate in energy, chi ha un deck growth è l'ultimo che può lamentarsi, visto di carte op, come le chiami te, è quello ne vanta di più. Non a caso i prezzi più alti sul mercato sono sulle scroll Growth.
Son tutte carte che funzionano se hai già sul tavolo un setup ben preparato di cazzilli inutili. Tu che sei Energy dovresti ben saperlo, tieniti i vari Thunder Surge e gli altri nuke ad area di cui non ricordo il nome.

E non tirare spells sul Great Wolf o sul Jarl (o anche sul Veteran se è per questo, che perde la sua utilità dopo il primo attacco), che da soli fanno un cazzo di niente, spara alle creaturine del cazzo che van giù con uno sputo.
L'unica cosa a rendere Growth overpowered è la fortuna/sfortuna di pescare le carte adatte o la negligenza dell'avversario nell'eliminare i lupetti e le stronzate da 2 hp.
Per le spell ad area di energy devi avere le creature che linkano tra loro. E per quel che ho giocato nelle rated, un bravo player cerca sempre di evitarlo. L'unico che non può permetterselo è chi usa il deck order.

Il fatto è che energy ha molte strutture/creature con alto cd, mentre growth il contrario, senza considerare diverse spell che lo riducono.

Inoltre le creaturine del cazzo che dici te, costano 1 mana, senza contare il summon del brother. Da energy la spell più conveniente per segarli è spark, che ne ha 2 o burn che ne ha 4.

Inoltre è proprio l'haste, più le spell op e la sinergia dei lupi, che ti permette di fare combo assurde in un turno che non puoi counterare. Gia perchè tra le mancanze di scrolls c'è che mancano del tutto spell da usare nel turno dell'oppo come counter.

Cmq sul forum dicono che nella top 20 son tutti growth e anche quelli che ho beccato io a 1800 usavano questa union. Quindi i fatti parlano, la teoria va bene sui forum.
Io non sto facendo teoria, vedo come gioca la gente contro di me (o i rank alti su twitch). Se ignorano le puttanate vengono annientati, se mettono giù le strutture che uccidono ad area impedendomi il movimento, il resto lo fanno coi nuke...e tanto basta.

Perché auguri a tirare giù i tuoi cannon salcazzo, mortar e pump con le unità che fanno 3 danni perché mi ammazzi gli altri prima che io possa stackarli (e non prendiamoci per il culo che Thunder Surge in un modo o nell'altro la riesci sempre ad usare, anche solo per sminchiare una linea è ottima).

Però ok, diamo retta al forum ufficiale, dove i primi 3 post sono:

Nerf Growth
Nerf Energy
Nerf Order

Qualcuno può linkare o postare un deck build growth/energy per fare rated? io le sto provando tutte ma non mi esce nulla di buono.

Intanto qualche info sul nuovo mazzo decay: http://www.scrollsguide.com/forum/viewtopic.php?f=41&t=1618
cmq hex sembra molto piu complesso come meccaniche , peccato uscira' nel 20XX


Quindi quando esce il nuovo mazzo decay, resettano tutto voglio sperare visto che siamo in alpha (o beta? o il cazzo che è).

Non so perché ma ho il sentore che ci si attaccherà al cazzo e magicamente i mazzi preconstructed diventeranno acquistabili con gli shards
Ma perchè dovrebbero resettare tutto? Ma ti pare, la gente starà gia pagando, non penso proprio faranno un reset. A che pro poi? Semmai sul ranking lo faranno.

Le carte del deck decay che han mostrato in quel video non sono altro che quelle rimosse da altri union. E alcune sono esageratamente OP.


Guarda ti dirò, scrolls è molto più profondo di quel che appare. Il movimento sulla mappa aggiunge veramente molto alla strategia, infatti i match sono lunghi anche perchè richiedono di pensare bene alla mossa da fare. Il problema è che ci sono poche carte.

Su Hex bisogna vedere. A me la parola MMO fatta da ex dipendenti Blizzard, m'incute sempre terrore.
Ho apprezzato molto Card Hunter come ha integrato la parte rpg/tattica a un TCG, vedremo cosa faranno loro.
Qualcuno ha da tradare o vendere:

- Fertile Soil
- Quake
- God Hand

?




La carta che fa 1 di danno a tutet le unità vicine ad ogni attacco è la morte di Growth
Io cerco dei fotutti gravehawks ma mica si trovano


Io ne ho due da scambiare.
Li ho presi perche' ho letto male la carta

Che hai da scambiar?
dovrei avere la maggior parte delle uncommon growth/energy, anche se preferirei dar via dei gold
Comuqnue mi servirebbero entrambi, se vuoi joina ngi
Dai nessuno vuole ste carte inutili? Le scambio con altre carte inutili che non abbia già x3, giusto per collezione:

Transposition x1
Bear Paw x4
Binding root x1
Elan Vital x1
Frost Gale x1
Frostbeard x1
Illthorn Seed x2
Junkyard x1
Sister of the Fox x1
a me l'han regalato ho fatto un paio di partite ma l'AI mi ha imploso credo di non aver afferrato bene la tattica giusta, non dovrebbe essere:

sacrifico carte > schiero roba che mena, potenzio roba che mena, cerco di fronteggiare sempre l'avversario per poter difender gli obelischi o quei totem?

altrimenti qualcuno mi dica una tattica da usare pls

per il resto non ho modificato ancora il mio deck....

come si joina ngi??
Vai su "join chat" o qualcosa così e scrivi ngi

E ora tutti a fare partite farlocche in cui si lascia vincere a vicenda per fare soldi ! go!


La base è quella, poi dovresti cercare di costruire il mazzo con delle sinergie.
Ma ora come ora anche se fai un mazzo con tutte le carte che hai dentro e incroci le dita, ottieni lo stesso risultato.


I mazzi iniziali fanno abbastanza pena. Comincia a fare le trial ad easy per prendere la mano, che sono appunto...easy


controlla quante creature hai nel mazzo, io mi ricordo che nel mazzo iniziale ne avevo 14, per andare bene te ne servono minimo 22.
Come dice hank all'inizio devi sudare un po' appena hai i gold compra carte e inizia a buttare via un po' di roba inutile.
Cerco:


Crimson Bull x2
Consiglio di dare un occhio al forum ufficiale sezione trading, spesso c'è gente che fa le listone di WTS senza sapere i prezzi e ne escono buoni affari e senza gli stress del trading channel.
Sopratutto per le non-comuni costose tipo appunto crimson bull.