Scrivania per postazione PC



non ne posseggo una, ma qualcosina conosco dato che vorrei comprarla. E' una scrivania "normale", solo che le gambe sono dotate di estensioni controllate da uno o più motori: tu schiacci un tasto e la scrivania si alza o si abbassa di quanto ti serve. Questo è utile quando vuoi fare delle sessioni di lavoro in piedi, per non stare seduto tutto il giorno davanti al pc.



Ci sono i supporti per mettere i case dei pc sotto la scrivania e attaccati alla struttura, quindi quando alzi o abbassi il tavolo il case sale o scende con lei


ma che portata hanno? Il mio case ad occhio e croce peserà non meno di un 20 kg (il case è uno di quei coolermaster iper mega pro in ferro battuto dai titani, quindi è lui a pesare). Avete un link così controllo che portata hanno (so che la scrivania in teoria regge un 100 kg, ma sempre meglio double checkare )?




Fighissima



Vai sereno. Quello che ho io Ikea è in ferro pure lui quindi 20kg li regge. Se li regge il tavolo e se trovi quello da attaccare non al legno ma alle aste (come nel mio caso) sei sereno


risci a linkarmi la tua scrivania e il porta-case (per ora, amesso che io stia trovando quelli giusti, mi sa che si attaccano solo alla scrivania, non allo scheletro/aste)? thanks
Ho provato a prendere questa come scrivania con altezza regolabile.
Speriamo arrivi e sia decente, il prezzo è ottimo

https://www.indiegogo.com/projects/world-s-1st-10-in-1-standing-desk-for-work-life#/updates/3?reaction=awesome


Non la fate vedere a mbiu
tra una cosa e l'altra la scrivania non l'ho fatta più ma ora è giunto il momento.

Per la struttura ero indeciso su queste due:
https://www.amazon.it/MAIDeSITe-Scrivania-elettrica-Regolabile-Elettricocon/dp/B087JF3B5S/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1UE3AZ01Q5UMM&keywords=scrivania%2Belettrica&qid=1655389399&sprefix=scrivania%2520elettrica%2Caps%2C85&sr=8-9&th=1https://www.amazon.it/dp/B0727PTRVL/ref=sspa_dk_detail_2?pd_rd_i=B01N31553J&pd_rd_w=3zadZ&content-id=amzn1.sym.21924eb7-6111-4bf3-934c-ed28d814fa55&pf_rd_p=21924eb7-6111-4bf3-934c-ed28d814fa55&pf_rd_r=K50E4T0ESTV3A6XTHZZD&pd_rd_wg=hltAh&pd_rd_r=c527a251-edeb-456e-9e7e-80cdbadbbce1&s=kitchen&smid=AEADWZTKV6OOP&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExQ1E3SUZFWlJZM0ZTJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNjE5NDU0MUdXMU5LVk9PNTVaSSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwOTQwMzAwMzBLTTYwRU9VTVZERSZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2RldGFpbCZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU&th=1

a cui applicare una tavola che devo cercare e un cestello portacavi.

Suggerimenti?





Io ho quei motori da un anno e per ora niente di negativo da riscontrare. Ho fatto il setup con quel pacchetto + top cottura da leroy merlin.


quale hai preso di top?
Puoi fare una foto per vedere il risultato?
la mia scrivania attuale è 150x75, mi piacerebbe fare una misura simile...è possibile farseli tagliare su misura al leroy?



Io ho appena finito la mia in stile poVro ma figo.

Sempre col telaio alzabile ma ho risparmiato 200 euro ed ho preso questo a manovella (un po pure per il cable management che già il pc ha abbastanza fili in mezzo ai coglioni).

Il top l'ho fatto con assi di bancale piallate col banco sega ed i bordi con i travetti degli stessi sempre squadrati e piallati.



Messa insieme con viti da legno e colla gli ho fatto il poggiapolsi built-in e poi gli ho dato una scartavetrata per eliminare i segni della lama del banco sega.
Già che avevo tre assi di legno diverso gli ho aggiunto la banda ADIDAS per dargli un tocco di Russia Suka Blyat (che se no che scrivania poVra è )



Ho ovviamente evitato gli spigoli vivi avendo pargolame in casa.
I bordi li ho poi smussati col router.



BLYAT!





L'ho agganciata al telaio ed ho fissato sotto il piano il portacase, ho optato per quello perché l'ho reputata la posizione migliore, non occupa posto sul banco, non prende la polvere del pavimento, il case segue il piano quando si alza senza dar problemi coi cavi, ottimo per il cable managing, hai il pc comunque a portata di mano e soprattutto è rialzato quel tanto che basta siccome la mia taverna non è estranea agli allagamenti.

Una mano di impregnante ed è pronto per la piallata a grana fina.





Ovviamente lo spazio centrale nel poggiapolsi è dedicato al portabirra



Questo è il prototipo modellato da me medesimo e stampato in 3D (Giusto al primo colpo ) non l'ho fissato perchè nella versione 2.0 ho intenzione di aggiungergli sotto un gancio appendicuffie.



Siccome il colore uscito con la prima passata di impregnante non mi era piaciuto (troppo scuro) avevo deciso di colorarla o farla bianca ma poi con la seconda scartavetrata di fino (carta da 1200) è uscito un color legno chiaro con l'effetto poVro che volevo... cioè l'effetto che da lontano sembra ancora un bancale ma da vicino è liscia e rifinita come il culo di un bambino.



Con tre assi di avanzo del parquet di casa mia ed un travetto di bancale tagliato e colorato ho fatto i rialzi per gli schermi.





Portata in taverna, montata, inserito il pc.
Ho già cominciato ad usarla.
Quella vecchia l'ho messa laterale a sostegno della stampante 3D.
Ora manca solo il Portabirra 2.0 e tanto tanto TANTO cable management







E' comodissima, non l'ho ancora provata in piedi ma rispetto a quella di prima ho tutto sotto mano, riesco a stendermici sotto (sono 1,86cm e quella di prima mi massacrava le ginocchia) ed è super tappetinodelmouse/polsi-friendly

Spesa totale: il telaio e tanto bricolage.
MINCHIA MARGIO

che figata
Quindi Margio adesso sei bravo a Sea of Thieves?


Gran lavoro, ti invidio tantissimo il garage/officina


NO ma ora ho la scrivania a tema AHHRR!

(ppssssst, sto rigiochicchiandoci con un mio socio, se ci siete... una sera... )
bellissimi sti progetti fai da te, solo che poi mi ingolosisco e finirei per spendere 4k per le macchine e 300 per il materiale

carino il porta birra! facci un paio di buchi sotto per pulirlo meglio e magari mettici un feltrino tagliato e sagomato per assorbire la condensa così non fa la pozzangherina
bella davvero complimenti, figata anche quel coso per tenere su il computer ma era incluso nel telaio ?

edit: letto dopo stupendo.


Se ti piace è questo. Robustissimo