Scrivania per postazione PC

Finita:


Struttura a doppio motore Maidesite
Tavola in pioppo lamellare (ho dovuto prendere una tavola da 250x180 per riuscire ad ottenere le misure che volevo io)
Cablaggi nascosti dietro

Ora devo capire come sistemare per bene il cavo della corrente della ciabatta e il cavo di rete
Bellissima, complimenti



Mi avev chiesto le foto e poi non ho mai risposto


io ho avvitato una ciabatta da? 8, 10, non mi ricordo, sotto la scrivania.


Quello ho risolto, ho comprato un raccogli cavi in acciaio dove sono riuscito a raccogliere cavi, alimentatori e ciabatta.

Il problema sono i due cavi che si vedono che penzolano giù



Avvita due piccoli ganci di qualche tipo ed infascettaceli


non è una brutta idea


Bella

Come ti trovi con la standing desk? La utilizzi spesso?
O meglio, cambi spesso la posizione da seduti ad in piedi?

E' una cosa che mi inscimmia un sacco, ma al momento non rinuncerei alla mia scrivania visto che l'ho appena "finita", ed ho il dubbio se effettivamente utilizzerei la modalità "standing".

Io ho aggiunto un bel po' di cianfrusaglie sulla mia, un tappetino nuovo (che adoro) e qualche modifica al cablaggio sotto.




gg la scrivania..ma il resto...e' un ufficio? cosa sono quelle prese e quei fili a vista?


è la mia camera...
è una casa che ha tipo quasi 100 anni e lì a meno di dover rompere tutto il muro era difficile portare i cavi della corrente e della rete...
Tra spendere 500€ di elettricista e 3-4K almeno c'è un po differenza per me

I cavi che spenzolano devo agganciarli da qualche parte in modo che quando alzo la scrivania non spacchi tutto
Riesumo questo bellissimo post per chiedere se avete qualche consiglio per una sedia/potrona comoda senza spendere un capitale (budget 300 euri) che non si disintegri dopo qualche anno.

Ne presi qualche anno fa una cinese gaming e si sta letteralmente sbriciolando.



Le due cose non vanno riaccordo (budget e qualità).

Se devi stare su quella cifra prendi Ikea o quello che passa su Amazon
Markus se vuoi qualcosa con i braccioli che si alzano e si allungano c'è la Matchspel.
Poi è uscita da poco la Styrspel ma non l'ho provata (è più cara)


bella , vale la struttura? l'ho vista a 300 su amazon, quella ikea sta a 599 mi pare (tavolo compreso)

up / gravedigging della discussione perchè cambiando casa ho deciso di rifarmi SERIAMENTE la postazione, e visto che il full remote mi constringe a starci 8h+ al giorno ci spendo un po’ e la faccio bene
domanda: standing desk, son scimmiato e voglio prenderla, la voglio gigante, 160+x80
opzioni ora come ora

e bon basta direi, siam tutti li più o meno come prezzo e non so scegliere…ad aver soldi e se le spedissero in Italia, mi prenderei una Herman Miller Fully Jarvis (Fully Jarvis Bamboo Standing Desk, 1600 x 800 | Herman Miller) che sembra essere top ma nada, quindi mi attacco :dunnasd:

qualche consiglio a riguardo o alternative da valutare? Thx

edit: poi si apre il capitolo sedia e li son dolori :asd:

io avevo una scrivania 160x80 e ho fatto un downgrade a 120x60 :asd:
per le mie necessità era troppo grande, diventava costantemente un poggia robe che non venivano mai messe a posto. se ti serve l’ordine per lavorare tieni conto anche di questo fattore :asd:

quanta roba dovresti metterci sopra?

ora ho una 110x60 con piano in vetro :crasd:
monitor 34(ora con base ma in futuro metterei il braccio) con laptop a fianco + tastiera mouse e toh le casse, tutto qua, magari carte e appunti da lavoro se capita
forse non necessito di tanto spazio, ma la stanza è grande e ci starebbe e niente, sfizio :asd:

a distanza di anni posso affermare che la scrivania basta profonda 70cm, 80cm e’ inutile sorpatutto se devi comprare il materiale per fare il piano.

1 Like

ok me lo segno, thx
80 sembra essere la misura standard per le scrivanie con piano incluso, quindi se vado di frame e basta prenderò 70 come suggerito :approved:

se poi hai intenzione di usare un braccio portamonitor… 70 tutta la vita

1 Like