Scioperi Francia

Dovrebbero creare dei futures sugli organi.

Firmo un contratto, mi danno dei soldi e quando arriva l’età pensionabile arrivano a squartarmi e prendersi il dovuto.

A me la cosa che sconforta di più è questo “non possiamo farci un cazzo” legato ormai a qualsiasi cosa…

Non possiamo fare nulla per le pensioni, non possiamo fare nulla per la sanità, non possiamo fare nulla per rendere più giusti i salari, ecc ecc ecc…
Si possiamo mettere una crocetta su una scheda ogni 2/5 anni quando ci sono le elezioni, ma sappiamo tutti che tanto non cambia niente in ogni caso.

1 Like

non si può fare un cazzo perché nessuno è disposto a rimetterci un centesimo
tanti piccoli egoismi che si sommano, NIMBY come filosofia di vita, e alla fine a questo arrivi: l’immobilismo totale

per fortuna ho un tubo di ferro sempre con me

Il problema è che gli unici che hanno il potere e sopratutto la capacità di coordinazione per spingere e attuare dei cambiamenti sono quelli che hanno gli interessi opposti alla stragrande maggioranza delle persone :asd:

Ma io mica voglio ghigliottinarli per gettito, intanto ghigliottiniamoli per diletto, poi si vede

3 Likes

se solo il coviddi avesse fatto il suo corso naturale, dimezzando la popolazione mondiale, ora non saremmo qui a porci nessun problema. Ne economico, ne pensionistico, ne sociale, ne ambientale :ahsisi:

1 Like

è questo, quando penso che in 26 persone posseggono le ricchezze di 3,8 miliardi di persone capisco che veramente non c’è speranza.

A metà 2018 il 20% più ricco tra gli italiani possedeva circa il 72% dell’intera ricchezza nazionale. Salendo più in alto nella scala, il 5% più ricco era titolare da solo della stessa quota di ricchezza posseduta dal 90% più povero.
Nei dieci anni successivi alla crisi finanziaria - afferma il rapporto - il numero di miliardari è quasi raddoppiato.

Repo man…

Cosa vuoi che se ne facciano degli organi di un vecchio di merda? :dunnasd:

Magari poteva partire da te?

ma ci sta pensando Putin a sfoltire e quando avrà finito lui arriveranno i Cinesi con Taiwan, dont worry :asd:

poi il resto lo farà il GW

Ma tipo il fondo pensione è lo scam che sembra?
Hanno cercato tempo fa di incularmene uno e ho deflectato, ma ho un amico che c’è rimasto sotto

non credo siano scam, tra l’altro la cosa buona è che sono deducibili dal reddito IRPEF fino a 5.164,57 euro l’anno, quindi paghi meno tasse

1 Like

Beh, oramai quasi tutti i dipendenti dovrebbero avere il tfr trasformato in un fondo pensione. Quindi direi quasi tutti?

Cmq fa ridere, il problema delle future pensioni basse e’ stato risolto, ancora una volta… tassando i dipendenti ( in pratica sequestrandogli il tfr)

Fondo Pensione Negoziale (cioè di categoria) o Fondo Pensione Aperto?
Perché quello di Categoria (Negoziale) magari non starà performando in modo brillante (e li dipende anche dal comparto che si è scelto) ma come ricorda Tasker da una parte c’è una non trascurabile deducibiita fiscale e comunque i rendimenti sono bene o male “buoni” e costanti

un bollito?

la seconda che hai detto

ho appena fatto un calcolo della pensione sul sito dell’inps

https://serviziweb2.inps.it/AS0207/WALAMIAPENSIONEWEB/api/#/simulazione-pensione

mi è venuto male, ho iniziato a lavorare dopo l’uni a 25 anni e secondo loro dovrei andare in pensione nel 2056 (=70 anni, dopo 45 anni di lavoro)

Uguale :asd:

Ma che cazzo mi asdo

raga, mi riquoto

è masochismo…

1 Like