Scioperi Francia

Servizio momentaneamente non disponibile (SPID205). :ahah:

Ok, ora funziona :asd:

  • in pensione nel 2052 (70 anni)
  • importo pensione lordo: 4.500 € :look:
  • tasso di sostituzione: 61%

vabbè raga, volete proprio farvi del male :dunnasd:
comunque apritevi un 3d calcolo pensione, qua si parlava della francia poi siamo andati sempre più ot :asd:

beh almeno la paga è buona :rotfl: bisogna solo riuscire ad arrivarci

Mi ci vedo con Python 6.2 a 69 anni, ingobbito davanti al PC :sisi:

io già sono in stato confusionale ora, a 69 anni al massimo posso forse riuscire a formulare una frase di senso compiuto a chatgpt sperando nel suo aiuto

2 Likes

Sì, ma quella progressione dello stipendio è impossibile nel privato. Non so se l’ha calcolata come CAGR guardando alla mia progressione dello storico di contribuzioni o se ha usato un moltiplicatore medio, ma in genere si ha il massimo della progressione dello stipendio fino ai 45/50 anni e poi, se va bene, flattizzi.

Ho appena scoperto che ho 5.500 euro di montante gestione separata, sarebbe bello scoprire se posso farmeli ridare :rotfl:

raga, c’è da sperare il GW ci fa schioppare prima…

E’ possibile chiedere all’Inps contributi versati senza che diano luogo alla pensione? Per quanto riguarda la possibilità di restituzione dei contributi versati presso la Gestione Separata, si legge su laleggepertutti.it, in base al cosiddetto Decreto attuativo Legge Dini è preclusa dall’aprile 2001.

Ovviamente è vietato per legge :rotfl:

Sì esatto, è consentito il viceversa (Casse degli ordini, etc… > INPS) ma non quello che hai scritto.

Se vuoi farti ancora più del male, dal cassetto fiscale puoi vedere anche dove viene impiegata, pro quota, l’irpef che hai versato. :sisi:

Si, lo so.

Ma io sono forfettario :dunnasd:

Di irpef mia lo stato italiano ne ha vista pochina :asdsad:

Io al massimo a 69 anni mi esprimerò come Python l’utente

1 Like

una cosa che si potrebbe fare per chi ha fatto l’università è riscattare i 5 anni, alla modifica cifra di 5.264,49 euro per ogni anno di corso :rotfl:

c’è però la possibilità di avere un “riscatto agevolato” in cui si paga meno ma ovviamente poi si prende meno di pensione, ma l’obiettivo almeno per me è non lavorare fino a 70 anni :asd:

:sad:

Si ma controlla, io ho provato a fare la simulazione e praticamente mi fa andare in pensione SEI MESI prima, una roba senza senso :rotfl:

Kiven, puoi splittare tutta la deriva di calcolo pensionistico che oltre a farmi venire la depressione è abbastanza ot :asd: ?

1 Like

*

propongo come titolo “Le mie Pensioni:sisi:

3 Likes

:rotfl: Economico

:asd:

Alle persone se fai notare che la Fornero è stato un male necessario e che il sistema delle famiglie si regge grazie ai pensionati ti dicono che vai contro te stesso a criticare questo modello e che il modello è cosi da sempre (anziani).
Da una parte non mi sento di dare torto totalmente a Macron, sentivo su Globo (Il Post) che è dal 2030 la riforma, ha aumentato le pensioni minime a 1200 euro.
Comunque alla fine il sistema pensionistico francese e italiano non è sostenibile e il popolo non è mai colpevole delle scelte, ma è la politica che ha la responsabilità di intervenire.