[SCIMMIA THREAD] Post it NOW! (Part 2)

Ma hai una certa età e il mal di schiena lassa sta :asd: prendi una moto figa da città e lago il resto prendi l’aereo

uaglio’!
biu c’ha la scimma…la scimmia e’ scimmia…non chiedetegli perche’ sta sbariando per concessionari e provando moto orribili

e’ la scimmia

RESPECT :lode:

1 Like

ma quale maldischiena, il maldischiena ti viene con la moto figa da città. l’ho gia venduta la moto figa da città :asd:

era questa. anzi ne avevo 2… Buell xb12 e Suzuki Savage entrambe cinghia di gomma come trasmissione :madsaw:

guarda che maldischiena questa

questa era piu comoda ed era stata modificata in monoposto. unbellissimo giocattolino 650 mono 4 velocità

1 Like

Visto che sei un bicilindrista, una Guzzi Stelvio o una v100? O se vuoi spendere meno trovi delle ottime Norge o Breva 1200 usate

Sempre 1200 c’è anche la Sport, agevolo esempio (a 0:31) https://youtu.be/9b215gbLWmk?feature=shared

Direi che si chiude il cerchio con questa :asd:

per quanto mia nonna da ragazza organizzasse in guzzi le gare regolarità… NO.

non cè poi un modello turismo simile alla RT. io voglio una barca gigante da STRADA veloce comoda e col boxer. l’alternativa sarebbe solo un goldwing.

:asd:

Guarda comunque il video che ho messo con l’edit :asd:

1 Like

Parlano benissimo di questo piccoletto :sbav:

lo ha provato overvolt in sti giorni

si ho visto.

Mannaggia a voi me l’avete fatta diventare grossa la scimmia
del 2 ruote, ma ho switchato dalla Bear all’ Himalayan per tutta una serie di ragioni (la moglie ha detto che la Bear è bella ma è come mettere un minigonna ad una 70enne :asd: )

1 Like

Un paio di settimane fa ho killato una scimmietta e l’ho messa alla prova nel weekend all’eroica: ho cambiato zaino da viaggio :sisi:

Il mio primo viaggio all’avventura è stato un interrail in Marocco 20anni fa, in cui avevamo tende e sacchi a pelo. Lo zaino Ferrino da trekking da 70l mi è bastato a malapena, e da lì non ho più messo in discussione quest’informazione.

Negli ultimi anni ho usato uno zaino Decathlon, sempre di quelli classici da trekking, sempre 70l.
Ha fatto la sua parte e quando ho deciso che era ora di cambiarlo ho fatto mente locale: sono anni che me lo porto dietro mezzo vuoto :asd:
Quando ho fatto 3 settimane in giro per l’India avevo talmente spazio libero, che al ritorno ci ho fatto stare un copriletto matrimoniale comprato lì :asd:

Non giro più in tenda e tendenzialmente vado in posti caldi, quindi non mi porto dietro jeans, felpe, giacche.
In generale porto pochi vestiti e se necessario li lavo in viaggio, quindi 70l non mi servono davvero più.
Sarei potuto scendere a 40l, ma mi conosco e so che torno semrpe con strumenti musicali, spezie, ecc e quindi ho scelto 50l.

All’inizio stavo per prendere un Osprey, ma alla fine ha vinto questo:

https://www.decathlon.it/p/zaino-viaggio-uomo-travel-900-50-6l-nero/_/R-p-324146?mc=8580006&c=grigio%20carbone

Lo zaino precedente era sempre Decathlon e non ho avuto nessun problema.
Non userò mai lo “zainetto” aggiuntivo, è davvero minuscolo ed è già finito in un cassetto :asd:
Di solito viaggio con uno zaino principale che imbarco in stiva (questo) e uno zainetto come bagaglio a mano, con tablet, macchina fotografica, ecc.

Sono molto felice che mi riesca questo accrocchio :love: prima era impossibile

3 Likes

io ho il travel 500 da 40 litri e ci ho fatto 3 settimane questa estate in assetto come te (travel 500 + zaino da stiva, ma entrambi passano come bagagli da stiva sui viaggi intercontinentali)

ormai i trolley non so più cosa siano da parecchi anni :love:

Aspè però il tuo assetto è pù grosso?

Travel 500 come zaino piccolo + uno zaino da stiva più grosso?
O intendi Travel 500 in stiva + zainetto da cabina?

Il mio zainetto attachement va benissimo in cabina su tutti i voli, in realtà.

Comunque sono stato indeciso a lungo col 500 e un po’ ho il sospetto che tra un paio d’anni vendo questo e lo prendo anche io :asd:

https://www.decathlon.it/p/zaino-viaggio-travel-500-organizer-40-litri-verde-oliva-bagaglio-a-mano/_/R-p-338564

Mi piace anche di più esteticamente :crismi:

ho quello che hai linkato (ma nero) che è da 40 litri vs il tuo che è da 50
uno zaino 30 litri https://www.decathlon.it/p/zaino-montagna-nh-arpenaz-300-30l/_/R-p-350163?mc=8844394&c=nero che poi userò come “main” zaino durante le ferie, lasciando il Travel in ostello

con questo assetto vai in giro durante gli spostamenti da/per i voli tranquillamente così

hai le mani libere dai trolley, fai le scale senza impicci da trascinarti dietro…

mi porto anche dietro questo https://www.decathlon.it/p/zaino-viaggio-compact-impermeabile-20l-nero/_/R-p-309854?mc=8560418&c=nero in caso di emergenze / robe acquatiche e similari diventa questo il main zaino. tanto si piega in nulla (quelo da 10 litri veramente in tasca lometti)

sia il travel che l’arpenaz nei viaggi intercontinentali te li fanno portare in cabina (travel lo metti in cappelliera e arpenaz sotto il sedile)

voglio imparare a girare in pista con la bici. mi serve una bc da pista, ovviamente d epoca. :girl:

Vi vedo belli ferrati sugli zaini quindi chiedo: zaini da Rucking resistenti che non costino l’ira di iddio?

OK, è un setup simile ma diverso rispetto al mio :asd:
Non mi piace avere lo zaino davanti, quindi ho sulla schiena il 50l e il 20l appeso di fianco. Il totale del volume è come il tuo ma è tutto dietro. Lo zainetto da 20l poi diventa quello che porto in giro durante il giorno, con macchina fotografica, guida, crema solare, acqua, ecc.

Anche io non tocco un trolley da 20 anni :bleurgh:

Ok, prima hai scritto stiva e non capivo :asd:
Il 50l (che prima erano 70) lo mando sempre in stiva: se sto via tre settimane-un mese non ho voglia di partire con le limitazioni del solo bagaglio a mano, ho dietro forbicine, creme solari da più di 100ml ecc.

Quando son tornato dalla Georgia, in stiva ho imbarcato 3 bottiglie di vino e 1 di grappa avvolte nei vestiti nello zaino :rotfl: per la prima volta ho sfiorato il limite di peso

Temo in realtà di non essere la persona giusta, non faccio escursionismo (immagino sia collegato al rucking? mai sentito prima :asd: ). Lo zaino mi serve per viaggiare in aereo\treno\bus\tuc tuc\quel che è e poi rimane nell’albergo\ostello\stamberga in cui dormo.
Giro città e aree archeologiche, ma niente parchi naturali.

No niente escursionismo, è un tipo di allenamento che deriva dalle marce zavorrate ma servono zaini specifici molto resistenti (Cordura da 1000 tipicamente)…e costosi, mortacci loro :asd:
Anche i pesi da mettere nello zaino sono particolari, hanno la forma piatta per non spaccarti la schiena.

Io conosco 2 marchi, goruck che è carissima e zeuz, un po più abbordabile

1 Like

anche io viaggio da sempre con zaini e faccio soprattutto viaggi natura trekking etcec… per anni sono andato in giro con un 70 con le sacche per dividere la roba…dopo anni che notavo che mettere in verticale la roba ruba spazio ho deciso anno scorso di farmi 3 settimane in sudamerica con uno da poco piu di 40 litri…ma come quello che hai linkato sopra è quadrato e si riempie stile valigia…morale della favola ci è entrato il mondo…e ci stavano anche giorni in altura con materiale invernale…

:scimmia: :scimmia: :scimmia:

:scimmia: :scimmia: :scimmia: