1 volta l’anno quando conta ![]()
La super moto KTM è un gioco da bambini grandi.
Una cosa che usi poco ogni tanto, per il piacere di usare quello oggetto
Prima avevo la buell xb12s e in 7 anni ci ho fatto 4k km
come non usarla, ma l’ho opzionata e modificata come mi piaceva e desideravo.
Venduta perché poi mi spiace a tenerla ferma.
Il KTM potrebbe fare la stessa fine.
Invece la BMW r1300rt andrebbe a sostituire la mia attuale BMW r1200r, che uso come fosse un automobile e sarebbe il mezzo “quotidiano”.
Quindi due scopi ed usi diversi
Al momento il KTM poi non sostituirebbe nulla, sarebbe davvero uno stupido “extra” senza senso. Bollo assicurazione, gomme etc etc.
Invece la BMW sarebbe più sensata. Andreina sostituire un mezzo di quasi 20anni ma che ha ancora mercato. Ma 35k è follia pura. Però il modello del 2020 equivalente, la r1250rt, che esteticamente mi piace anche di più, costa 15k… Che diventano 10 se vendo la mia da privato… Così quasi quasi… E cmq è un astronave anche il 1250.
Però 10 k per la moto.. non credo sia una scimmia killabile con leggerezza ecco.
Il resto delle moto non le considero attualmente. Vorrei rimanere mon solo bmwista ma anche su un motore boxer ![]()
Se passa il manubrio passano le borse laterali. I boxer sono bassi e si muovono facile nel traffico. Certo non è uno scooter 50, ma è per quello che vedi tanti gs in giro, sono molto facili da guidare. E poi è status symbol, quindi la metá sono 59 bassi che non toccano terra ma fa fico avere la BMW grossa ![]()
Poi in autostrada apri e sei su di un aereoplano che vola. Coppia a nastro e comfort. Scendi dalla moto e lasci caschi e giacche nei bauletti e sei comodo e fresco per farti due passi. Però al casello salti la coda ed il traffico.
Io il GS non lo prenderei, ma la Rt o la St si, col “cupolino” e lo stereo
ma il problema delle nuove BMW è che si sono molto giapponesizzate come estetica e mi piacciono meno.
E vabe
non credo che sei più vecchio di me ![]()
la moglie già che guardavo le foto se ne è uscita “non ci pensare neanche”
questo può essere un problema più ostico
ma no è che veramente non saprei quando usarla, il clima è una merda qui
e poi vi dico la verità, sembra na cazzata ma da quando ho figli ci tengo di più alla mia vita ![]()
la scimmia vera è questa comunque
prendi l’originale se proprio proprio non una copia ![]()
non prendo niente ![]()
e comunque non hai cazzi con i ricambi, è una moto nuova, è una valutazione da fare
bella ma che c’entra? ![]()
honda fa moto come quella che ti ho messo da sempre
questa del 69 è di un amico collezionista. trappola mortale con cambio dal lato opposto e sottosopra ![]()
se dovessi comprare uno scooter comprerei il CE 04, provato pure lui. MOLTO divertente e particolarmente performante.
sembra una roba uscita da akira ![]()
è un ciabattone lungo e veloce.
la cosa imbarazzante di sti aggeggi bmw sono determinati “costi”. caricabatterie VELOCE >> 800 euro ![]()
Anche il C2 ha il suo perchè stilisticamente
ma 11k (full) € per un coso che fa 90 e con le ruote da 14
anche no
Ma non è che sia tanto banale come motivo , però magari è passeggero.
I miei forse son più banalotti, dopo aver rottamato il burgman non ho comprato più nulla perchè preferisco l’auto col ricircolo alla puzza di smog (Sabato son arrivato al mare con la bici penso di aver perso 1 anno di vita ) e poi non ho garage ma una tettoia di 40mq , lasciare fuori una moto non mi fà felice.
sabato vado a vedere questa ![]()
https://mundimoto.com/it/moto/0336bb67-402e-4c03-9552-5729d174e6d1?flow=SALE
Non se guido io ![]()
p.s
cmq visti i discorsi oggi guardavo quella del capo (r1200)
e beh tutto sommato non è poi cosi alta la sella da terra
se mentalmente togli i cilindri insomma non spaventa più tanto come dimensioni
sembra una roba uscita da akira
Beh comprai il Burgman un pò per sto motivo nerdico
peccato che , almeno per me, resta scomodissimo da guidare sia in città che in autostrada , e la moto di Kaneda nella realtà era na merda ![]()
Madonna se me lo fa diventare durello la Bear
preferirei questa alla Interceptor , più bellina
e mi capitano strade bianche , per la verità qui anche quelle asfaltate oramai sembrano un fuoristrada ![]()
Solo che io dico , ma si può nel 2025 fare un display TFT santa madre incoronata ? Sfido io che dicono non si vede un cazzo
Speriamo arrivi presto il freddo cosi mi passa l’idea (e magari sul finire dell’inverno la trovo usata
)
…sabato vado a vedere questa
https://mundimoto.com/it/moto/0336bb67-402e-4c03-9552-5729d174e6d1?flow=SALE
ma 'ndo cazzo devi andare Mbiu? ![]()
la mia attuale moto ha quasi 100k fatti quasi tutti da me, la uso come fosse un automobile.
vado in vacanza? ci vado in moto.