Complimenti per l’acquisto, facci sapere come ti trovi quando arriva
Mi raccomando un bel feedback, io e un mio amico lo stiamo valutando per natale
Preso su amazon?
no, sul sito ufficiale
su amazon sta a 200 euro in più
Ucciso la scimmia ordinando un altro po’ di bottiglie di idromele norvegese
Se sono buoni la metà dell’ultimo che ho assaggiato, son tanti soldi ma ben spesi.
grazie a @mbiu adesso mi è venuta una scimmia mostruosa per il dj neo
Mi permetto di citare il me stesso di 15 anni fa.
me lo sta facendo volare praticamente sopra la macchina mixed
e tu la fai suonare come non ci fosse un domani
cmq bello il NEO, bello forte.
alla fine mi sembra davvero il miglior compromesso per avere un giocattolino volante che non sia una cinesata assurda ma nemmeno il drone da ventordicimila euro.
per me è best from DJI.
volevo solo farla scoreggiare
stavo dando un occhio su Amazon e per deformazione leggo sempre i pareri negativi
epurati da chi di professione mette 1 stellina
Nome stile: DJI NeoAcquisto verificato
Premetto che ho diversi droni DJI, e ne ho avuti tanti, in totale 9, dal Mini 1 fino al Mavic 3. Ho pure provato i droni Autel. Insomma, una bella varietà. Questo drone ha delle funzionalità veramente belle (anche se ci sono un paio di appunti da fare), ma la qualità video è incredibilmente scarsa, non me l’aspettavo così male.
I soliti youtuber dicono che va bene solo “per uso social”, ma dovrebbero specificare meglio quali social intendono. Instagram supporta HQ e HDR da tempo, TikTok pure, e YouTube non ne parliamo nemmeno. Alla fine, tutti i droni vengono usati per social, mica chi ha un Mavic 3 Pro non pubblica su Instagram, anzi! Quindi 'sta storia del “uso social” è fuorviante, forse si riferiscono a piattaforme di cui non conosciamo l’esistenza, poi continuano a fare video dove inquadrano il drone e non quello che riprende (inquadrato da iPhone. o camere pro), abbiamo capito che vi segue.
Insomma, la qualità video è davvero mediiocre per me: troppa nitidezza, esposizione non regolabile. E qui apro una parentesi: ho preso la versione da 199 euro che funziona con lo smartphone (nel mio caso iPhone). Nella combo col radiocomando, puoi abbassare la nitidezza e gestire l’esposizione (EV), ma con l’iPhone, niente di tutto ciò, neanche in modalità manuale, rendendo l’esperienza visiva…non correggibile, non puoi fare nulla, neppure se te lo consigliano.
In ogni caso, non fatevi ingannare , molti lo comprano pensando di prendere un drone, ma non è un drone, è un selfie-drone con batteria limitata per l’uso appunto seflid. E la qualità video? Non all’altezza di un drone dji… Ha un sensore grande come quello della GoPro 13 appena uscita, ma con una qualità infinitamente peggiore. La GoPro offre 10 bit, HLG, 4K vero e 120fps. Non sto dicendo che il Neo dovrebbe avere tutte queste caratteristiche, ma almeno un 8 bit decente, no?
Farò altre prove, forse è colpa di un firmware ancora “immaturo”, ma molti si chiedono come mai DJI abbia prodotto un “drone” con una qualità così bassa, neppure paragonabile al Mini 1.
No gamma dinamica, banding, eccessiva nitidezza (qui ho spiegato, con la versione da 199 euro non puoi abbassarla), video troppo chiari (idem per il controllo della nitidezza, non regolabile con la versione da 199 euro). Perche’ hanno limitato le funzionalità di controllo della versione da 199 euro, per farci comprare la versione bundle e controllarle ? non mi sembra corretto questo approccio.
Personalmente non posso tenermi un drone con una qualità video così deludente. Forse tra 3-4 mesi uscirà un aggiornamento che lo migliorerà, ma al momento, è sotto ogni mia aspettativa. Basta un po’ di vento e traballa tutto tra l’altro (se arriva dal basso, es siete in montagna)
Un’altra cosa: sopra l’acqua? Fa impazzire. Nel video di lancio volava sull’acqua, ma poi dicono di non usarlo lì perché segue le onde e va fuori controllo. In montagna, senza il radiocomando RCN3, può avere problemi e perde il controllo. Ha tanti di quei problemi che non finisco più.
Vale 200 euro per giocarci? Forse sì, ma non per fare video da mostrare sui social ma giusto da condividere in famiglia. Con RCn3 (la versione bundle) qualcosa controllate e potete correggere ma la versione 199 euro no.
nota:
Ho attivato la refresh, se rendo il drone qualcuno avrà un drone con la refresh attiva.Spero vi sia stato utile, ma avevo molte speranza sulle qualità video di questo drone, mi aspettavo almeno la qualità di un mini 1 o 2 (magari).
update 11 settembre
DJI mi ha confermato che nella versione base non si possono modificare i parametri
(temperatura, iso, shutter speed, esposizione, nitidezza)
DJI mi ha anche confermato che sebbene siano configurabili con l’rc, quest’ultimi non rimarranno memorizzati se si scollegherà l’rc, che dovrà essere sempre connesso. Si auto resetterano se si scollega e sarà usato in versione selfie o con app.
Ergo, avevo ragione e DJI conferma che con la versione base senza rc non si possa fare quasi nulla, e sarà tutto in automatico
Ho resituto il drone, Amazon mi ha già rimborsato (pochi minuti fa) e anche DJI per la care.
Posso capire i lati tecnici ma dargli 1 stellina anche fosse un selfie drone mi sembra sciocco
figa costa 200€ e dai video che ho visto per il figlio di papà va benissimo e filtro che elimina il rumore dei rotori spacca , che dici ? Perchè se la cosa mi prende mi butto sul fpv
Ma poi… Instagram in 4k HDR? Ok nerdare per il gusto di nerdare ma chi lo apprezza il 4k HDR su tiktok
Critiche di chi vuole fare un po’ il menosetto.
Per me best buy.
Insagram supporta max fullhd, sopra downscala lui con l’accetta
eh cazzo qua parte la scimmia forte
eh allora ci fai a posta
dovrebbero presentarli il 31 ottobre o cmq questa settimana.
sui 250 euro circa
combo con drone NEO sui 550
se c’è risparmio aspetto a prender e il NEO solo col controller (col telefono leggo che è un pò na cozza )
ho già capito come finirà la settimana prox
comunque neo al buio gg ad atterrare
le peggio bestemmie per sto reel
https://www.instagram.com/p/DBoTqMVNwz3/
la mia collega completamente sconvolta dalla conversazione tra me e @mbiu ieri sugli occhiali per il drone l:
ella peppa! uno scambio di 3 forse 5 secondi. cosa l’ha turbata?
cmq ho sentito negozio dji ufficiale e non ne sanno nulla. non esce un cazzo oggi