[SCIMMIA THREAD] Post it NOW! (Part 2)

Bellissima scimmia! Sai se c’è l’opzione di usarlo come schermo secondario da Mac o altro per consentire l’esposizione in videochiamata?

Sì, esiste la possibilità di fare la condivisione dello schermo tramite la loro desktop app. Non la ho usata tantissimo perché non esiste nativa su Linux e devo farla girare con wine. Esistono alternative su linux comunque, anche se ho provato ora e rmview non sembra funzionare con la versione di software che ho io.

L’altra cosa a cui devi stare attento, se lo usi in aziende/posti di lavoro in cui sono attenti al data sharing, è appunto che non offre un controllo su quello che uno può mettere sul device. Te lo dico perché leggo sempre molta gente online che si lamenta (“nella mia azienda volevano comprarne 50 per darli a xxxx, poi si sono accorti che non c’è controllo sui dati nella cloud etc.”).

Vedo che “My Deep Guide”, che avevo già postato in so che thread e per quanto mi riguarda assolutamente consigliato, ha postato una prima review che ora mi guardo: https://www.youtube.com/watch?v=ZkEg8WLeW4Q

Lui se non sbaglio comunque preferisce altri device, come uno degli Onyx (che sono praticamente tablet android eink, se non ricordo male). Ognuno poi deve valutare per se. La review del pro non la ho ancora guardata.

Tuttavia sono veramente troppo avidi alla remarkable (immagino perché siano in una nicchia senza vera competizione, nello specifico tipo di device che hanno scelto di sviluppare). Questi +200 euro potevano evitarseli, considerato anche quanto fanno pagare gli accessori. L’altra cosa che non mi era piaciuta era quando hanno introdotto un modello subscription per alcune features, che però non mi tange in quanto essendo stato uno dei clienti sin dal loro lancio del rm2, ho la subscription for free per sempre (almeno per ora). Potete guardare i dettagli sul loro sito.

1 Like

Comunque ho guardato la review di “My Deep guide”. Più o meno quello che mi aspettavo: sembra essere un device state-of-the-art, che usa tecnologia esistente in modo custom per risolvere parte dei problemi che questi schermi a colori hanno, e modificata e ottimizzata all’estremo per il suo scopo (e accompagnata da un software dedicato e ottimizzato). Da questo punto di vista, nella sua nicchia di device che fa una sola cosa (scrivere, annotazione), punta a svettare su tutti gli altri – il che è quello che permette alla remarkable di prezzarlo così alto. Adesso comunque aspetterò la review completa quando riceve il device. Sarebbe bello anche averne uno in mano, ma non penso si trovi nei negozi in esposizione.

Al di là del core del device in sé, per fortuna che hanno ascoltato i clienti su vari punti: dimensione dello storage; la backlight; la cover che blocca la penna in modo che non ti si stacchi quando lo tieni nello zaino/valigetta (:swear: ); il design della punta molto più robusto rispetto a quello delle penne attuali (:swear: – penso di averne rotte tre, di cui però una o due me le hanno sostitute in garanzia se non ricordo male).

1 Like

Non so se l’avrei comprato dove aver visto la review. :asd:
Poi magari il software lo hanno migliorato, rispetto a quando ha fatto la review.

1 Like

Finalmente le scimmie, quelle belle. Prendete nota voi che non avete capito di cosa parli questo thread! E grazie per il sommario, per ora passo ma sento lo zoometria della scimmia avvicinarsi…

Grazie a questo thread di @Bard ho appena killato questa :madsaw:

2 Likes

ho fatto bene a non comprare nulla prima di andare in vacanza

domattina vado a prendere il Combo

se si tratta dell’automobile a 2.08 è approved :asd:

ford GT :sisi:

Se fai sport e sei socialesibizionista è una figata :asd:

Non vedo l’ora di vedere tutti gli influenzers seguiti da orde di droni, soprattutto in montagna :triggered:

Fico comunque, non lo avevano ancora fatto così piccolo vero?

Le cose che più mi son divertito a volare erano elicotteri più grandi possibili e i droni più piccoli possibili :asd: (sia FPV che non), hanno un’agilità e una velocità pazzesca e non si distruggono facilmente. Sarei curioso di sapere questo quanto facilmente si rompe e quanto difficile è ripararlo visto l’utilizzo potenzialmente più “estremo”.

Mo mi si ri-accende la scimmia per gli aerei 3d in polistirolo, che son il compromesso per la cosa più rilassante e divertente da volare.

Ma non avete capito niente, lui lo utilizzerà per sorvolare i mercatini dell’usato e i rivenditori di biciclette per ottimizzare e velocizzare gli acquisti :asd:

3 Likes

bhe l’idea è di fare qualche video… alle bici, a gente che va in bici, a me che vado in bici :asd:

ai mercatini meglio non fare video… in pzzale cuoco rischi le coltellate se riprendi in faccia la gente :asd:

cmq dji ne aveva fatti anche di più piccini ma con grosse limitazioni. questo mi pare una giusta via dimezzo per fare delle foto/video simpatiche senza comprarsi 1k di drone.

1 Like

scimmia killata per flexare i video della tesla :asd:

in realtà diventa un operatore se fai vlogging visto che si collega al dji mic

1 Like

Preso oggi pome il combo. Ovviamente domani piove.

Cmq per quel che ho provato, giusto acceso e provate due funzioni, è quel che cercavo, un dronino piccino, con ottimo sw ed un ottimo radiocomando. La cosa figa che se vuoi usarlo senza radiocomando è del tutto fattibile e funziona a modo.

Futuri pareri a fronte di un uso “vero” a seguire.

io solo drone, aspetterò qualche offerta per il kit fpv

Il kit fpv lo cerco eventualmente usato

idem, costa un rene
Rosico che il controller del mini 3 pro non sia compatibile :v

Prima che iniziasse a piovere l.ho provato un poco…

Incredibile come ti segua in automatico, anche in mezzo a più persone ti riconosce e segue te. Davvero notevole.

Col radiocomando è un dronino divertentissimo e vola in maniera precisa e gestibile.
Portato a quasi 100 MT d altezza era ancora stabile nonostante il vento.

Per me approvato alla grande

1 Like