Schede Video: news, discussioni e recensioni dell'hardware più importante per ogni gamers - Update 23 aprile 2023

ho visto lo stesso titolo con foto simile per la 4060ti

ma speriamo che ne vendano 0, valà, loro ed AMD.

sto giro non è come con le crypto che fagocitavano qualunque cosa.

1 Like

Comunque più passa il tempo e più sono convinto di aver fatto bene a prendere la 7900xt anche solamente per il quantitativo di vram visto che non sono uno che si ferma a guardare il dettaglio di sto cazzo.

Una gpu del genere per le mie esigenze mi durerà non meno di 3/4 anni senza farmi cadere in tentazione, un pò come è successo con la rx 570 nitro+ che l’ho tenuta praticamente 4 anni pieni.

L’unica che mi può far salire la scimmia è intel ma non tanto per sostituire la 7900xt piuttosto per sostituire la 6600xt che di per sè, se non fosse che la arc4770 l’ho messa nella workstation ed è veramente un mostro per l’editing video, l’avrei già smontata dal pc che ho in soggiorno perchè nei giochi che ho testato, se la mangia.

Poi sembra una cagata ma su certi emulatori con l’intel spingo praticamente al massimo e sono costretto ad abbassare i moltiplicatori sulla 6600xt perchè con le impostazioni dell’arc4770 mi lagga.

Credo di essermi innamorato di intel lato gpu.

E niente visto che nvidia e amd “dormono” e fanno gli infami lato gpu, spero che intel se li scopi ben bene

1 Like

ma perché metti a confronto la 6600xt quando la arcazzo costa quanto una 6700xt? :thinking:
anche la versione 8gb sta ben al di sopra della 6600xt se non sbaglio.

ne dubito, il pc gaming è, in questo momento (e a sto giro credo che rimarrà così) ormai secondario nel bilancio di una e dell’altra. Tanto fan le schede per le AI e fanno 10X quello che han mai fatto con noi.

intel secondo me è solo questione di tempo.

tira na brutta aria ;_;

1 Like

Secondo voi come egpu una 6800XT va bene o salireste di potenza? Ci attacco il mini ATX e il MacBook (quello ancora Intel) a rotazione per lavorare, e l’enclosure è il Core X Chroma

non ne ho la più pallida idea.
per giocarci a che res?
per quanto?

Giochi? Quello che capita, non gioco più assiduamente da mò.

se non ti frega dei consumi, una 6950xt sui 600€ è anche sensata.

per salire devi andare su 7900xt xtx o 4080… parliamo del 50/100% in più.

se money is no object, la 4090 è l’unica scheda veramente buona della generazione :dunnasd:

Perché ho una 6600xt?

ho capito ma ti credo che si mangia la 6600xt, è di una classe superiore e costa tipo il 70% in più :asd:

Fatto bene a prendere sta 6700xt venduta da amazon :asd:

Ah guarda dopo l’ultima di nvidia che ho postato sul topic master race, andrebbe veramente boicottata ma tanto c’è la massa di pecoroni che compra nvidia perchè si.

In questi ultimi 3 anni nvidia ha fatto dei danni considerevoli al mondo del gaming.

E gli va di culo che la concorrenza è gestita da scimmie urlatrici.

Believe in Intel.

1 Like

Il problema è che inspiegabilmente amd ha deciso di suicidarsi lato gpu ed il fatto che lato cpu sian reduci da ottimi risultati rende il tutto ancor più surreale

seh, believe in intel :asd:

è più “believe che una dei tre decida di tentare di guadagnare quote di mercato in un settore di nicchia come il gaming pc, e si prenda a cazzotti da sola per farlo”

:asd:

Comunque le ultime da AMD sono le esclusive per FSR nei titoli “sponsorizzati” che sembrerebbero non poter inserire dlss. Peccati veniali, se volete, a confronto con quelli di NVIDIA, ma giusto per ricordare sempre che nessuna compagnia è amica di nessuno :asd:

Ed invece ci devi credere perchè in proporzione al tempo di attività nel settore delle gpu dedicate, ha fatto nettamente di più e meglio di Amd (sia sotto l’aspetto qualitativo, tecnologico e di prezzo) e non è un caso che nvidia ha iniziato a fare la voce grossa con chi produce i chip per lei di “non produrre per gli altri perchè gli puzzano i piedi”.

Qui il discorso non è quello di togliere ampie fette di mercato ad nvidia (cosa che si meriterebbe ma aimè la fanbase è numerosa e cieca) ma è abbastanza chiaro che nvidia temi molto di più intel di amd (che ormai è diventata praticamente la sua mini me).

ma io non rido perché intel “non è capace” io rido perché qua alla fine della fiera tutto si riduce ai prezzi gonfiati oltre misura: chiunque li tiri giù per hardware decente lo sta facendo per guadagnare quote di mercato, non per altre ragioni.

e sperare in intel, che ha avuto per 20 anni la posizione di cui nvidia gode nel settore cpu (vogliamo ricordarci gli accordi sottobanco con gli OEM, dove intel ha dovuto risarcire AMD che stava letteralmente per fallire?) è ironia distillata a 95 gradi ironici :asd:

poi ci sta che sta cazzo di intel gen 2 me la accatto io, sempre che vada decentemente ed al giusto prezzo.

1 Like

Si e di chi è la colpa in primis? Chi è che detiene oltre l’80% delle vendite del settore e traina i prezzi?

E vorrei capire perchè non si può sperare considerando che i più grandi passi nel settore tecnologico per l’hardware sono state per lo più scommesse.

Poi via basta con questa piangina del giusto prezzo, non torneranno più, fattene una ragione. Si può solamente sperare che, sempre se ci saranno cambiamenti nelle preferenze dell’utenza, i prezzi diventeranno più accettabili ma la vera speranza da tavernello scaduto è sperare che i prezzi tornino ai livelli pre covid.

E ricordo che già prima che scoppiasse il covid, nvidia aveva già alzato i prezzi delle sue gpu.

Io queste battaglie contro i mulini a vento non le capisco.

chiamami pure don quixote dei prezzi :dunno:

comunque per giusto prezzo, intendevo dire non uguale alla 6700xt andando meno, ad esempio, e con bug in tanta roba :asd:

già relativamente bugfree, un minimo di vram per il futuro, e parità di prestazioni col resto sul mercato mi sta “bene”

mbah comunque quel che fa un mercato di questo tipo è spingere i potenziali acquirenti verso le console.

(cioè territorio AMD)

1 Like