Sono parzialmente d’accordo con te perchè bisogna vedere per quale scopo si acquista un pc.
Sicuramente per un neofita che vuole un qualcosa esclusivamente per giocare, è più conveniente una console per quanto quelle dell’attuale generazione abbiamo un hardware di merda e questo è un fatto.
C’è da dire che anche le catene di elettronica (che sono il punto di riferimento per la maggior parte delle persone) non aiutano il mondo dei pc in quanto vendono delle build assurde a prezzi anche il doppio di quanto dovrebbero costare. Quando vedi un pc desktop tipo questo a 1600€:
è normale che un genitore che deve comprare un pc per lo studio “ed anche per giocare” vede un prezzo del genere, se non è un emerito ebete capisce che potrebbe risparmiare comprandosi una ps5/xbox ed un portatile del cazzo a 300€ per l’utilizzarlo ai fini dello studio.
Stai giustificando l’acquisto di una console?
È colpa di simili tradimenti se ormai i giochi han tutti un’impronta semplicistica e se a quel figlio di troia che ti killa ancora ed ancora al posto di chieder l’amicizia per poi in un futuro prossimo stuprarlo lo si segnala per cheating e ‘sticazzi.
Ecco, un altro casual è nato.
Sarai contento.
Con questo caldo infernale di questi giorni la mia 2080ti di gigabyte tocca vette di temperatura mai raggiunte, anche 83-84°, nonostante lo studio si climatizzato.
Quelle temperature non sono ancora preoccupanti se ho capito bene
Ma quindi ipotizzando di volersi fare un pc nuovo, che scheda vale la pena prendere? 7900xt vs 4070ti vs 7900 xtx vs 4080 ?
Per le prossima gen tocca aspettare il 2025 inoltrato: troppo; mi sa che questo autunno la scimmia prevarrà…
eh, dipende da quanto vuoi spendere. se money is no object, la 4090 è una scheda da paura.
se invece sei povro, 6700xt/6750xt a seconda del prezzo, 6800xt, forse 4070 se la trovi scontata, 7900xt inizia a diventare papabile se scende n’altro po’…
Diciamo che mi piace credere di spendere con criterio.
Al momento ho una 6650xt su un ryz 2700x. Vado tranquillissimo in fhd.
L’idea era di passare al 1440p se non direttamente al 4k (dovrò prima valutare disponibilità e costi dei monitor).
Visti i prezzi attuali sarei orientato sulla 4070ti per il 1440 o 7900xtx per il 4k. Bisogna però vedere se i prezzi si assestano perché la 7900xtx è ancora sui 1000. Oltre non andrei e quindi la 4090 eviterei poi chissà…
Oppure rimango come sono per altri 24+ mesi.
Però come dicevo mi sa tanto che questo autunno un nuovo pc con 7800x3d e scheda video da decidere ci scappa.
Ok grazie.
Tutte considerazioni che più o meno stavo facendo anche io ma qua a forza di aspettare mi sa che nel 2025 oltre a non darci la vasella ci buttano anche il pangrattato prima di in*ularci!
Nonostante abbia in casa un congruo numero di GPU sono costretto a comprarne un altra per sostituire la 5500xt del pc di mia moglie. Di certo non posso rifilargli nuovamente la r9 390 che va praticamente come la 5500xt ma scalda come un ferro da stiro
Già la 5500xt era di merda di suo, ora è proprio inchiodata. Non è buona neanche per l emulazione. Qualcuno la vuolE? 200€.
Non posso di certo passargli la 6600xt ne tanto meno la arc4770 di cui sono gelosissimo.