Schede Video: news, discussioni e recensioni dell'hardware più importante per ogni gamers - Update 23 aprile 2023

se non c’hanno niente da presentare, che vuoi che presentino :dunnasd:

Non fai una Press.

Finalmente anche i fanboi Nvidia potranno avere una scheda con 16gb di vram a meno di 1000 euro! Evviva

solo 800€+ :asd:

io voglio vedere i prezzi italiani comunque :thinking:

799 dollah da noi vuol dire 1000 euro :asd:

sono i prezzi delle vecchie, quindi presumibilmente mi aspetterei quello…ma esiste anche un universo in cui semplicemente le vecchie rimangono uguali e le nuove salgono perché si :dunnasd:

Beh vedremo, prezzi e benchmark e poi potremo fare delle considerazioni

2 Likes

“No ma 16 giga di ram non servono”.
Refresh con 16 giga di ram.
“Però ci teniamo a ribadire che non servono”.

:sisi:

Beh tecnicamente è vero. Semplicemente avendo un bus a 256bit non potevano metterne 12 (8, ma non avrebbe avuto molto senso :asd: )

Poi magari tra un paio d’anni è diverso, ma per ora tra 12 e 16 la differenza è nella velocita di banda più che nella quantità. Chiaro che su 700€ ha molto più senso 16 piuttosto che 12 (ma anche a 500 :asd: )

Si sa quando escono le recensioni/benchmark?

Comunque la 4070 ti super per il retroarch mi stuzzica.

se non ho letto male in giro il giorno stesso del lancio della scheda

800€ di scheda per il retroarch?

Se non bestemmio guarda Bestemmiare Germano Mosconi Meglio che sto zitto

Inb4 il Dlss nei giochi del c64 per migliorare le prestazioni

Devo farmi il pc nuovo per il 1440.
Cpu ho già deciso il 7800x 3d.
Gpu voglio vedere benchmark, prezzi (effettivi) e disponibilità. In linea di massima vorrei valutare pro e contro di 7800xt/4070sup/4070tisup
L’idea è di prendere qualcosa di duraturo (perché non si sa mai) ma se le 50x0 saranno un bel salto puntare a 5080 o addirittura 5090 e fanculo (si vive una volta sola).
Ma avrò modo di stressarvi sulla build più avanti nel thread giusto :asd:

Vabbè se aspetti la 5090 cosa sono altri due anni per aspettare la 6090? E a quel punto li ormai sei in ballo, altri due annetti e ti compri la 7090 a agili quattromila euro e magari riesci a vedere il raytracing anche senza fare screenshot e metterli fianco a fianco!

la serie 5000 arriva l’anno prossimo se non sbaglio.

Ci sono cose che tu non puoi comprendere.