Schede Video: news, discussioni e recensioni dell'hardware più importante per ogni gamers - Update 23 aprile 2023

scheda che era infamous per bruciare la vram (here, successo a me oltre ad un botto di altra gente, da sempre, migliorata la situazione leggermente con dissi aftermarket :asd: ) ad una signora scheda che problemi particolari non ne aveva :dunnasd:

chuck amico del giaguaro che gli mangia la faccia :ahsisi:

Sono al lavoro, dopo palestra e quindi ti rispondo per bene in serata e preparati al flame Chuck, sono carico come una molla.

Non aveva problemi :rotfl:

Porca puttana girava tutto una merda ci vole una mese per dei driver decenti :rotfl:

Amon fai con calma tanto ho finito in ufficio e vi rispondo la prossima settimana :asd:

Madonna gli amd fanboy no eh, capisco più quelli Apple, io almeno ammetto che Nvidia mi sta inculando e voi non riuscite ad ammettere che sono indietro come le palle del cane per tutte le tecnologie fighe :asd:

Che palle ste guerre idiote.

cazzi degli early adopters :dunnasd:

suka e dagli altri 2000€ per la 4090 :dunnasd:

Ma perché devo sukare che ho il dlss e tu l’FSR, suka tu e il tremolio, rimane una scheda della madonna ancora :asd:

Ecco, mi avete contagiato!

:asd:

Amon devi fare pressa e panca cazzo ti metti a fare flame, pompa.

Non sono fan boy amd hai preso un enorme granchio, non sono quel genere di persona.

Al massimo sta aumentando in me il fanboysmo su Intel.

Io tiro pugni e calci, non faccio i pesi come voi gente comune.

Non sei amd fanboy però il Path tracing è brutto è solo pubblicità, il dlss non serve a un cazzo

Ma metti il braccio così :asd:

Io almeno lo ammetto che in Nvidia sono bastardi

boh, io ho speso metà di quello che hai speso te e vivo tranquillo, non ho postato perché la mia scheda da millino c’ha meno vram di una mid-range :ahsisi:

E sticazzi, hai altre esigenze e lo capisco, a me piace avere le tecnologie nuove più fighe e so di farmi inculare da un altra parte, il mondo è bello perché vario, ma è assurdo non vedere le magagne della proprio tecnologia sia che si scelga amd che Nvidia.

Io mi stavo sfogando perché sono d’accordo che hanno fatto le merde a questo giro, mica perché NON DEVI PARLARE MALE DI NVIDIAAAA

Dai :asd:

ma le magagne le hanno tutte le schede, le 4090 che entrambi concordiamo essere schede impressionanti c’hanno i connettori del cazzo che bruciano settimanalmente :dunnasd:

il fatto che nvidia abbia problemi di driver (le 2080 appena uscite si suicidavano per problemi di driver :dunnasd: ) o schede di merda con problemi hardware (vedi la 8800gt WOW SCHEDONA con la vram che bruciava visto che l’hai citata tu) però viene solitamente nascosto sotto al tappeto “perché eh sai ATI” :dunnasd:

a me fa girare il cazzo perché poi la competizione non c’é, se il mercato è tutto in mano ad un unico attore, e ci rimetto pure io che compro quello che in quel momento va meglio :dunnasd:

poi ci sarebbe anche un’altra questione di accesso alla tecnologia: se certa roba è funzionante bene solo su schede da 2000€ per me è come se non esistesse, non me ne frega granché - call me when puoi usare il ray tracing su una midrange :dunnasd:
e lasciamo perdere i discorsi su quanto il ray tracing di NVIDIA sia approssimato perché altrimenti le schede non gliela fanno anyway.

1 Like

Vabbè, la competizione non c’è solo per questi motivi?

Non anche perché amd insegue e pure male?

Dai, questo è puro fanboysmo con un tocco di complottismo, non ammettere una cosa così palese è assurdo.

Solo dlss vs FSR è una battaglia impari, ma tu tanto le tecnologie Nvidia le hai solo lette e viste nei video, io posso provarle entrambe, potrei anche smettere di perdere tempo.

divertiti :dunnasd:

guarda che io sono quello di centro ora, sei tu l’estremista :asd:

Nvidia sta facendo la merda, ma AMD è indietro come le palle del cane e per questo nvidia può aproffittarsene.

E’ una bella sitazione? no fa cagare. Nvidia si comporta bene verso il consumatore? no, sono delle merde.

Ciò non toglie che AMD rimane indietro come le palle del cane, poi puoi anche pensare che non sai così, ma la battaglia è impari.

Poi puoi anche continuare a parlare di tecnologie che non hai mai visto, fai pure.

Sta roba la puoi scrivere giusto se ti sei bevuto il marketing NVIDIA.

Non fraintendere, se vuoi l’RT per forza perche’ si, e’ giusto comprare la squadra verde (a patto di spendere di piu’ e di mangiare del discreto cazzo in raster).

Ma anche solo immaginare uno scenario dove l’RT e’ la tecnologia dominante e’ folle oltre ogni limite.
Nel 99% dei giochi e’ un’opzione dove dimezzi gli fps per avere i riflessi accurati nelle pozzanghere e negli specchi.

Sul DLSS/frame gen (di entrambe le squadre) non mi spendo nemmeno, la ritengo una tecnologia molto piu’ utile per allungare la vita a schede datate piuttosto che per essere usata su schede di fascia medio-alta al day 1 e anche li il campo di utilizzo e’ marginale ad essere generosi.

Alla fine si riduce tutto in un “ti interessa l’RT” e “sei disposto a pagare la fee ed avere una scheda castrata in memoria e decisamente meno performante in raster?”

Se la risposta e’ si ad entrambe, go green.
Altrimenti per questa gen, e’ AMD tutta la vita, specialmente ora che i prezzi delle top di gamma stan scendendo (7900xt a 800 euro).

Tutti gli altri discorsi, specialmente quelli sui driver, sono stronzate da una volta ammiocuggino e’ morto.

Ok, amd non è indietro e non insegue, Nvidia ha il monopolio solo perché è un complotto, in realtà a nessuno frega un cazzo di queste nuove tecnologie è tutto un lavaggio del cervello. Facciamo che alzo le mani va anche perché il discorso sul dlss è piuttosto ridicolo, non vale la pena continuare.

Scusa ma poi perché mi sarei bevuto il marketing Nvidia se penso che amd sta sempre ad inseguire?

È amd che arriva con la stessa tecnologia in versione più scarsa un anno dopo, che c’entra il marketing Nvidia che è amd stessa la dimostrazione :asd:

Io veramente non mi capacito del livello di adorazione per un marchio a cui si può arrivare, o di odio, è uguale.

Basta non taggatemi o fate reply ai miei post che non riesco a togliere le notifiche al thread e non ho voglia di capire come si fa grazie.

è brand recognition, non è un complotto :dunnasd:

c’è qualcuno che non compra LE CPU amd perché “i driver i problemi, intel better” e ormai sono anni che intel ciuccia cazzi aoe, AMD avrebbe bisogno di un lustro in cui NVIDIA suka AOE su tutti i livelli per guadagnare spazio :dunnasd:

nvidia ha guadagnato una posizione di stra-dominanza su AMD, soprattutto nei periodi in cui AMD schede high end NON ne aveva. Vega era mediocre, una 5900 non s’é mai palesata, polaris erano ottime ma si fermavano al midrange e fine. la serie 300 era ok ma scaldava oggettivamente troppo (onestamente non ricordo l’equivalente NVIDIA, forse era nammerda pure lei quella gen se era la serie 600 :asd: )

possiamo andare indietro nel tempo fino ad ATI e ci sono state schede ottime da entrambi i lati (9500 che diventava una 9700pro con la matita :love: ) e schede di merda (vogliamo ricordare gli scam che NVIDIA ha girato con varie GeForce e i pre-assemblati? :dunnasd: )

anyway, io, checché ne pensi Amon, sono team Intel e spero rilascino una bestia con battlemage, se funziona son pure disposto a cambiare GPU qui lo dico qui lo nego :sisi:

NVIDIA può succhiare cazzi per quel che mi riguarda, fondamentalmente perché sono i peggio figli della merda :dunnasd: