Schede Video: news, discussioni e recensioni dell'hardware più importante per ogni gamers - Update 23 aprile 2023

non ce l’ho con te, ce l’avevo col mio acerrimo nemico bard :asd:

concordo con tutto quello che dici, ma non ho una scheda di merda dai, posso aspettare.

ah boh, stando a quello che dici hai una scheda di merda :asd:

Ma noi dai cazzo, era uno sfogo.

Se ti dico che Alan Wake gira a 60fps giocando un po’ col dettaglio ma il path tracing acceso che non puoi capire quanto sia pesante. (accendilo su amd senza ray reconstruction :asd: )

Il “problema” è che in confronto alle altre X8X nvidia che ho preso, non avrà la stessa longevità manco per il cazzo e solo per la Vram, da qua lo sfogo e qualche bestemmia.

se non sbaglio qualcuno l’ha moddata coi chip di memoria in qualche versione e funziona :dunnasd:

ho l’ansia solo a immaginarlo, figurati a moddare 1k di scheda :asd:

Quindi basi il tuo odio su esperienze di 15 anni fa?

Presa bene

su esperienze di 15 anni scarse + esperienze fino a 2 anni fa molto migliori.

Ma non è solo quello il punto, come ho già scritto prima mi piace avere le ultime tecnologie e su questo AMD non è competitiva, è sempre indietro e fa le cose peggiori.

se sei un cagacazzo… non puoi sparire come nel thread di alan wake 2? :asd:

Sorry adesso sparisco, capisco che con 10 giga di vram i post da caricare siano troppi

com’era? il motore di alan wake 2 è ottimizzato di merdaaaa

eh sì, quanto ne capisci bard.

Io all’ultimo cambio di scheda ci avevo provato a tornare ad AMD (con cui comunque mi ero trovato bene in precedenza) dopo la 970 (che era il miglior compromesso all’epoca per il mio budget)… Ho ancora gli incubi tipo Vietnam per quei cazzo di black screen a caso…

io tanti anni fa ero passato dalla nvidia 8800gt, cioè una delle schede più fighe della storia, ad una ati 4870.

che cazzo di incubo :asd:

Ora ovviamente non è così, le schede AMD sono delle ottime schede per chi vuole giocare in raster, come prezzo/prestazioni stracciano le nvidia senza contare che hanno un botto di Vram.

Ma… se si vogliono le ultime tecnologie nvidia, che PER ME sono una figata (ma potrebbe non essere così per altri) ovviamente non c’è soluzione se non dare soldi a sti figli della merda :asd:

sì i black screen della serie 5000 hanno bruciato quel poco di buona volontà residua che l’utenza aveva nei loro confronti purtroppo

Sì sono letteralmente sparati nelle palle in un momento storico nel quale avrebbero potuto commercialmente almeno provare a cagare in testa ad Nvidia.

Io ho avuto, ed arrivo dove la memoria arriva:

-ATI 3d Rage II pro
-(+Voodoo2 12MB)
-GeForce qualcosa Ti non mi ricordo
-Ati Rage Fury MAXX
-GeForce 7950GT
-Radeon HD 4890 (ancora funzionante :asd: )
-GeForce GTX 970
-Radeon RX5600XT, rispedita al mittente dopo un mese e dopo che Gesù è sceso a chiedermi per favore di smetterla.
-GeForce 2060 Super, pagata 400 sberle nel 2020 e vergognandomi come un ladro (ed invece mi andò di lusso per quello che fece il mercato poi)

Insomma, non esattamente fanboy nVidia, ma mi sono ritrovato con una Nvidia forzatamente in pratica :asd: .

Io odiavo anche che i driver per alcuni giochi venivano ottimizzati 2 settimane dopo nvidia, spero che almeno questo sia cambiato.

Sai sì che un gioco in RT nella realtà dei fatti non esiste al momento e quindi sono solamente lucine e riflessi? Mi dispiace che sei caduto nella trappola di Nvidia soprattutto considerando che ti sta prendendo per il culo sul lato tecnico mettendo in vendita gpu con un hardware imbarazzante in proporzione al prezzo di vendita.

Quando sosteniamo che l unica gpu Nvidia degna di essere acquistata è la 4090 non è fatto a caso.

1 Like

tu con una AMD, che non hai mai visto il path tracing in azione in tempo reale dal vivo, vieni a dire a me che ho appena finito alan wake 2 con path tracing attivo, che in realtà non cambia un cazzo?

eh??

è il giorno e la notte, boh, è troppo più bello :dunnasd:

a te può non paicere, ma dire che è tutto lucine e riflessi vuol dire non sapere manco di cosa si sta parlando… secondo te perché la CGI figa non in tempo reale sembra così più bella? per le lucine e i riflessi :asd:

e non scomodiamo manco dlss vs fsr :vface:

Hai provato UE5 con lumen software Vs Lumen Hardware?

io mai capirò come si fa a valutare una tecnologia con i video di youtube :asd:

Io capisco il perché uno preferisca AMD a seconda delle esigenze, cercate di capire anche perché qualcuno invece preferisce nvidia perché è un passo avanti con le tecnologie, e magari prima provate con mano.

La guerra lasciatela agli idioti.

p.s.

nota bene che quando dici che ora come ora la 4090 è l’unica scheda nvidia che ha un buon rapporto prezzo/prestazioni, io ti do ragione da vendere.

Non sto sostenendo che siano onesti, dico che la loro tecnologia mi piace di più, consapevole di farmi inculare per il resto.

“forse è masochismo” non l’ho scritto a caso :asd: perché deve diventare tutta una guerra che è il thread apple? :asd:

beh amd vs nvidia è una grande battaglia che ha origini antichissime

ma il contesto è cambiato talmente tante volte che non ha più un cazzo di senso.

Ora come ora sono esigenze diverse, ma è palese che amd sia indietro nelle tecnologie “nuove”