Schede Video: news, discussioni e recensioni dell'hardware più importante per ogni gamers - Update 23 aprile 2023

stava a 400€+, a 350 trovavi la 5700 liscia.

fonte: l’ho guardata per tutto il tempo fin quando non c’è stato il cryptoboom :dunnasd:

la 2070 costava più di lei.

Ho preso un oculus e ho scoperto che devo cambiare GPU… Sui 200 max 250 che trovo (anche usato)?

Che gpu hai adesso o meglio che config?

Comunque per orientarsi, mia moglie sta prendendo un oculus usato da un nostro amico e glielo faccio usare nel pc che ho in soggiorno perchè ho spazio e questo pc è più potente del suo (a lei ho appioppato una 5500xt di merda).

Nel soggiorno ho un ryzen 3600 con la 6600xt e dovrebbe tirarlo in maniera sufficiente da giocarci senza problemi di sorta.

E’ ovvio che possiamo identificare la 6600xt come la entry level per giocare senza bestemmiare con l’oculus ma viene da se che sarebbe meglio fare un saltino più sopra. Per ora l’oculus lavorerà con la 6600xt ma sto aspettando l’uscita della 4070 super per vedere cosa succede alle gpu della fascia media (tipo la 4070 e la rx 7800xt).

Detto ciò che fondamentalmente non te ne fregherà un cazzo, l’usato lascialo perdere che tanto:

a) non sai che cosa stai acquistando
b) i prezzi sono sempre alti

quindi se vuoi stare tranquillo io ti consiglio di prendere la rx 6700xt che è una buonissima gpu a 320€. Magari la paghi in 3 rate con paypal. Affrettati perchè in considerazione che le 6600xt sono praticamente finite, la 6700 xt sta praticamente diventando la nuova entry level di amd.

Per stare sui 250 dovresti prendere una 6600xt ma sono praticamente finite e quelle poche che si trovano sono over prezzate. Ci sarebbe anche la 3060 sui 280 ma giusto brom poteva comprarla.

Ho una 470 4gb (che al tempo potevo vedere se era una 8gb cappata, ma poi ho lasciato perdere e ora non ha senso)

Quindi buttala (dimmi il secchione che passo a prenderla).

Ma che cpu hai?

non è l’occasione per consigliare una arcA770 ? :thinking:

o forse la versione finlandese arcA750 :thinking:

Mi sembra un Ryzen 5 3600

Mi sembra? :nono:

Comunque se hai un 3600 la 6700xt è perfetta.

costa un buon 80€ più del budget però amon…

Che palle sto budget, sono 80€ mica 200, e su.

Le 6600xt non le trovi più, sono finite e quelle poche sono over prezzate. Su next è a 320, quanto una 6700xt su bpm power che sta a 327.

Quindi tu che gli consiglieresti? Una 6400?

una intel? :look:

Cioè TU consiglieresti una 750 al posto della 6700xt? TU?

La a770 16gb limited è out of stock e si trovano solamente le versioni ad 8gb al miglior prezzo di 280€ ma appunto sono 8gb.

Ad oggi non ci sono valide alternative sotto i 300€ che possano giustificare il non acquistare la 6700xt.

con budget massimo 250 non c’è ncazzo, usato le schede “comprabili” son troppo vecchie, non vedo alternative…

Siamo al punto che manco una usata con 250 ci prendi? :asd:

Comunque la questione non è economica quanto più psicologica… Sono 600 Mila lire porcaccia di una misera

Allora vai di 6700xt o ti vendo la mia 5500xt a 200€.

le schede della gen prima sono ancora attuali, quelle di questa gen non c’è niente a quei prezzi (niente di decente almeno): che usato vuoi prendere? devi andare sulle 10x0 :dunnasd:

Che buffoni in Nvidia. Grazie al cazzo che hanno bloccato la produzione, di 4080 ne avranno vendute 2, e la 4070 ha dilaniato la 4070ti come vendita. Addirittura quella merda della 4060ti gli sta davanti. Senza contare la 3080 che è stata letteralmente presa d’assalto quando è calata.

Vabbè tanto riciclano tutto per le super.