Schede Video: news, discussioni e recensioni dell'hardware più importante per ogni gamers - Update 23 aprile 2023

ma la 7900GRE sta a 650 e va di più :vface:

quasi decenti dai

Se davvero diventa acquistabile a 549 (e personalmente non ho molti dubbi) diventa il nuovo Meno Peggio® di questa generazione.

Speriamo

1 Like

@Amon CI SIAMO AMON, ci siamo quasi.

it’s time to upgrade :POGGERS:

Cautiously pogging :sisi:

no ormai sto in pogging.

è giunta l’ora di rimanerci male.

Sì direi che quella da prendere a questo giro sia la 7800: troppo poco scarto con la minore(o questa troppo cara, a scelta) e sulla carta decisamente più performante

ma hanno annunciato roba nuova quindi? è ora di rifare il pc? drest che ci compriamo? :asd:

7800xt o 6800xt here penso.

almeno un paio d’anni voglio star bello sciallo: dipende da prezzo/prestazione della 7800xt, e dai consumi.

Il mercato vuole spingermi a giocare a BG3. Chi sono io per oppormi?

Drest?
Una 1050ti :ahsisi:

No come penso.
Dati certi suvvia. :volemose:

Prendi una 2060 12gb?

Sta gen AMD proprio da dimenticare almeno l’ FSR 3 andrà su tutte le schede anche su quelle di gen precedente, quando uscirà :asd:

l’ho scritto che si prende!

Passare da 5700xt a 7700xt tenendosi un Ryzen 5 3600 ha senso?
No vero?
Zen 4 per cambiare socket, mobo e ram non se ne parla per ora.

boh, aspetta le review per le comparative.

però non direi tantissimissimo onestamente.

Pensavo anche alla soluzione tampone con 7700xt più Zen 3 (tipo Ryzen 5 5600) in modo da non cambiare mobo e tenere i costi contenuti.

se riesci a tenere la scheda madre si, altrimenti vedo che iniziano ad essere difficili da trovare a prezzi decenti quelle buone.

non cambierei la scheda video forse, una 7700xt son comunque 500€, son 2 gen rispetto alla 5700xt, per carità, guadagno c’è ma non so se valga 500€ :asd:

Ovvio che ha senso ma devi fare dei cambiamenti che ti permettono di saltare completamente questa gen di cpu amd ed arrivare alla prossima gen. Am4 ha ancora molto da dire sopratutto considerando che in giro si fanno ottimi affari.

Se al budget della gpu ci metti sopra qualcosa di più potresti prendere MB (chipset b550) ed una CPU più performante che ti permetterebbe di saltare completamente questa gen di Amd e puntare alla prossima con più tranquillità. Alla fine stavi valutando un 5600 quindi alla spesa in più ci stavi pensando.

Fermo restando che Intel si sta muovendo benissimo e ci sono ottimi rumors quindi devi mettere in conto che non è detto che tra 1/2 anni non converrà passare su Intel quindi con una config am4 bella solida ti garantisci un passaggio per il paradiso.