SCAPOLI VS AMMOLIATI [botte][nonèunproblemamio]

E sostieni che stessero soffrendo in base a…?

al fatto che siano genitori, non è implicito?

:asd:

Si ma il cringe dei post di Crism sulla genitorialità è divergente a infinito.
D’altronde l’attività umana in tutti i settori possibili è piena di cose in cui ti diverti sempre e soltanto mentre se hai dei figli, poi muori :asd:

Ma ha ragione.

Io ero come lui. Nei ristoranti guardavo i tavoli dei genitori con figli quasi con compassione.
In vacanza stessa cosa.

Poi ti ritrovi tu stesso in quella situazione e pensi il contrario: guarda sti sfigati soli in localita’ di vacanza che non fanno vacanza :asd:

2 Likes

Ma il punto fondamentale è che una coppia che vuole avere figli sa già che l’arrivo del bambino ne rivoluzionerà gli stili di vita.

Se guardate con compassione la famiglia che vedete visibilmente stanca/esausta col figlio appresso, è semplicemente perché non siete pronti o predisposti per avere un figlio :dunnasd:

1 Like

Vedi da cosa si capisce che i genitori sono tristi, si mettono subito sulla difensiva :asd:

Ci rivediamo tra 40 anni, quando io sarò accudito dai miei due figli in competizione per l’eredità e tu verrai menato dalla badante con i baffi :unsisi:

quindi confermi che è puro egoismo, ti serve qualcuno che ti cambi il pannolone quando sei vecchio

Not quite how it goes, lasciatelo dire da uno che con gli anziani ci lavora :asd:

Mia madre lavora in RSA e di gente in ospizio ne vede da decenni, fidati che se punti su questo rischi facilmente di cascare MOLTO male :asd:

Comunque è ovvio che si scherzi dai, vedi i marmocchi rompicoglioni che corrono al ristorante coi genitori disperati e ti viene da fare la battuta, non è che per forza bisogna controbattere che i figli sono una benedizione etc etc ogni volta.

I genitori che mi piacciono di più sono quelli che si prendono per il culo da soli su queste cose :asd:

1 Like

Ma infatti Agorà crea la solita realtà parallela in cui sembra che siano i senza figli ad emarginare chi ne ha, mentre la realtà è che se sei over 30 ti senti scassare giornalmente il cazzo da emeriti sconosciuti sulla meraviglia della genitorialité, non sai cosa ti perdi vedrai quando ne avrai anche tu, anche se non hai fatto assolutamente nulla per avviare il discorso.

Hai figli? Buon per te, nulla contro, ma non mi interessa discutere la cosa o doverti spiegare la mia posizione in merito e trovarmi anche a giustificarla, ma fanculo.

1 Like

Ma non tutti dai, la maggior parte dei miei amici con figli mi dice sempre “beato te” sempre in tono scherzoso

Però sì, c’è uno che un giorno mi disse “ma se non fai figli vuol dire che sei egoista” e che cazzo gli devi rispondere :dunnasd:

No ma ovviamente non mi riferisco agli amici (che invero son quasi tutti senza a parte un paio), ma a me capita abbastanza di frequente sul lavoro coi pazienti.

“ma se non fai figli vuol dire che sei egoista”

lol ma come? ma con sto cazzo di mondo semmai è il contrario

io gli ho risposto “ah quindi te l’ha chiesto tuo figlio di essere generato?” :dunnasd:

Madonna santa, ma stavo ironizzando :vface:

Il punto è solo che la mentalità di un genitore, che vuole esserlo ed è consapevole delle responsabilità associate, è diversa da quella della giovane coppia che non vuole figli.

E’ veramente stupido guardare al mondo della genitorialità con le lenti di chi i figli non li vuole. Se ti serve per rinforzare la scelta di non averli, ok, fai pure.

Ma pure io stavo scherzando comunque, leggi dopo.

sono d’accordo con te e quello che scrivi vale pure al contrario.

btw ho 41 anni e lei 38

“giovane coppia” lo dici agli amici tuoi!!

:asd: