Sbarre (antinegro.cit) elettrificate e diritto alla difesa della proprietà privata

E in questo splendido mondo in cui ammazzare la gente che ti entra in casa è lecito, cosa impedisce di invitare qualcuno per un the, accoltellarlo a morte e poi dire che era un rapinatore?
seh vabbè
Certo perché un sano diritto all'autodifesa trasforma automaticamente la gente in serial killer 3/10 Che poi tanto per chiarire, questi sono concetti che ho sempre pensato, prima ancora che mi entrassero in casa questo è stato solo lo spunto. Comunque gnr non ho capito perché hai tirato in mezzo la tua ragazza ma buon per te
Un sano diritto all'autodifesa infatti non permette di uccidere una persona solo perché è entrata in casa tua
Punti di vista, per me lo shock di avere un delinquente in casa che potrebbe derubarti/ucciderti/stuprarti ecc. visto che nessuno ha la palla di vetro, è sufficiente e colma appieno la differenza che c'è tra te e il ladro proprio perché lui parte avvantaggiato. Lui è li per delinquere, è un essere senziente che ha deciso di danneggiare volontariamente altre persone come fa a non essere grave? non parliamo mica di un incidente o di una casualità ma di una ben programmata azione criminale e lui non è li per fare del bene e la delinquenza dovrebbe essere scoraggiata in tutti modi, cosa che non avviene.
Che poi il mio "modello" possa fallire o possa avere dei contro ci stà, d'altro canto il fallimento pieno di quello attuale è lampante e ce l'abbiamo sotto gli occhi di tutti.
Non ti balena in testa il fatto che forse il problema andrebbe risolto alla radice e non legittimando le persone a farsi giustizia autonomamente ?


il problema è che l'aggredito non può mai sapere fino a che punto vuole arrivare l'aggressore

come disse qualcuno, meglio un brutto processo che un bel funerale



Si è verò non ho mai subito una rapina in casa. Ma ti dirò di più è probabile che se la subissi io sarei il primo a bastonare i ladri e a fargli del male.

Il problema è un altro. Non puoi permetterti di rischiare la vita di altre persone. Se per un puro caso, anche quasi all'limite dell'improbabilità andasse di mezzo un innocente.

Tu anche se fosse 1/1000 rischieresti la vita di un innocente per avere maggiori sicurezza?

Io ti dico che non sarebbe giusto. La soluzione da te scelta è pericolosa, in quanto non abiti in un laboratorio segreto in cui è difficile entrarvi o in cui è custodita roba talmente preziosa che in quel caso sì il rischio sarebbe giustificato.

Detto in parole povere: i tuoi beni valgono meno della vita di un innocente.


Risolvere il problema alla radice è utopia pura ma di che parli? fammi un esempio.
Che poi qui non si parla di farsi giustizia da soli, questa è una tua deriva ed è solo la 1132423 volta che lo scrivo e ormai dovresti averlo letto.
Qui si parla della possibilità giuridica di poter difendere efficientemente la propria vita, e dei cari, oltre che dei beni, cosa che al momento non è assicurata per un mix di cose.


Ma su questo sono d'accordissimo, abitando in città effettivamente ci sono troppe persone che potrebbero girarci intorno e come ho scritto sopra di certo non voglio che il povero idraulico si faccia male. Anche se sono cose che nei giardini privati ho già visto.


mi è venuto in mente il mondo senza avvocati

http://www.metacafe.com/watch/8280786/bonertime_with_the_cast_of_american_reunion/?source=playlist&passiveNav=1


Ma anche no eh, le misure di sicurezza antintrusione non servono solo a proteggere i beni ma anche gli individui (prima di tutto se stessi), e la vita di uno sconosciuto, nel caso peggiore, non vale quanto la vita (o comunque la sicurezza) di un mio congiunto.

Un pochetto, penultimo giorno prima delle ferie e qui sembra autunno oggi cacchio.
Pero` boh, sara` che ho in mente che faccia hai, so che lavori nel campo assicurativo, saranno le perle reazionarie che snoccioli, ma non mi riesce di fare a meno di pensare tu sia una brutta persona
Nel senso, se avessi la sfiga di avere le sbarre alle finestre e un bel giorno vi trovassi un ubriaco appeso che si dondola, credo sarebbe l'occasione perfetta per prendermi qualche soddisfazione e fargli compagnia appendendomici a mia volta, altro che scariche elettriche come alle mucche nei pascoli montani. Boh zio fatti del buon acido e vivi sereno, non e` che raddrizzi il mondo armato di katana, specie col fegato pieno di rabbia e la testa zeppa di dagli al negro. Cristo.
sai che faccia ho? quindi abbiamo un lurker che si nasconde dietro un account bene bene sai che lavoro nel campo assicurativo? ma da quale uovo sei uscito te? puttana eva


secondo me confondi violenza con deterrenza/difesa
Noi della Dark Brotherhood difficilmente ci confondiamo su certe cose.


8/10



Ecco tu hai usato queste precise parole: sconosciuto

Non hai detto che la tua vita vale più di un ladro che di sua spontanea volontà và a rubare ( in questo caso ti darei retta). Hai detto espressamente sconosciuto intendendo quindi che potesse essere tranquillamente uno che passava li per caso o che si è ritrovato in casa tua per quel 1/1000 caso sopra citato.

Tu quindi dici meglio non rischiare. Se poi và male e quello non era un ladro ma semplicemente uno che per svariati motivi si è ritrovato lì a contatto con quella sbarra pazienza. Ma vuoi mettere ohi se invece era un ladro meglio così meglio così.


Bene io ti dico che questo è un ragionamento egoista.
Voi non siete nessuno per poter giocare con la vita degli altri per trarne un vantaggio. Non potete mettere a rischio la vita di innocenti.
Lo volete capire o no?




* PS: quando ho detto che voi non siete nessuno naturalmente non volevo offendervi, era solo per dire che non potete mettere a rischio la vita degli altri.


lo è veramente, ma lo trasformi nell'amico più amico con qualche bicchiere di sambuca.
Ehmm, se rileggi il thread dall'inizio io stesso ho sconsigliato al TS di dotarsi di sbarre eletterificate proprio per evitare incidenti a individui che magari non hanno certo cattive intenzioni, anche per via della posizione della sua abitazione in città (se ho ben capito).
Sbarre elettrificate, possibilita di fare quello che si vuole a chi ti entra in casa, manca un dungeon per torturare e stuprare le eventuali donne ladre in temporanea sospensione dei diritti umani causa shock subito trovandotele ad invadere casa tua e ci sto!!!