Sbarre (antinegro.cit) elettrificate e diritto alla difesa della proprietà privata



La mia ragazza è russa, permesso di soggiorno di studio che ha rinnovato per due anni e scade a giugno. Ha già un lavoro con contratto indeterminato su cui paga le tasse, un assicurazione sulla salute che paga all'asl, un affitto che paga ad un italianissimo proprietario.

Se a giugno non riesce ad iscriversi ad un altro corso e rinnovare il permesso di studio, visto che non ha una laurea 5 anni non può convertire il permesso in permesso di lavoro, dovrà tornare a casa o rimanere qui come "illegale". Una volta che tornerà in Russia il prossimo visto per uscire lo potrà chiedere tra 5 anni, ergo ogni piano di andare a convivere assieme se ne è andato a puttane.

E' grazie alla gente come te, e non esplicherò aggettivi per descriverti ma li puoi ben sottointendere, che persone innocenti devono essere coinvolte da leggi ignoranti.
Si ma, un sistema da 3k euro per evitare furti di boh, max 1k? Sensato? Onestamente che ti vengano in casa per stuprarti la moglie non l'ho mai sentito, gli stupri avvengono per strada o nei posti pubblici. Le situazioni di violenza partono se entrano in casa e hai la villa di paperone e vogliono portarti via tutti i quadri e quindi ti provano a tenere a bada mentre fanno il colpo, altrimenti, per i furti standard al massimo ti rubano la gioielleria e i contanti che trovano.
Senza contare che se uno tocca le sbarre e ci rimane o quasi, a parte i guai legali (almeno che tu non lo voglia lasciare mezzo morente senza portarlo all'ospedale se lo trovi), e' facile anche che tempo una settimana e tornano gli amici e altro che furtarello. Dopotutto loro sono gia' disperati, ci manca solo che siano pure incazzati.


Se sei nato nello URSS prima dello scioglimento risulta ancora quella dicitura

Se si laurea ha diritto ad un altro anno (rinnovabile) per trovare lavoro. Se no, se torna in Russia, dille di farsi fare un visto per la Lettonia tipo (piu' facile) e poi da li' venire in EU da "meno illegale" (Lettonia e' nella EU), e poi se trova un lavoro fa la procedura normale come se lo avesse trovato a distanza.
Oppure sposatevi e fine.
Oppure vaffanculo, non capisco che problemi si debbano fare per non dare il permesso ad una studentessa di design che sta facendo l'erasmus qua ed ha trovato già lavoro. Disegno industriale in Russia non è una laurea, quindi anche avendo finito gli esami non può dimostrare nulla. Il visto in Russia le è già scaduto da un anno quindi se torna col cazzo che le rinnovano un altro visto per i prossimi anni.


ed è qui il problema, non ha senso questa cosa. Non parliamo del padre di famiglia che si intasca 1 kg di riso all'esselunga perché non sa cosa dare ai figli, o del bamboccio che per fare il ganzo con gli amici ruba un accendino.
Qui si parla di delinquenti che fanno questo di lavoro, che si appostano, è un azione premeditata e del tutto volontaria, non hanno niente da perdere, e sanno benissimo di essere liberi in 2-3 giorni e la legge li tutela anche!
Non pretendo mica che i suoi diritti in quanto essere umano vengano meno, ma il proprietario dovrebbe avere la piena possibilità di difendersi senza stare a pensare alle conseguenze (tranne che verso terzi ovviamente, non è che il gioielliere di turno si può mettere a sparare per strada).
Tu ladro entri in casa mia? ok ma sappi che qualunque cosa ti capiti non sarai tutelato già questo sarebbe un deterrente e se il proprietario gli spara alle spalle mentre quello scappa non dovrebbe subire nessuna condanna perché ha subito uno shock psicologico enorme, invece che si fa? si tutela più il delinquente. Magari se c'è un ladro in caso e lo chiudo in una stanza mi denunciano anche per sequestro di persona il mondo all'incontrario.



5/4/12 stupro e rapina - romeno http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Umbria/Omicidio-Rosi-uno-degli-arrestati-ammette-stupro-e-tentanta-rapina-di-altri-due-episodi_313173547101.html

ma dai sono luoghi comuni...
bisognerebbe fare una legge per ogni persona, purtroppo è infattibile.


Ma cazzo ci sei assieme da manco un anno e gia pensi di conviverci, ti ha fottuto il cervello sta russa


Eccesso di autodifesa anyone ?


E' intelligente, è bonazza e non caga il cazzo come le italiane, me la tengo STRETTISSIMA


No, è che al momento la bossi/fini è una cosa atroce, inutile, anzi dannosa... non tiene conto della situazione reale e legifera sul "mondo delle fiabe" creando paradossi ridicoli... e fa piu danno agli immigrati "a posto" che a quelli "cattivi" anzi a quelli proprio non li tocca
Reato che dovrebbe essere escluso da questo tipo di situazione.


No, basterebbe dare la possibilità, giurdica, totale al proprietario di difendersi (al netto della sicurezza sua e di terzi visto che non vogliamo sparatorie come nel farwest) e ridimensionare l'eccesso di difesa. Se io sono in un pub e uno mi da un pugno e io gli pianto un coltello negli occhi quello può essere eccesso di difesa (è da vedere il contesto poi) ma per una rapina in casa/azienda non vedo scusanti oggettive. Il delnquente sa perfettamente quello che sta facendo ed ha un netto vantaggio, cosa che dall'altra parte non c'è anzi uno deve pure fare attenzione sennò si becca una denuncia.
Poi come ho detto sopra magari non succede niente per il resto della sua vita, magari gli entrano in casa e lui non c'è/non è reattivo/si caga in mano.
Ma quello che serve è sapere che se uno vuole attentare alla tua vita/beni l'altra parte potrà rispondere nel modo più efficiente possibile.



Buongiorno se ne sta parlando solo da 21231 post e ribasdisco che al momento è un istituzione inefficiente.



Apparte il fatto che non è un cancello ma sbarre al primo piano, da ubriaco probabilmente non ce la faresti neanche a salire ma mettiamo che ce la fai. Affari tuoi, quella è proprietà privata se l'aggredisci devi essere pronto a subirne ogni conoseguenza, o almeno dovrebbe essere cosi in un paese normale.



Il problema sta proprio qui, da una parte c'è il delinquente che gode di una superiorità nettà sapendo che lui starà per colpire, dall'altra parte c'è l'ignoranza del proprietario al verificarsi de fatto e che subirà uno shock tale da non renderlo capace di poter ragionare a pieno (e vorrei anche vedere).
Se al momento del fatto il proprietario si trova nelle condizioni di poter reagire cosa deve fare chiedere al ladro "scusa ma stai cercando di derubarmi o no? no perché sai secondo il nostro ordinamento giuridico io posso rispondere solo se te stai effettivamente attentando alla mia vita e ai miei beni e non per scongiurare l'atto in se".
Prima colpisci poi fai le domande, perché tu delinquente in casa mia non ci dovevi essere fin dall'inizio ergo sono cazzi tuoi di tutto quello che ti può capitare.

Detto questo te come altri sicuramente non avete mai subito furti o rapine e si vede. Non ve lo auguro ma se e quando vi capiterà venite a raccontarci sul forum di come avete rispettato il nostro o.g e di come avete a cuore i diritti dei ladri.


Vabbuo a sto punto sposatela e dopo qualche mese di casini burocratici e minacce di denunce ai carubba quando si passano i termini legali per avere i tuoi documenti, risolvi
Speravo che il "governo tecnico" sistemasse questa merdata, che uscisse qualche nuova moratoria, ma mancano solo due mesi e non se ne vede nemmeno l'ombra.
Io allaregherei il diritto di legittima difesa a quello di legittima difesa dei propri beni.
Scusa domanda stupida.
Vai al commissariato e chiedi di parlare con qualcuno e vedi fino a che punto puoi arrivare.

Facile no ? Altrimenti tra sti 4 Chuck Norrise e Rambabiti de no antri ..... fai notte....

se coce mo sto riso....

Ha ragione chi consiglia di non figliare, perchè se poi non si riesce a garantire un'infanzia felice al bimbo, purtroppo questi sono i risultati


ma sta trollata dal nulla? pomeriggio noioso?


i vicini il gatto ce l'hanno ammazzato buttandolo giù dal balcone per quanto mi riguarda possono/potrebbero pestare i piedini quando vogliono.



Vero ma serve se le sbarre sono collegate all'allarme, altrimenti con un banalissimo e silenziosissimo flessibile a pile tagliano le sbarre, schiumano la sirena e entrano in casa allarme o meno.
E per il muratore sul balcone, lui li senza permesso non ci deve stare proprio direi che sono cazzi suoi ancora una volta.

In sintesi:

Purtroppo però mi pare di capire, girando per il web e chiedendo consigli ad altri professionisti il fabbro in primis che ce lo sconsiglia fortemente, che i contro siano troppi rispetto ai pro a causa di una legislazione antiquata e inefficiente sul diritto alla difesa/proprietà quindi per la vostra gioia e di chi ha cosi tanto a cuore l'incolumità dei nostri amati ladri niente sbarre elettrificate per kadakar. Ora potete continuare a trollare


Mi spieghi, per favore, quale sarebbe il nesso fra la giustizia italiana e le leggi sull'immigrazione? No perchè a parte lìentrata a gamba tesa con il "Tu beduino ignorante che vuole cacciare la mia donna perchè straniera", su cui sorvolo per manifesta idiozia, non ho capito proprio il senso del tuo discorso.