Sbarre (antinegro.cit) elettrificate e diritto alla difesa della proprietà privata

Salve, dati recenti eventi di intrusione zingaresca la mia famiglia stava pensando a quali metodi utilizzare per difenderci in futuro (soluzione finale a parte che non è più disponibile nel 2012).
Tra questi il fabbro, conoscente fidato, ci ha raccontato di una sua cliente che alla terza intrusione* ha voluto elettrificare le sbarre. Non scendo nello specifico perché non me ne intendo per niente tuttavia il meccanismo dovrebbe essere lo stesso dei taser ovvero bassi voltaggi e alti amperaggi in modo da non uccidere il delinquente ma da lasciarlo stordito a terra magari anche con qualche acciacco a vita se ci rientra. Il fabbro le ha ricordato che non è propriamente legale ma lei con fare ducico ha detto "Me ne frego, sono avvocato me la vedrò in tribunale". Noi non siamo avvocati ma saremmo comunque interessati, anche perché le reti elettrificate si usano in agricoltura e le ho viste anche in qualche giardino, quindi perché non usarle?

Nota. Le sbarre sono al primo piano, non al piano terra quindi non c'è il rischio che qualche persona/bambino/animale/vicino possa accidentalmente toccarle. Non abbiamo gente sopra ma solo ai lati e ben distanti.

Insomma, pareri? altri sistemi efficaci? avevamo pensato anche alle telecamere ma tanto sono inutil perché basta una calzamaglia da 0,30 centesimi per mandarla a fanculo e anche se li prendessero in faccia vai a trovarli in mezzo ai campi rom.
Il fabbro ci ha anche detto che le sirene dell'allarme vengono "schiumate" in modo da non emettere suoni ne sapete di più? grazie.

* questa aveva l'allarme perimetrale, sbarre ovunque, trappole cik e ciak e sono riusciti a smontare delle mattonelle ai lati della porta (allarmata) e ad entrare ugualmente.

Per chi se lo chiedesse per quanto riguarda la difesa casalinga (intesa anche come dell'azienda) la penso alla "texana" uno dovrebbe, nei limiti della sicurezza altrui oltre che propria e dei familiari, avere il diritto di potersi difendere come può senza stare a pensare a stronzate legali come "eccesso di difesa" ecc.

Perché so una sega io se quello che mi entra in casa mi vuole stuprare, uccidere ecc. o solo derubare. Poi questa situazione potrebbe non accadere MAI per mille motivi, perché non sono in casa, perché non lo becco, perché mi cago in mano e non faccio una sega (saggia scelta il più delle volte) ma almeno la possibilità giuridica dovrebbe esistere.

Inoltre nel nostro ord. giuridico non viene data abbastanza importanza allo shock di subire una rapina se mi vedo puntare un arma di certo non sto li a vedere se è un giocattolo o no. Basti vedere l'ennesimo caso del gioielliere che per legittima difesa ha sparato ed ha ucciso, finalmente, http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=189412&sez=MARCHE e che per assurdi motivi rischia la galera.

Infine lo stato, perché il problema è una concatenazione di cause tra carceri piene, risorse scarse e inghippi legali, non tutela il cittadino sufficientemente perché effettivamente questa gente è fuori dopo due giorni. Il poliziotto che è venuto in casa un po avvilito ci ha raccontato che anche se colti sul fatto spesso vengono rilasciati la sera stessa o escono di carcere dopo 2-3 giorni, loro non hanno nulla da perdere noi tutto.
Ovviamente non dico "eh oh votiamo lega padroni a casa nostra" abbiamo già visto quanto ha funzionato ma forse dovremmo pensare a qualche soluzione più efficace.
mi sono fermato a bassi voltaggi e alti amperaggi
Se e' al primo piano, quello si prende la scossa, cade giu' e rimane paralizzato o crepa, penso che proverai quella strana emozione che si prova quando vorresti che ti avessero scassinato casa
imho metti la corrente e bon tanto più se non sei al piano terra e nessuno può accidentalmente appoggiarsi.
una bella strinata a chi prova ad entrare e gg....dubito cmq che poi ti venga a denunciare un ipotetico ladro.
se lo becchi poi con le crisi epilettiche sul balcone calci nei denti e lo butti di sotto, il giorno dopo la pulizia delle strade lo porterà via!
La soluzione definitiva è polizza assicurativa e via andare.

Per gli stupri consiglio questi:
No vabè, le sbarre elettrificate.. Ma dove cazzo siamo, nella Detroit dei film di robocop? Mi immagino lo stuolo di uccelli lucertole e animaletti vari stecchiti sotto le finestre. È uno scherzo vero?
michi non so lui ma c'è gente che ha più volte i ladri che gli amici in casa c'è un limite a tutto.
Con un alto amperaggio lo dovresti friggere il tizio, no?
primo è il contrario, alto voltaggio e basso amperaggio, altrimenti li ammazzi.

Secondo non credo affatto che tu possa fare una cosa del genere, nel senso che se poi per sbaglio ci rimane appeso lo zio cardiopatico lo secchi istantaneamente.

Una volta che hai messo delle sbarre serie che senso ha elettrificarle ? cos'hai un van gogh in casa che ti smontano le sbarre ?
w il texas!!
hanno provato a entrarmi in casa 4 volte quest'anno, porta sfondata, cazzi vari. Sono con te kadakar
lasciateli rubare in pace
Visto che siamo al delirio, deliro pure io

Vai di pancakes strapieni di guttalax sul tavolino dell'ingresso.

C'è poco da giudicare se non si è arrivati ai livelli di esasperazione delle persone che si vedono entrare regolarmente in casa zingari ed albanesi per fottergli i soldi quando va bene, e stuprargli moglie e figlie quando va male.
Io metterei il sempre verde fucile puntato sulla porta, col grilletto attaccato alla maniglia.
Altro che sbarre elettrificate.

l'assicurazione ce l'abbiamo ma sicuramente non pagherà perché troverà qualche cavillo stupido.

NB. per rincarare la dose, la polizia ci ha detto che nel rarissimo caso in cui la roba venga ritrovata per riaverla uno deve fornire la foto in cui indossa/ha quell'oggetto. In pratica uno dovrebbe "schedarsi" per ogni ninnolo.


Non ci sono animali dove sto io, mica sto in campagna. Se poi qualche piccione ci rimane ho fatto solo un servizio alla comunità





ho premesso che non me intendo per questo ho chiesto. Comunque penso che ci siano delle misure di sicurezza, lo zio (che sta in svizzera quindi al sicuro) non si friggerà perché quando uno sta in casa stacca tutto no?
Che poi battute a parte non voglio mica uccidere nessuno, però magari una bella scossettina e li le manine non ce le mette più, no?

Il presupposto è che i ladri se vogliono entreranno sempre, si tratta solo di provare a rendergli la vita difficile.
Lanciafiamme ???
ok metto in stand-by la "Death Star"
Ma dove cazzo vivete?

Qua teniamo sempre la porta aperta e non è mai entrato nessuno. Il peggio che capita in paese son gli zingari che rubano le galline ad un tizio (SEMPRE a lui, benchè la metà della gente abbia galline e gliele fregano sempre o a Natale o a Pasqua ). Sarà che andiamo d'accordo con la tribù di zingari locale, e son zingari sedentari
Se la gente pensa a queste cose è perchè si arriva all'esasperazione. Grazie al nostro sistema penale abbiamo accolto gli avanzi di galera di mezza europa dell'est.