Sauron vs. Voldemort

Cos'è, ti diverti nelle riesumazioni di cadaveri? Questo post è caduto in disgrazia 4 anni fa .
Sicuramente Sauron.

Quando nel Silmarillion distrugge l'intera isola con annessa popolazione di numenor dopo aver ingannato tutti non ha prezzo ... (spero di non aver sparato fregnacce, il Silmarillion non me lo ricordo o quasi )
ehi ha riesumato fungo, non io


E fregnaccia fu .... Numenor viene affondata per intervento diciamo "divino" ( Iluvatar ... e chi altro poteva ) ... Sauron (lo chiamavano Zigur in Numenor ) è solo stato "ingannatore" e "tentatore" a sobillare nel Re di Numenor (Ar Pharazon) la possibilità di poter guadagnare la vita eterna raggiungendo le terre dei Valaar "conquistandole".
E comunque Sauron non è l'Origine del Male... e nemmeno Morgoth/Melkor.

E' UNGOLIANT il vero male dell'ambientazione Tolkeniana. Leggete leggete
Ungoliant è più caotica che malvagia.
O meglio, è fine a se stessa, esiste per nutrirsi e basta. Non ha altri scopi nel libro


Non scherzare ... Morgoth è uno che ha osato contraddire il tema di Eru durante Ainulindalë, è l'idea stessa del male per un cattolico come Tolkien ... Ungoliant altro non è che il frutto proprio di quella "devianza tematica" prodotta da Morgoth ... il fatto che poi sfugga in un certo senso persino al suo controllo è un altro discorso ... Ungoliant non ha finalità, non ha scelta ... distrugge per DNA non sa fare altro ...

"Baruk Khazad! Khazad ai menu!" Mi getto anch'io nella mischia.

Ungoliant? Ungoliant è un mero strumento narrativo, una potenza malvagia fine a sé stessa ma priva di scopo se non quello più puramente egoistico di accrescere le proprie dimensioni. Anzi, è talmente bestiale da non poter essere più malvagia di Morgoth: Ungoliant è malvagia per istinto, pensa solo a nutrirsi di tutto quello che può raggiungere. Morgoth invece è malvagio per scelta e per astuzia, è lui l'orgine del male nel mondo, la nota discordante nel tema musicale divino. E' Satana, per intenderci. Il figlio prediletto, ribelle per invidia nei confronti del potere divino che gli è superiore, imprigionato senza possibilità di riscatto per il male compiuto. E' lui che ha corrotto gli "angeli ribelli" che poi sono diventati Sauron e i vari Balrog, lui che ha pianificato l'attacco alla dimora divina in cui Ungoliant avellena gli alberi della luce, lui il ladro dei Silmaril, l'autore del primo omicidio e il sobillatore delle lotte fratricide fra gli elfi. Sempre lui ha insegnato agli elfi come forgiare le armi piuttosto che oggetti di bellezza.
Pittoresco. Ma ciò non toglie che sei in errore.


E che è ? un dsegno di Howe diventa prova ? ...
ehm... ma che avete capito?

non metto in dubbio quello ceh avete scritto...


solo che il disegno ci stava...
Ah, ok. E' che quando parlo della Terra di Mezzo rischio di andare in berserk

Bellissimo disegno, comunque.

Edit: e poi, con me e Ra in giro, fare affermazioni azzardate può essere pericoloso...
nulla da fare, vengono entrambi pwnati da Piton


Spoiler

Perchè? A parte che Voldemort è una mezza pippa e Sauron di per se nei film non fa nulla di malvagio, Piton riesce a fregare Silente e tutti gli altri maghi, fingendosi amico prima e uccidendolo poi




Altro che Voldemort
ah si? bello, io che ho solo seguito i film non ci ero ancora arrivato a quel punto

Allora, mettiamola bene in chiaro: chi legge/vede/sente altre cose IMPORTANTI che altri potrebbero non sapere, metta il tag spoiler, altrimenti un bel ban. E porca puttana!
Ma la piantate di fare gli scemi o no?

Gli utenti normali mi perdonino il linguaggio, ma sono cose che mi fanno girare i maroni.
ragazzi, scusate

non ci avevo minimamente pensato


scommetto 20 euro

Spoiler

che tu della morte di Silente non ci hai capito un cazzo.
E' lampante che Piton ha ucciso Silente per evitare che il giovane Malfoy si macchiasse di un omicidio; Silente era stato informato da Piton del patto mortale stretto con la madre di Malfoy, perciò chiede a lui di ucciderlo; tanto se non fosse stato ucciso da uno dei due, gli altri mangiamorte avrebbero compiuto loro l'omicidio.
Piton compie un atto di pietà.




Sauron vs Voldemort ma scherziamo?


è così?

mi hai aperto nuove strade



Spoiler

Ma siete VERAMENTE sicuri che Silente sia morto?
Innanzitutto: l'Avada Kedavra è sempre stato descritto come "Un lampo di luce verde", ma l'incantesimo che Piton usa su Silente è un RAGGIO di luce verde.
Inoltre: hanno passato tutto il libro a farci una testa così sugli incantesimi silenziosi.
Inoltre (2): nel libro precedente, quando Harry cerca di usare una delle Unforgivable Curses su un mangiamorte (mi pare Narcissa Malfoy, ma non sono sicuro) e non ci riesce quello gli dice, chiaro e tondo, che "Non basta muovere la bacchetta e dire le parole, bisogna volere veramente lanciare l'incantesimo perché funzioni".
Quindi: è perfettamente possibile che Piton abbia DETTO "Avada Kedavra", mentre in realtà ha lanciato un incantesimo completamente diverso, che ha solo lanciato Silente giù dalla torre. Tenendo presente che nel libro non si è mai visto il corpo di Silente, e che la sua cara fenice (che nel secondo libro ha salvato la vita a Harry con le sue lacrime) era nei dintorni... traete voi le conclusioni.




Nota: non credo realmente a niente di tutto questo, l'ho solo letto su un sito (non ricordo quale), è solo per dimostrarvi quante seghe mentali sono capaci di farsi i fan di HP anche se ammetto che i dettagli sono giusti