Sauron vs. Voldemort

revisionismo da quindicenni, perdonami.

Nel libro ci sono molteplici FATTI che comprovano senza alcun dubbio l'avvenimento finale, ma soprattutto è evidente come l'autrice nel corso dei libri voglia far emergere il percorso psicologico di maturazione del protagonista.
Quindi non si torna indietro.


Sono perfettamente d'accordo con te, infatti l'ho scritto anche nel mio post

Io, personalmente, sono del partito

Spoiler

"Piton ha REALMENTE ucciso Silente, ma l'ha fatto perché andava fatto e non perché è malvagio ed in realtà è dalla parte dei buoni."


troppe seghe mentali, io sono andato alla prima conclusione che mi era balzata agli occhi (sbagliando anche un po', probabilmente )

comunque, aspetterò il 7
Voldemort è bastardo
Sauron è palloso (e con lui tutti e tre gli episodi de "il signore degli anelli")
Sauron e l'erede di Morgoth in persona, cioe... se ne magna 20 di Voldemort

Sarà... Ma il libro è una palla...
Invece HP
Cmq chi è Morgoth??
il libro è una palla? chi è morgoth? ti prego, rileggitelo...

Mi dispiace ma non ce la faccio... L' ho letto tempo addietro con l' aiuto di non so quale potenza divina che mi teneva gli occhi aperti, nonostante la pesantezza del libro (non critico il contenuto, ma la forma).
cioè, capisco il silmarillion, i racconti perduri, ritrovati, cascati nel cesso, asciugati e stirati...

ma il signore degli anelli...

Letto (finalmente). Finora the half blood prince è il migliore della serie.

Spoiler

Sì, in effetti sono d'accordo: la malvagità di Snape (Piton per chi li legge in ita) è troppo evidente per essere vera. E Dumbledore (Silente) si fidava di lui. Probabilmente verrà fuori che Silente sarebbe morto comunque a causa della pozione che aveva trangugiato, della mano avvizzita o per mano dei Death Eaters (beh, quest'ultima sarebbe successa in ogni caso )



Morgoth è il figlio preferito di Iluvatar (Eru, l'Uno - il dio supremo) che però si volge al Male per il desiderio di emulare e superare il suo creatore. E' il grande nemico della Prima Era della Terra di Mezzo, il suo vero nome è Melkor (Morgoth gli viene dato da Feanor). E' un gran bastardazzo.

Per il resto la tua affermazione è, al meglio, superficiale.


La mia affermazione è, al meglio, un parere.

Ah, e visto che è un parere è sacro e incontestabile?
Ma chiedo scusa: evidentemente quando hanno stabilito che i pareri non possono essere superficiali devono aver dimenticato di telefonare per avvisarmi.


Spoiler

Mica tanto giusti: l'avada kedavra (a va dar via 'l cu ) è sempre descritto come "jet of green light", anche quando Snape secca Dumbledore; se poi la traduzione italiana si prende la libertà di cambiare termine, non è che sia da considerarsi un indizio rivelatore. Quello che dice Bellatrix Lestrange è che la Crucio Curse deve essere un atto di volontà assoluta di provocare sofferenza, non l'avada kedavra. Infine il corpo di Dumbledore si vede eccome: alla base della torre, quando harry lo vede morto e realizza per la prima volta che non c'è speranza che si sia salvato e ancora una volta quando Hagrid lo depone sulla tomba bianca, durante il funerale. Le lacrime della fenice, infine, curano, non resuscitano mica. E francamente sminuirebbe il mio giudizio della serie la resurrezione di un personaggio che non sia Voldemort (che è il Male, per cui la sua resurrezione ha un significato ben preciso).



Questo era per far notare che i segoni mentali che si fanno su quel sito non solo sono inutili, ma anche sbagliati.
se a qualcuno interessa, il sito l'ho ritrovato:
!!!ATTENZIONE SUPERMEGASPOILERCARPIATI PER HP6!!! (dato che non posso mettere i link in spoiler )
Click.
già passando il puntatore sul link si capisce tutto


Per questo ho messo l'avviso di spoiler PRIMA del link
sul sito ufficiale della Rowlings c'è scritto

Spoiler

"mi dispiace ,ma Dumbledore è veramente morto "


Dato che ormai questo sembra essere diventato il 3d ufficiale di erripotter la metto qui, anche se non è una cosa che son solito fare: io butto lì un'ipotesi, cioè che il R.A.B. (nella versione inglese, poi non so se sia uguale in italiano) che firma la lettera alla fine di "Half Blood Prince" è Regulus Black, il fratello di Sirius. La butto lì senza impegno.
Neanch'io alla fine sono riuscito a resistere. Sono diventato una vittima.
Hey, c'erano un sacco di cose che non avevo ancora letto.

No, Sauron era un Maia, cioè una sorta di semidio (Nella gerarchia tolkeniana c'è Iluvatar [Eru, l'Uno; - Dio], quindi i Valar [dei], i Maia [semidei] e quindi le razze mortali [elfi e uomini, che sono i Figli di Iluvatar, divisi rispettivamente in Primogeniti e Secondogeniti], quindi i nani [che sono frutto della creazione di uno dei Valar, approvata infine da Iluvatar]; nel silmarillion non si parla degli hobbit, che vennero nella Seconda Era).
Sauron fu corrotto da Morgoth (il più possente dei Valar) e divenne malvagio, perdendo il suo potere divino.

Tom Bombadil è una figura strana e controversa. In parte è un deus ex machina e per lo più la sua parte nella storia è quella di farla procedere in un punto difficoltoso. Però fra le sue azioni ce n'è una molto importante, che è quella di dare agli hobbit le spade dei tumuli.

Er...