[Sandbox] Factorio

Ho fatto una prima partita seria impegnandomi, riguardo l'inquinamento appena ho avuto modo di stabilire una buona catena di produzione di pannelli solari e accumulatori, sono andato direttamente in quella direzione, ho fatto giusto le prime ore con massimo 4 pompe a vapore, poi ho iniziato a fare un sistema ibrido e a togliere completamente il carbone.

Quindi mi ritrovo con gli insetti non troppo farmati, dopo ho esplorato la tecnologia delle torrette laser, una volta costruite le prime ho avuto una buona difesa dagli attacchi nemici.

adesso ho una catena di produzione quasi completa, solo che iniziano a sorgere i primi problemi, allungandola mi son reso conto che le piastre di ferro che vengono tutte sparate su un singolo nastro che viene diviso non sono sufficienti, quindi devo rivedere grosse porzioni di quello già costruito, a tal proposito se qualcun oha una guida su come gestire la catena me la linki che mi farebbe molto comodo.

Ho anche costruito in carroarmato e sono andato ad asfaltare interi avamposti nei dintorni quindi dovrei essere al sicuro.

Dopo aver ricostruito da zero tutta la fabbrica pensavo di iniziare a gestire un sistema di rifornimenti su binari e treni automatizzati

qualcuno ha qualche tips ? o guida ?
Io sono circa a 30 ore di partita ti posso dire che con quasi 400 pannelli solari e 300 batterie ho comunque problemi assurdi di pollution, ho sacche molto grosse di inquinamento anche dove ho solo le drill.

Il tank goditelo finché puoi, dopo quelle merde saranno quasi inattaccabili
cmq secondo me come difetto questo gioco ha la campagna troppo breve (perchè finirla alla costruzione dell'aereo?), certo posso capire che il freeplay è la modalità principale, ma un campagna più completa avrebbe dato valore aggiunto al gioco
ma va beh è un EA alla fine, non sarà il prodotto definitivo

[QUOTE=Baltico;18751617]ma va beh è un EA alla fine, non sarà il prodotto definitivo[/QUOTE]

Non è un early ed il gioco è praticamente finito

[QUOTE=ziophemt;18751620]Non è un early ed il gioco è praticamente finito[/QUOTE]

:dunno:

[QUOTE=Baltico;18751493]Io sono circa a 30 ore di partita ti posso dire che con quasi 400 pannelli solari e 300 batterie ho comunque problemi assurdi di pollution, ho sacche molto grosse di inquinamento anche dove ho solo le drill.

Il tank goditelo finché puoi, dopo quelle merde saranno quasi inattaccabili[/QUOTE]
Ma come cazzo inquinano le drill quelle elettriche dico, solo bruciando carbone in teoria dovrebbe aumentare

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=meschio94;18751682]Ma come cazzo inquinano le drill quelle elettriche dico, solo bruciando carbone in teoria dovrebbe aumentare

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

probabilmente pollution non è inteso solo come inquinamento dell’aria ma più in senso generale

[QUOTE=Baltico;18751676]

:dunno:[/QUOTE]

E cosa c’entra?

Il gioco è in giro dal 2012, se steam obbliga a dover dare descrizioni farlocche non è colpa dei dev…

[QUOTE=Baltico;18751699]probabilmente pollution non è inteso solo come inquinamento dell’aria ma più in senso generale

[/QUOTE]
Ma dai, allora è impossibile in futuro, ci sarà un punto dopo tot ore di gioco che i biter diventeranno talmente forti che sarà un gg automatico.

Leggevo che i dev hanno in programma un altro anno prima di finire definitivamente il gioco

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ma scusa lo decide chi se un gioco è early access o meno?

[QUOTE=meschio94;18751719]Ma dai, allora è impossibile in futuro, ci sarà un punto dopo tot ore di gioco che i biter diventeranno talmente forti che sarà un gg automatico.

Leggevo che i dev hanno in programma un altro anno prima di finire definitivamente il gioco

quello che non capisco è se i moduli incidono sul fattore pollution

visto che li parla di pollution/kw, uno speed module fa aumentare anche quello la pollution (alza i consumi)? Visto che il productivity segna proprio + pollution % ma gli altri nada

[QUOTE=meschio94;18751719]Ma dai, allora è impossibile in futuro, ci sarà un punto dopo tot ore di gioco che i biter diventeranno talmente forti che sarà un gg automatico.

no è facilissimo gestire la cosa, basta vedere nella mappa dove arriva la tua nuvola di inquinamento, appena vedi la che la nuvola raggiunge qualche nido di alieni, vai li e distruggi tutto prima che si pompano.
Facendo cosi’ praticamente 0 problemi, anzi forse è pure troppo facile, i nidi dovevano essere piu’ difficili da distruggere…

Si ma questo vale fino a 10/15 dopo sono lacrime e sangue in più ne spawnano di nuovi di nidi
Mettiamo un po' di pics

Questa è la mia base :

Spoiler

Foto della mappa con i collegamenti ferroviari:

Spoiler

Comprato.
Comprato. Posso skippare il tutorial che mi sembra una palla mostruosa? E' giocabile senza seguirlo?
il tutorial è una piccola campagna a se, io consiglio di farla, sembra una cazzata ma ci sono diversi momenti in cui ti fermi, fai la faccia da fry, mugugni "huh." e passi due ore a progettare/rifinire una catena di montaggio secondaria.
Vabbe ma sto gioco è malato, mi si stava sciogliendo il cervello quando ho iniziato a costruire troppi nastri trasportatori e ragni
usate i robottini per le piccole cose così vi semplificate tantissimo la vita