[Sandbox] Factorio

Eh ma nelle prime ore pensare ai droni penso sia fuori question, bisogna avere una base di nastri
E io mi stavo perdendo sto giochino fantastico? Domani demo a manetta!
E' un gioco diabolico

Per quanto ci pensi sai sicuramente che c'e' un modo migliore e più efficiente.

Nel frattempo procrastini in attesa di fare quello o quall'altro avanzamento tecnologico per poi poter fare sta altra roba in modo migliore e rimandi il momento in cui migliorerai la tua base rivedendo alcune logiche

In sostanza la mia situazione è che ho messo in piedi una roba che mi automatizza research rossa e verde e per il resto giro come un coglione a fare il mulo spostando quintali di carbone da un chest all'altro

Ma ora fermo tutto, faccio 100 steel chest, smantello la base completamente, comprese le mattonelle per terra, e la ricostruisco meglio e da zero

e afammocc

Lo sto pensando da 3 giorni, non lo farò mai

Ogni scoperta mi fornisce un qualcosa che vorrei implementare, ma me ne sblocca 2 che mi spaventano e 3 ancora da scoprire che cambierebbero di nuovo tutto

[QUOTE=Il FaS;18767292]E’ un gioco diabolico

Per quanto ci pensi sai sicuramente che c’e’ un modo migliore e più efficiente.

Nel frattempo procrastini in attesa di fare quello o quall’altro avanzamento tecnologico per poi poter fare sta altra roba in modo migliore e rimandi il momento in cui migliorerai la tua base rivedendo alcune logiche

In sostanza la mia situazione è che ho messo in piedi una roba che mi automatizza research rossa e verde e per il resto giro come un coglione a fare il mulo spostando quintali di carbone da un chest all’altro

Ma ora fermo tutto, faccio 100 steel chest, smantello la base completamente, comprese le mattonelle per terra, e la ricostruisco meglio e da zero

e afammocc

Ogni scoperta mi fornisce un qualcosa che vorrei implementare, ma me ne sblocca 2 che mi spaventano e 3 ancora da scoprire che cambierebbero di nuovo tutto[/QUOTE]

quanta verità :asd:

che scimmiazza

[QUOTE=Il FaS;18767292]E’ un gioco diabolico

Per quanto ci pensi sai sicuramente che c’e’ un modo migliore e più efficiente.

Nel frattempo procrastini in attesa di fare quello o quall’altro avanzamento tecnologico per poi poter fare sta altra roba in modo migliore e rimandi il momento in cui migliorerai la tua base rivedendo alcune logiche

In sostanza la mia situazione è che ho messo in piedi una roba che mi automatizza research rossa e verde e per il resto giro come un coglione a fare il mulo spostando quintali di carbone da un chest all’altro

e afammocc

Ogni scoperta mi fornisce un qualcosa che vorrei implementare, ma me ne sblocca 2 che mi spaventano e 3 ancora da scoprire che cambierebbero di nuovo tutto[/QUOTE]

Giochi cosi fanno venire il cancro, per la miseria :asd:

Conoscete magari qualche guida per ottimizzare la costruzione ed anche un Tech tree? Capita troppo spesso di cambiare i piani in corso perché non so mai cosa mi serve di materiale etc...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La mia base work in progress, ho appena iniziato a costruire i roboport, ora sotto con motori e droni

Spoiler

alla fine ho ceduto, ogni tanto mi fa crashare il driver video
Io ho copiato semi spudoratamente un modello trovato su internet che è impressionante per quanto è studiato nei dettagli ed ottimizzato.

Ho giusto dovuto fare qualche micro aggiustamento per avere le robe dai lati giusti dei rulli e per farne arrivare la quantità giusta.

Ma macina ricerche a BESTIA

Spoiler

Cristo che trip
Ora che vedo la tua base, chiedo: nella fabbrica dove costruisci i chip blu hai girato l'ingresso del tubo per l'anidride solforosa. Come hai fatto?

no vabè io evito, rischio di morirci sopra

[QUOTE=ChronoForever;18770158]Ora che vedo la tua base, chiedo: nella fabbrica dove costruisci i chip blu hai girato l’ingresso del tubo per l’anidride solforosa. Come hai fatto?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Vai col mouse sopra la struttura e premi “R”

Ci giri tutto.
Ieri ho messo un mod MERAVIGLIOSO che ti permette di cotruire inserter che prendono la roba e la mettono di lato, o a destra o a sinitra, piuttosto che dall’altro lato.

E ho iniziato a mettere un roboport ed a vedere i robottini che fanno avanti e dietro a portare roba da un chest attivo ad uno passivo

Le potenzialità sono mostruose

Provato questo giochino succhiavita.
Qualcosa mi sfugge.
Nel senso che una volta capito l'andazzo ho creato delle linee produttive automatiche per creare le ampolle verdi e rosse che poi finivano in un grappolo di laboratori.

Quindi lanciavo le ricerche e mi mettevo a guardare la barra che avanzava.
Ok, figo... e poi?
Nel senso, vado avanti così fino a ricercare tutto per poi costruire il razzo spaziale?
Quando inizi ad estrarre petrolio la complessità si impenna.

[QUOTE=ChronoForever;18771274]Quando inizi ad estrarre petrolio la complessità si impenna.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Si, ok.
Mi sono espresso male io… nel senso che alla fine lo scopo del gioco è riuscire ad automatizzare tutto limitando al minimo l’intervento umano.

E quando ci riesci non ti resta che fissare lo schermo. :asd:

Tanto non ci riesci, quindi il problema non si pone
Esatto Kianti

Lo scopo è quello, ma la complessità aumenta ad ogni ricerca ed i vari avanzamenti rendono necessario disegnare la base di nuovo, ottimizzare e spremersi le meningi per tirare fuori un design che funziona, implementarlo e sistemarlo osservandolo in funzione

Nel frattempo devi anche pensare ad una struttura che si difenda dagli attacchi crescenti degli alieni ed in fase finale devi andare a distruggere le loro basi per raccogliere gli artefatti, che sono necessari per fare le ricerche finali

Sicuramente una volta mandato il razzo il gioco perde molto di appeal, a meno che tu non sia un tossico che vuole tirare fuori robe mostruose, tipo la gente che a minecraft costruisce notre dame.

Però vedo che la comunity tira fuori mod di continuo e gli stessi sviluppatori tirano fuori una nuova build con altra roba di continuo.

Può virtualmente diventare davvero gigantesco.

E poi c'e' il multiplayer
Uhm... probabilmente sono solo alle fasi iniziali e per questo m'è sembrato banale.
Stasera provo a fare le ampolle blu con un sistema automatico di produzione, probabilmente incontrerò le prime difficoltà.

La cosa che mi fa ridere è che guardo i vostri screen e siete tutti belli ordinati e precisi.
Io faccio un minestrone di nastri, nastri sotterranei a due livelli, incroci, inserter sparsi e tutta la paccottiglia buttata a cazzo di cane.
Roba che quando vedo l'ampolla verde uscire dall'assemblatore non ricordo nemmeno più come cazzo ho fatto a produrla

Comunque si, gioco carino.
Forse un po' troppo caro a 16€.