[Sandbox] Factorio

C'è un thread per qualsiasi schifezza, ma non per questo piccolo e splendente gioiellino? Rimediamo.

https://www.factorio.com/



Factorio is a game in which you build and maintain factories.

You will be mining resources, researching technologies, building infrastructure, automating production and fighting enemies. Use your imagination to design your factory, combine simple elements into ingenious structures, apply management skills to keep it working and finally protect it from the creatures who don't really like you.


Gli sviluppatori ci sono dietro dal 2012, e oramai è già più di un anno che il core è praticamente completo, oltre al fatto che è tutto completamente moddabile (ed esistono già centinaia di mod per qualsiasi cosa)

Se avete amato Transport Tycoon e simili, questo vi succhierà via centinaia di ore senza che neanche ve ne accorgiate.
Leggevo su steam recensioni di gente con 3000 ore
Sembra veramente pieno di roba.
M'era sfuggito.
Pare una sandbox immenso. Come e' gestita la parte survival/combattimento?
Mi lascia perplesso vedere le armi nell'inventario del tizio e i mostri che girano per la mappa..


Puoi scegliere se farti una mappa pacifica (non attaccano mai loro per primi) o normale, mano a mano che fai salire l'inquinamento con le forge, assemblatori ecc, le bestie attaccano e si evolvono, perciò se non stai un minimo attento ti ritrovi poi ondate di scarafaggi assassini che ti brasano qualsiasi cosa
lo sto tenendo d'occhio da parecchio, ma è ancora EA. Ma in multiplayer funziona?
Sembra una discreta figata

Mi accodo alla domanda di Piddu perché la componente MP mi interessa.


Non è EA, il gioco è praticamente finito da un pezzo... È colpa di steam che inganna la gente

Il multi c'è e la prossima patch grossa (una ogni 3 mesi circa) sarà dedicata a migliorarlo.

Se ad uno piace questo tipo di gioco, non c'è davvero nessun motivo per non comprarlo, sono centinaia e centinaia di ore garantite.
Quante persone supporta una partita multy al max?


Non ne ho idea, il multi non l'ho mai calcolato di striscio
Favoloso, lo comprerò sicuramente più avanti
Discount Disclaimer: We don't have any plans to take part in a sale or to reduce the price for the foreseeable future.





scaffale
Pare una figata ma 20 euro oh ho da prendere pure The Division sto mese, mannaggia a voi che consigliate le figatone


Questo è virtualmente infinito, quell'altro ti rompi il cazzo dopo 2 settimane
Ci sto ripensando e forse lo prendo subito, maledetto OP
ma è tipo OpenTTD?
pratcamente il concept che avevo in testa io se avessi mai voluto sviluppare un gioco
provato la demo, interessanti le meccaniche, magari me lo compro ma non a 20€
Cmq la grafica è veramente orribile e sono abituato a giocare a dwarf fortress quindi sono abituato agli indi....
Ma voi siete scemi

Io ho un lavoro, dei film da guardare, delle cene a ristoranti jappo/libano/cinesi/salcazzo, qualche partita a dota2 da fare

Piuttosto che provare sto gioco torno su world of warcraft
lo faccio gia in real life, non lo faccio davvero in un game