[Sandbox] Factorio

comprato


Occhio alle prime volte... Mi è capitato di fare 7 ore di fila e di staccarmi solo a forza
Preso. Che. Figata.


*

E' una droga, pure mio fratello ci sta incollato

No vabbè ci passerò 100 ore, ci sono così tante cose da imparare, ottimizzare ecc... non ho ancora finito i tutorial ed ho fatto 4 ore
noi stiamo giocando in multi è un cazzo di delirio più che altro siamo insieme e ognuno ha la sua visione di come gestire le linee ed è un bordello assurdo

10/10

contro

- 20€ (ma c'è la demo)
- i mob danno fastidio la prima ora poi sono inutili
- multiplayer da migliorare (se uno lagga tutti laggano)
- nessuna interazione con laghi / oceani

pro

- mod
- rigiocabilità

Se vi piacevano le mod di minecraft tipo IC2/BC/TC allora questo gioco è per voi
No

porcocazzo

no
errore
orrore

l'ho preso, l'ho provato

non lavorerò mai più


Per quello che offre sono pure pochi


aspetta di andare piu avanti, i mostri evolvono a seconda di quanto inquinamento produci nelle missioni piu avanti, hanno edifici/tane e droppano alcuni materiali
l'acqua serve x l'energia, e da quel che ho capito piu avanti si puo usare come discarica per alcuni liquidi


per il multiplayer ci stanno lavorando sopra proprio ora da quanto ho letto

imho e' una droga.
boh la campagna non l'ho fatta sto in freemode

i big worm non danneggiano in maniera significativa un tank, giri a esportare democrazia che è un piacere

se poi c'è altro che non ho ancora visto allora è un altro discorso



Ecco tienimi informato che se in multy non ti asfaltano 100% frega un cazzo pur essendo un gioco della madonna
a parte che credo dipenda dalla difficoltà, noi abbiamo lasciato tutto @ default e sicuramente essere in 3 o 4 aiuta molto

in effetti ho fatto un giro e sono usciti dei merdini nuovi abbastanza coriacei

stay tuned.
Attendo le lacrime e poi acquisto
ci son 3 livelli di difficolta, default, oldschool, e hardcore. se gioca a default comunque c'e parecchio spazio x aumentare. E ci son pure mod che la alzano ancora di piu. Comunque se prendi il gioco per il combat lascia stare, il suo focus primario e' comunque il costruire
Anche perché prendere un gioco che si chiama "factorio" e pretendere di combattere è un po' meh
Io mi immaginavo una via di mezzo.

Ovvero costruire sì, ma al contempo resistere agli attacchi nemici tipo tower defense. Espandendosi il più possibile.

Se devo costruire senza problemi di sorta non lo vedo avvincente.


Gli scarrafoni ti attaccano per tutta la partita, ho visto screen con tipo 150.000 uccisioni in totale... ma tanto il vero problema è ottimizzare le venti miliardi di linee che dovrai costruire per soddisfare tutta la produzione...
immaginavo fosse un filo complicato da quel punto di vista leggendo il thread.

a sto punto non so quanto sarebbe il mio genere, in ottica di gioco coop.
ziophemt tu che ci giochi da mo, posta qualche screen della tua produzione, voglio vedere come ottimizzi la gestione di risorse, mi servono spunti.

Comunque anche la plastica c'è da fare, e dal greggio puoi ricavare sostanze chimiche, ma quanto cazzo è complesso sto gioco


Io faccio cagare, ho una super spaghetti