Samsung (o meglio: Android) VS Apple



Scusa è, ma la domanda è d'obbligo:

che cazzo te lo sei comprato a fare l'ipad?

Sembri una persona che ha delle esigenze abbastanza particolari, potevi avvicinarti a qualcosa piu adatto a te?





a loro imho non gliene frega di adattarsi a tutti i tipi di persone... sanno benissimo che chi smanetta è meglio che si compri un pc o un tablet android.

Ci sono però diverse persone che da smanettoni si rompono i coglioni di star dietro a ogni cosa,e si adattano alla fine a quelle che sono le funzioni base di un ipad/iphone (che non è che siano poche)


non ho nessun problema ad ammettere che non conosco sti smartphone economici, ma sono curioso: me ne linki uno?

perché l'esperienza mi insegna che:
- un display piccolo è un dito in culo per navigare, per leggere le mail, per chattare, per il gps e per i filmati

- solitamente sti cosi hanno poca memoria e poca potenza, quindi, a scelta: ci stanno due robe in croce e sei sempre a lottare con lo spazio, spazio ne hai perché ci ficchi delle sd esterne ma le app si aprono in mezz'ora circa, dei milioni di app disponibili 2/3 girano di merda e sono inutilizzabili

- la roba da due lire dopo un anno si apre in due, è poco supportata (anche dai produttori stessi) e gli accessori sono una mezza inculata perché spendere più di 5€ di accessori per un telefono che cambierai dopo un anno è inutile


mi sembra un po' un affermazione come "i netbook sono come i notebook, solo con lo schermo più piccolo".
ma se mi dite tutti il contrario mi ricredo, anche se a fatica, e mi chiedo se siano tutti coglioni quelli che si comprano smartphone da >300€


*

e il bello è che è pieno di problemi

"con l'ultimo aggiornamento non mi funziona più questo"

"a me con quello prima dura un po' di meno la batteria"

e così via


a passare un semplice file
utilizzare penne USB o comunque supporti esterni tipo sd
avere il browser a pieno schermo
Per caricare anche un singolo mp3 si doveva passare da Itunes
Volevi scaricarti un video da youtube

ESIGENZE PARTICOLARI????
Per un affare che ha 16/32 Gb si chiama sopravvivenza l'interfacciarsi con i device di memoria.
Dai l'hai letta dal libro di jobs la risposta.


non esageriamo nemmeno dall'altra parte però, per piacere.
ho "convertito" praticamente TUTTI i miei amici ad android da quando nel "lontano" aprile 2010 ho preso l'N1 dagli USA.
Poco dopo un desire, poi un altro paio. Poi un ideos ad uno che di cellulari nemmeno vuol sentirne parlare, poi qualche samsung galaxy, ultimamente un altro paio di galaxy S2.
Perfino l'ultimo "ifonaro" è passato al lato oscuro.........
E metà di questa gente a malapena sa usare il pc eppure non si è mai lamentata dell'usabilità di Android.

Apple dal lato suo ha sempre avuto (in passato anche sui PC) la carta vincente del kit hardware+software... indubbiamente gli iphone e ipad sono dei bei giocattoli dal punto di vista tecnico ma costano uno scatafascio di soldi e hanno diecimila lock che fanno davvero merda.


Si perchè secondo te Apple non l'ha tolta dal market? Almeno io non la vedo



* e le definirei esigenze basilari


passare file si può fare tramite servizi cloud

se uno ha la necessità di usare le sd si compra l'adattatore

il broeser è a pieno schermo

usare itunes per quanto mi riguarda è una comodità, manco fosse difficile usarlo, si tratta di premere un cazzo di tastino

per scaricare video da youtube non so dove sia il problema


LG OPTIMUS ONE a 140€
Praticamente fa tutto quello che fa un Iphone.
E' supportato da dio nella community android.
Per cambiare rom fai un click su "rom manager nel market", metti il file nella SD e lanci il tutto. E' a prova di cretino
Vola a terra che è una meraviglia ed è ancora fresco come una rosa senza essersi mai aperto.
Le SD esterne che rallentano ovviamente dipende dalla classe della SD


User experience? No ma è una trollata dai.
Cioè avere 4 icone i croce giganti la chiami user experience? Beh si dai.
A sto punto fai direttamente

Spoiler


e avrai una user experience da panico.


Non ricrederti


Si, le rom coocked. Non le stock. E continui a dire cazzate. bo


http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n24312/Sony-Ericsson-Xperia-X8-nuovo-full-touch-Android.html


non ho voglia di fare un wot a rispondere a tutto dato che alcune cose sono così assodate che non mi sembra sensato dover argomentare.

mi limito a dirti che il mio post era in risposta ad uno che parlava di telefoni da 49€ e tu me ne tiri fuori da >300€, che fa ridere come cosa e mi fa passare la voglia di risponderti.

magari andare meno in berserk quando si vogliono difendere le proprie marche del cuore non sarebbe male


Implica essere sempre con una connessione.
Ti sfugge che anche l'Ipad lo vendono senza 3g solo wifi?
Devo sempre avere un wireless che mi faccia connettere per passare file a uno che è davanti a me perplesso con una flashpen in mano?


no dico solo che sembra quasi tu ti sia comprato un porsche per metterci 4 ruote motrici + gomme tassellate piuttosto che comprarti direttamente una jeep.

Basilari o no sapevi prima di comprarlo quali erano le limitazioni, uno magari può aggiustare la mira piuttosto che spenderci sopra altri tot euro.
Non ti sto facendo i conti in tasca, ognuno può spenderli come cazzo vuole i propri soldi, sono solo constatazioni.


Una curiosità, non avendo l'ipad: Per gli mp3 non funziona come iphone? su iphone si caricano tramite itunes. mica c'è bisogno di scaricarli obbligatoriamente dallo store ?


ah beh, l'ideos non è mica quello super entry level, plasticaccia e marca cinese?

E lo stai paragonando ad un iphone? lol.

Con quello che avrai speso per accapparartelo non ti devi proprio lamentare
Berserk? ma de che. Mica la samsung o google mi pagano. A me invece sta profondamente sul culo, il guru informatico di turno che dice cazzate (anche insistendo) e non sa di cosa sta parlando.
La differenza è che non dico "Iphone è bellissimo e l'estetica non è paragonabile a nessuno smartphone in commercio" perchè sopratutto il senso estetico è molto personale.
Io parlo di cose oggettive, quindi HW, $ e SO . Quando uno continua a sparare minchiate (non è riferito solo a te) , non riesco a ignorare tutto quà.

sbaglio o non costa affatto 49€ ?

comunque mi pare che confermi le mie perplessità, sinceramente.

128mb di memoria interna...
3 pollici di display
Gps assistito...

sarebbe questo il coso con cui si naviga, si usa il gps, si guardano i film, si chatta come con i fratelli più grandi?
Sono curioso di vedere come sono reattive le applicazioni.


Ripeto le mie perplessità: con sti cosi le cose si fanno, ma è scomodo al punto che piuttosto mi prendo un vecchio nokia solido come la roccia con la batteria che dura un mese e vaffanculo.

a me sinceramente pari in berserk, poi vedi tu


Tu sai quale studio di ue design lavora con Apple, giusto ?

No perché fossi al posto tuo, dall'alto della tua indubbia conoscenza in materia, un pensierino ce lo farei prima di spalare merda su "4 icone giganti"