Samsung (o meglio: Android) VS Apple



buongiorno gambero,
guarda che il patent trolling è una merda portata avanti praticamente da tutti eh, non è mica apple rosikona che denuncia tutti.
E' il mercato americano che è diventato sta merda di "brevetto il buco del culo e faccio causa a tutti quelli che ce l'hanno"


perché gli utenti di htc e samsung sono tutti colti illuminati chiaramente.

p.s.: cambiare le icone è una roba talmente inutile che lo voglio proprio vedere uno che sta a perderci tempo più di una volta per provare a cazzo.
che samsung abbia copiato di lungo comunque non si discute

guardacaso htc e altri produttori non hanno di sti problemi...

cazzo persino accessori e packaging eran simili


non hai conosciuto installous evidentemente...

cydia una volta installate le 3 appz base gratis non lo apri piu', visto che cmq anche li le apps serie e fatte bene sono a pagamento e anche salato.

io sinceramente preferisco tirare fuori tutto quello che posso da un telefono che costa 600 euro, e il fatto che mi costi degli sbattimenti è purtoppo solo colpa della apple che non ha implementato quelle 4 cagate base per cui tutti jailbreakano, appz crackate a parte.

ma vabbè non trasformiamolo in una discussione sul jailbreak.
eh ma son quelli i problemi della vita: cambiare le icone, non la user experience

poi si lamentano che la gente sceglie un prodotto piuttosto che un altro, come se loro fossero un campione rappresentativo

ah, giusto per chiarire non è che se uno non ne capisce di tecnologia e vuole un prodotto FACILE è uno lobotomizzato da fb
sapete quanti professionisti, medici, avvocati e quant'altro ci sono che sanno a malapena accendere un pc? a ste persone interessa la facilità, per poter compiere un lavoro, se ne batton l'uccello di cambiare icone, vedere la temperatura del processore, ecc.
la apple caga solo cose che funzionano.

il resto caga cose che funzionano e altre no. Ho avuto una miriade di samsung non smartphone, e 2-3 smartphone tra nokia e samsung che nemmeno si avvicinavano alla fluidità e completezza di iphone.

Ora hanno cagato il galaxy s2, bello e che funziona.

Grazie a dio, con un colpo alla botte e uno alla cinghia a mille modelli, ci sono arrivati.


Il successo di apple è anche questo, quando esce un loro prodotto, al 98% funziona.
Non da meno è il loro servizio clienti, quando è in garanzia preferiscono dartelo nuovo. quando non è in garanzia paghi 200 euro e ne hai uno nuovo di pacca.

Motivo?

Certo. E ti dirò di più non è neanche con kernel undervolted. Attualmente ho su la MIUI 1.8.15 BETA e la batteria mi dura 2 giorni e mezzo con uso wifi quando sono a casa e 3G ogni 50 minuti per 3 minuti oltre che normale sms, qualche chiamata e sporadico websurfing. Se vuoi ti posto la plottata di juicedefender.

Certo certo, come no. Tu lo dici perchè lo hai o l'hai provato vero?



Sbagliato. C'è chi non può permettersi un terminale da 600 euro e quindi opta per l'economia. C'è la figa che lo vuole rosa. La signora che lo vuole con il display grande, il signore che lo vuole con i tasti grandi ecc ecc.



Ma non è affatto vero. Con 299 euro ora compri un N1 che non ha niente da invidiare a un iphone4. Con 560 euro compri un galaxy S2 che mette le manone in faccia a palmi aperti a un iphone4 (che il 32GB costa 779 euri settecentosettantanove cosa che con s2 fai con lo stock piu una sd da 15 euro), sia come prestazioni che come display per non parlare sel s.o.



Wut? Fai tutto quelloc he fai con il fratello di fascia alta, ma senza display da borzipollici o senza avere uno spessore di 8mm. Ci fai le stesse cazzo di cose.

Ma smettetela di dire cazzate, le cose dovete provarle prima di dare pareri ad cazzum. Io lo faccio.
Incredibile vedere su Agorà come si riversano i sostenitori di Apple quando c'è un thread
Secondo me si telefonano a casa tra loro.
Ecco a cosa serviva facetime!


se parliamo del sony x8, che ho, e' cmq supportato ufficialmente fino alla 2.1, e alla 2.3.5 sulle cooked, di sicuro non release adatte alla vendita. Inoltre e' piu' corretto parlare di 100 euro (offerta wind) perche il 49 euro e' oplock 3





cioe'?lo uso per navigare chattare voip gps mail foto wifi telefilm e tante altre cagate (fra cui la migliore e' cazzeggiare sulle diverse rom in multiboot). ogni tanto ci telefono pure ( l'xx% dell'utenza smartphone telefona esclusivamente, alla fine?)


è che quelle 4 cagate base sono (per me, almeno) veramente 4 cagate, quindi l'ho ripristinato


non capisci niente, guardo le news sul cellu e
taaaaaaaaac
thread aperto
Ciao a tutti dall'imerda:





Qualche widget c'è anche per sto ipad dai, non sono al livello android, anzi si possono contare sulle punta delle dita,ma esistono, anche se si deve andare di jailbreak. Senza jailbreak l'avrei gettato da un pezzo!

L'unica cosa che salva credo l'iphone, ipad, ipod è l'estetica ed il market. Quello che guadagna con questi lo perde con iOS, mamma mia che obrobrio. Un carrello scorrevole di icone, nulla più. Se non sbaglio qualcosa sta cambiando con iOS 5 ma conoscendo Apple saremo ancora lontani anni luce.

Poi:

Mi serviva passare un semplice file dal mio htc all'ipad, NON SI PUO! e perchè?? Perchè Apple ha deciso che il bluetooth serve solamente per interfacciare tastiere ed aggeggi esterni

Risolto jailbreakkando ( + 10 dolla di app ) ma almeno adesso dal mio htc passo audio, video, e file di ogni tipo.

Volevo utilizzare penne USB o comunque supporti esterni tipo sd e gestire i miei file come un Android fa nativamente...NON SI PUO!

Risolto jailbreakkando ( + 30 euro di adattatore sd/usb ) ed un App da cydia (ifile)

Volevo usare le gesture ed avere il browser a pieno schermo ma NON SI PUO'!

Risolto jailbreakkando e scaricando "Fullscreen" ( 2 dolla mi sembra )

Volevo avere un gestore dei download, inesistente perchè NON SI PUO' scaricare praticamente un cazzo. Risolto jailbreakkando ( + 5 dolla )

Volevo un ad block, niente! Jailbreak e via 2 dolla

Per caricare anche un singolo mp3 si doveva passare da Itunes e risincronizzare il tutto! Risolto anche qui jailbreakkando.

Volevi scaricarti un video da youtube, niente! 5 dolla e jailbreak!

Volevo cambiare tema, quindi icone, aggiungere effetti sonori, calendari vari ma niente senza jailbreak!

E questo se rimango con la 4.3.3 perchè se da coglione collegassi itunes e procedessi con l'aggiornamento alla 4.3.5 perderei tutte queste cose! Anzi mi salvo subito l'shsh sui server di Saurik

Penso che chi compera l'ipad adesso si ritroverebbe con l'ultimo firmware e quindi con fregatura annessa.

Io sarei dell'idea di liberare i vari sistemi operativi e di non legarli all'hardware. Si potrebbe avere un Ipad con Honeycomb, un Android con iOS, insomma dovrebbe essere l'utilizzatore a decidere. Va be ma qui si sta sognando...

*

alla fin fine sìs


il fatto è che apple fa 1 modello.
Scelta intelligente imho.
Però poco adattabile a un mercato con diversi utenti con diverse caratteristiche e disponibilità economiche.

Spoiler




No ma ifon è + fiko
Comunque la merda di iphone con android c'è già on the net.
Il contrario mi farebbe solo vomitare le palle, quindi GGnoRE
No, state seriamente discutendo Apple da un punto di vista della user experience ?

Ok terminali da 90€ che funzionano discretamente, ok rapporto qualità/prezzo discreta, ok tutto, ma non rompete il cazzo che Android è più usabile di iOs, non sapete nemmeno di cosa state parlando
Il fatto che ci sia un topic da 300 pagine in cui i nerdoni si tirano le seghe su quale rom è migliore, su che launcher usare ne è la prova.

inbeforefanboys: ho un Ideos con Android, parlo a ragion più che veduta
jailbrek + 53$ per far funzionare l'Icoso


si vede che di certe fasce economiche o di certe tipologie di utilizzatori non gliene frega un fico secco

iphone imho nasce per un target ben preciso di persone, tutto quello che ne è conseguito è stato in gran parte un fenomeno modaiolo dove la ragazzina viziata di 18anni si fa comprare il cel dalla mamma per farsi le foto con le amichette o l'operaio di 40 anni che fa un finanziamento per farsi l'iphone 4 da mostrare al bar con gli amici la domenica, senza avere nemmeno un computer ne tantomeno una mail ...

di persone di questo tipo è PIENO il mondo ed è uno dei tanti motivi che spiegano il successo di iPhone.

nella realtà poi ci sono tantissimi professionisti che come è stato già detto non gliene frega uno stracazzo di avere l'icona personalizzabile ma vogliono uno smartphone semplice, fluido e ben fatto con determinate caratteristiche.

ci sarà poi quello tipo neuz che si sente oppresso se la apple gli vieta di scambiarsi le foto del suo pisellino con gli amici e allora sceglie android perchè è molto più personalizzabile e ha un grande potenziale d sviluppo.

de gustibus


direi che i risultati di vendita invece mostrano tutto il contrario

puntare ad una sola fascia non è necessariamente un male



speedbit hd 0 dolla e niente jailbreak...