Samsung (o meglio: Android) VS Apple



ti ha fatto un reply ricco di spunti (sul suo personale utilizzo) e tu smerdi un punto..
ah io non ho smartphone eh


infatti mica ho detto "che merda android tocca tenersi i widget"

ho semplicemente detto che proclamare la superiorità di android per i WIDGET, che di utile hanno gran poco, quando ci son cose ben più importanti tipo le notifiche, è na stronzata


Si è comodo, ma il 90% della gente con uno smartphone non è capace a settarsi ste cose e nemmeno ne sente la mancanza non sapendone l'esistenza


Si e per cambiare icone devi jailbrekarlo
Maperpiacere va.
Fa lammerda. Da SEMPRE. A partire dalla batteria che durava (dura) mezza giornata. A soli 700 euri
Ha rivoluzionato il mercato smartphone (mercato praticamente inesistente ai tempi) perchè era l'unica, poi gli hanno rotto il culo.
Ho (tanto per dire) un N1 e un Galaxy S2. Parliamo del galaxy. Costa meno, ha prestazioni migliori, durata batteria maggiore, non devo jalbrekare un cazzo, un estetica minimalista e uno spessore da record, però poi sento i miei amici coglioni "ma ifon è fiko ".
Fin quando il mondo consumer è in mano alla gente che guarda il GF e ci scrive le cazzoputtanate su facebook, certo che apple avrà successo.

P.s. Mac sux


senza jailbreak infatti l'iphone è un gioiellino castrato per la stronzaggine della filosofia apple.

primo fra tutti non hai una cosa come lockinfo che è appunto simile ai widget ed è la cosa che uso di piu', per dirne una, poi quella di cui parli tu è la seconda cosa che utilizzo di piu'.

dovessi spendere quei soldi ora infatti mai prenderei un iphone, si certo ha fatto scuola e tanti cazzi, ma ora c'è di meglio.
hai milleduegentoeuro di cellulari?


Dimenticavo: android è > perchè con 49 euro hai un terminale che lo supporta al 100%.
IOS ne devi spendere borzilioni e hai 1 UN solo modello.
Enjoy

Bè, avrei da ridire sul 100%

sì ma non ci prendiamo per il culo però, l'utilità di avere sul cellulare le news fisse in home che ti occupano una porzione di schermo non mi sembra così alta eh.

fa figo ed è una bella possibilità, ma la schiacciante comodità di avere una roba fissa in home rispetto a dover aprire l'app che ti interessa non c'è se non per pochi utilizzi.

prendi un facebook, ad esempio, o un mail: avere l'icona con le notifiche attivate che semplicemente ti segnala che ci sono aggiornamenti è già ragionevolmente comodo ed efficiente, e ti occupa molto meno spazio sullo schermo.

cioè, gg per android, è una possibilità che manca ad ios e per certe cose pesa, però mi pare che si esageri un filo eh

mah, io l'ho avuto jailbreakkato per un annetto, ed alla fine l'ho ripristinato perché in fondo erano più sbattimenti che altro.

mi trovo bene nella culla di mamma apple in fondo, non avrò il meglio forse, ma mi risolvo i problemi senza troppi sbatti e senza perderci tempo. Per quanto riguarda il lato economico l'iphone mi è costato meno di tutti gli altri telefoni che ho avuto. Prima cambiavo nokia ogni anno, ora ho il 3g fisso da 3 anni e lo terrò ancora per un annetto minimo.
mi limito a tenere un occhio aperto verso le alternative e gg.


Non ho parlato di versioni, badiamo bene. Ho parlato di supporto 100% del sistema montato.
Non conosco terminale, che con la versione di uscita, abbia problemi alcuni con android. Sia fc che altro.
Ripeto per l'ennesima: con la versione montata di serie.



ma che stracazzo stai dicendo

il resto nemmeno lo leggo, pietà


che sbatti scusa ?

io a certe cose non ci potrei proprio rinunciare, sopratutto per il fatto di sapere che potrebbero essere implementate e non lo sono.
no vabbè il galaxy s2 che ha la batteria che dura di più

il corano delle cazzate hai scritto dio bono


ebbè ha ragione, la batteria dell'iphone con i settaggi di default e un uso intenso, non esagerato ma diciamo "da manager" dura poco piu' di mezza giornata.

Cioè a me l'hanno regalato e mi vergognavo di fare notare questa cosa ai miei amici, per dire...
l'iphone 4 ha una buona durata della batteria... buona in ambito smartphone ovviamente

primo avere 70 modelli non serve ad un cazzo a nessuno.
decidere cosa si vuole fare e poi fare delle linee di prodotti chiare e ben differenziate è la cosa migliore, per tutti.

secondo l'iphone costa perché è un telefono di fascia medio alta, ed infatti costa tanto quanto gli altri telefoni di fascia medio alta. se vuoi un telefono economico vai semplicemente verso marche che si concentrano su quel segmento, punto.
nessuno pretende che ferrari o porsche o lotus facciano utilitarie da 10k €, mi pare.

terzo voglio proprio vedere l'utilità di sti telefoni android da 49€
Multitasking e vetro degli aerei

discussione chiusa
Apro una parentesi:

Ban del galaxy di oggi: per brevetto dello scroll

http://www.androidworld.it/2011/08/24/apple-vs-samsung-dal-13-ottobre-galaxy-s-galaxy-s-ii-e-galaxy-ace-esiliati-dalleuropa-54235/

Basta un OTA per l' APK della gallery e tornano tutti in commercio.

Per quanto riguarda il form factor del Galaxy tab 10.1:
http://www.androidworld.it/2011/08/16/la-corte-ci-ripensa-ritirato-il-ban-europeo-del-galaxy-tab-10-1-tranne-in-germania-53717/

dato che Apple in tribunale aveva presentato solo foto:



Taroccando dimensioni e portando il menù delle app al posto della home.
Per il form factor il processo ha udienza domani e mi scappa da ridere.

Per la serie Phone scommetti che anche li ne esce pulita samsung?
cydia mi ha sempre fatto penare per quanto male è fatto, poi ogni volta che mi serviva un app particolare mi toccava googlare, poi cercare il repository, aggiungere il repository, bestemmiare perché per qualche motivo non mi funzionava a dovere, cercare altra app, installarla, aprirla una volta e nel 99% dei casi dimenticarmene.

probabilmente sbattendosi un minimo di più ad informarsi ed a fare test si può vivere molto più felici che con il telefono liscio, ma è proprio questo il punto:
mi sono accorto che non ho più un cazzo di voglia di predere tempo dietro a ste cose.