Salto nel vuoto?

Puoi spiegarti meglio? Sono curioso.

Per assurdo il fatto che l’eventuale nuovo presidente non sappia niente del tuo lavoro potrebbe essere positiva, potresti indirizzare tu le tempistiche.
io chiederei un secondo colloquio mettendo in chiaro che stai cambiando per i ritmi disumani e che richiedi una certa dose di autonomia su come svolgere il tuo lavoro.
Se vedi che storcono il naso è inutile che cambi.

Io lavoro in una piccola azienda dopo essere passato in una multinazionale, altro settore, e non tornerei mai indietro.
Sono indispensabile e nessuno si prende il diritto di contestare il mio lavoro.

oppure potrei accettare, avrei comunque 2 mesi di preavviso + 6 di prova nel posto nuovo… in questo modo lavorerei 2 mesi un po’ piu’ rilassato e potrei intanto cercare altro.

Se penso a cosa sta per succedere tra GIugno e Settembre mi vengono i brividi

Onestamente mi sembra una follia passare alla nuova azienda.
Io continuerei a cercare.

Però non ho esperienza in Italia e non mi occupo di IT.
Quelli che lavoravano da me in IT però erano molto rilassati e non risolvevano mai un cazzo :asd:

1 Like

Se cambi per uno a paga più bassa prova a contattare già degli aumenti futuri, tipo +2k di RAL dopo un anno messi già a contratto e senza condizioni di attivazione.

9 posts were split to a new topic: Antifurti!

Spero tu gli abbia cagato in fronte subito dopo.

Entro probabilmente a gamba tesa senza aver letto niente altro oltre questo punto.
Stai lavorando per la tua famiglia della quale ne sei responsabile, tutto il resto non conta:
RAL>>>>>>qualsiasi altra cosa.
Non si lavora per la gloria, non si lavora per socializzare con colleghi e non si lavora per riempire ore cazzeggiando.
Pesante è la testa che porta la corona.

Quasi sopra ogni altra cosa, perché se ti toglie la salute la RAL sparisce ad un certo punto.

1 Like

1 stipendio e figlia piccola, si fa di necessità virtù.

grazie per i consigli. Dopo questi 4 giorni di stop e le ultime vicissitudini, direi che per ora mi tranquillizzo e me lo tengo stretto.
Troppi pensieri, troppe preoccupazioni ed è vero che è una grande multinazionale, pero’ c’è comunque un rapporto umano tra i responsabili del sito produttivo.
Faro’ valere “la forza del contratto a tempo ind.” e rimandero’ a data da destinarsi un avanzamento di carriera (qui o altrove)

1 Like

imho devi rigenerarti un po’ facendo valere la tua posizione e come ti ristabilisci un attimo (non aspettare il momento giusto perché non arriverà mai) via di job hoping.
“Rapporti umani tra i responsabili” lasciali ad altri.

1 Like

Lol, no.

1 Like

oddio, capisco questi tipi di replies e anche io so che sul lavoro ognuno pensa per se’.

Ci sono comunque alcune occasioni che fanno vedere effettivamene quello che si puo’ offrire sapendo di far parte, come ho già spiegato, di una multinazionale in cui i pezzi grossi dettano legge (han persino deciso la marca di laptop da usare senza interpellare l’IT, per esempio).

A dirla tutta, il mio capo, dopo l’attacco che abbiamo subito, ha comunque fatto in modo che ricevessi un doppio stipendio come bonus nel mese di Marzo… non sono proprio bruscolini e comunque ha capito e riconosciuto la situazione in cui eravamo e siamo tutt’ora: in merda fin sopra i capelli.

Dipende da chi ti capita, ma succede che ci siano capi umani.

Chiaro ma resta che sticazzi del rapporto umano. Sono persone con cui al più si può avere un rapporto amichevole ma non sono amici :dunnasd:

1 Like

Bho noi in ufficio siamo una sessantina e parte 4 casi umani che però si auto isolano per il resto c’è un gruppo affiatato e ci vediamo molto volentieri anche fuori all’ufficio. Si ride si scherza e ci si aiuta in un clima piacevole visto che il lavoro è difficile e duro. Per me la cosa è importante, se mi offrissero più soldi per però lavorare in un clima pesante con colleghi che pensano solo alla carriera cercando di incularti a ogni occasione ci penserei 1000 volte.

1 Like

Per carità, ci sta ma non è mica l’unica maniera possibile.
Essere amici con i colleghi/capi e’ la cosa più normale del mondo, se guardi nel mio gruppo più stretto faccio fatica ad individuare una sola persona che non è molto legato ai colleghi

1 Like