Uppppp
Aggiornamento e richiesta di aiuto.
Mi sono entrati i ladri in casa(o quasi). Ho porta blindata con 2 serrature diverse.
Stasera quando la bimba va a letto guardo bene tutti i modelli e mi faccio una cultura su serrature elettroniche, e spioncini digitali.
Ovviamente per ora non posso cambiare lavoro, anzi, il mio capo (seppur stakanovista e conscio che io sia oberwto al lavoro) mi ha detto di prendermi tutto il tempo che serve e di non preoccuparmi di nulla.(Gli credo, e’ una bravissima persona umanamente parlando).
In sostanza ero ad un agriturismo con moglie e bambina, una improvvisata per mangiarci un piatto di pasta.
Parcheggio nel loro parcheggio, in mezzo ai campi. Tempo 50 minuti di pranzo e torniamo alla macchina. SUBITO mi accorgo che le chiavi di casa e dell’autorimessa son sparite.
Attivo le videocamere di sorveglianza che ho per tenere monitorata la casa.(Delle xiaomi 360 da 50 euro)
Intanto chiamo la polizia per allertarla. Torno nel ristorante perche avevo visto (durante la pausa sigaretta) due ragazzini passeggiare nel parcheggio (14 anni) e visto che ogni tanto la mia clio ha il trasponder che non chiude, pensavo ad una ragazzata.
Chiamo il mio vicino di casa per allertarlo (santo uomo, SANTO!)
Dopo circa 15 minuti salgo in auto, mi chiama il mio vicino “GUARDA CHE ERANO DENTRO! LI HO INSEGUITI MA SON SCAPPATI”
Richiamo la polizia, corro a casa (circa 15 mins di macchina). Il pensiero va al mio gatto, a mia moglie super agitata anche perche c’e’ la bambina e tutte le sue cose di famiglia.
Mentre guido sento un fischio come se il finestrino fosse aperto: mi hanno piegato la portiera del passeggero per aprirla)
In sostanza:
- 500 euro per cambiare le 2 serrature(domenica cazz costa tutto di piu)
- X mila euro per far sistemare l’auto.
- I ladri sembra che non siano entrati ma hanno solo aperto la porta, il vicino li ha fatti scappare in tempo. Ci sono le prove perche sulle scale (appena ritinteggiate limortacci loro) ci sono segni di strisciate nere dovute a guanti o giubbotti.
-si, sono un coglione ad aver lasciato le chiavi in auto.MAI LASCIARE LE CHIAVI DI CASA IN AUTOOOOOOOO
In pratica il mio vicino ha sentito scattare la.porta, e’ uscito ed ha visto uno che faceva il palo sulle scale e l’altro che e’ scappato. Infatti la.casa e’ intonsa, con le porte chiuse ed il cell di lavoro(iphone se) sul tavolo dell’ingresso.
Ora attivo il cloud di xiaomi a 5€ al mese ma voglio anche installare uno spioncino digitale bello, visualizzabile da remoto ovviamente ed un meccanismo di serratura elettronico/wifi/salcazzo. Budget non mi frega una ceppa, metterei anche le torrette laser se la legge lo permettesse
Help? Qualche consiglio per acquisto/installazione?
Mods potete anche splittare @Crius