Antifurti!

Mai lasciare niente in auto. Niente.

nemmeno il figlio?

Comunque ricordo come fosse ieri quel capodanno di quando ero teen che tornando a casa con un amico verso le 4-5am, la porta era scassata e c’era ancora dentro il ladro.

Sfortuntamente non è morto nessuno.

Tre parole figliolo:
SBARRE
ANTINEGRO
ELETTRIFICATE

vabbè siete delle brutte persone che anticipano le battutone scontate :(

Ne abbiamo già parlato in altro thread:

Le telecamere siano idonee a riprendere SOLO aree di PROPRIA ESCLUSIVA PERTINENZA;

Verifica prima di buttarti cavallo e carretto.

Buco per chiedere info perchè avrei cmq aperto un thread simile, io e mia moglie ci stiamo trasferendo in un nuovo appartamento che abbiamo ristrutturato, per ora stiamo solo facendo cambiare la serratura della blindata cosi che nessuno di chi ha avuto la chiave durante i lavori possa piu entrare, però stavamo pensando a qualche tipo di antifurto per quando siamo fuori casa, stiamo all’ultimo piano ed abbiamo paura che possano calarsi dal tetto, cosa sarebbe sensato mettere? Dei sensori di movimento? Camere? Suppongo che ormai avere dei gatti sia un problema ovviabile.

Infatti.
Ho ordinato uno spioncino digitale ezwiz da amazon. L’amministratore ha detto che serve l’ok da tutti TUTTI i condomini.
Lo rendo ad amazon istant :mad:

io ho ajax come sistema e non mi trovo male, in particolare è molto rent-friendly dato che tutti gli elementi sono relativamente leggeri ed istallabili tramite adesivo :sisi:

1 Like

Abbiamo Ajax in azienda, è ottimo imo.

Hai vinto un terno al lotto col vicino.

Ricordo un amico che aveva come vicina la classica vecchia megera che spia dalla finestra 24/7 e sa sempre tutto dei cazzi tuoi, pure se rientri in punta di piedi alle 4 di mattina vestito da ninja.

MA…
la volta che entrano i ladri sbragando una finestra e buttando all’aria la casa mentre cantano canzoni marinare, per uscire coi sacchi col simbolo $…
“Eeeh signò mi dispiace io non ho visto niente, cosa vuole che ne sappia io”.

Stessa cosa quando mi hanno sfondato l’auto, il tipo fisso sulla finestra h24 proprio in quel momento era assente

Diciamo che il vicino e’ uno in gamba.

Stasera e’ rientrato dal lavoro e abbiamo guardato i filmati delle videocamere insieme. E’ della Romania, ha un impresa edile e nonostante la faccia da bravissimo ragazzo e’ uno con le palle quadrate. :lode:

Cioe’ questo aveva in casa i suoi 2 bambini ed ha avuto un sangue freddo che neanche i serpenti.

Sua moglie uguale eh. Un giorno mi suona per chiedermi una carta di credito perche era rimasta chiusa fuori casa. Zack, passata nella porta, manata e la apre.
Io cosi :look:

2 Likes

Plot twist: il ladro li ha mandati il vicino

Domanda tecnica: i ladri erano 3.
1 in auto e 2 sono entrati.

La videocamera interna riprende bene l’interno ma l’esterno, causa sole e’ molto bianco.
Si vede il frontale dell’auto con la targa ma e’ appunto tutta bianca causa differenza di luminosita’ tra interno ed esterno.
Con un adobe premiere, giocando con contrasti di colori, secondo voi si riesce a scurire e far saltare fuori i numeri?
Imho no, perche e’ proprio bianchissimo l’esterno del palazzopero’ magari con un pro del videoediting…

Dipende se c’è almeno un fotogramma che inquadra la targa che non è proprio “bruciato” nei chiari. Con un istogramma lo vedi subito, teoricamente. C’è una possibilità, a volte certe immagini sembrano bruciate ma si può recuperare qualche informazione. In genere in digitale però si recupera meglio dagli scuri, se l’immagine è molto sovraesposta la vedo dura.

Screenshot-2024-04-23-000510

direi che è totalmente bruciata.
Comunque mods fatemi sapere se devo toglierla. Tanto non si vede niente ma la tolgo cmq.

Ho appena ordinato un ajax starter kit da Amazon:

per ora senza sirena e senza tastiera per disinserire tutto.

1 Like

Tastiera puoi anche non metterla che non serve, personalmente toglierei anche i telecomandi se non fosse che la mia compagna è maestra nell’ uscire con il Cell scarico :asd:

altra cose che ho in mente:

  • togliere la targhetta del cognome dalla porta (ora abbiamo una targa non dico gigante ma bella vistosa. Ora capisco perchè il mio vicino NON ha nome sul campanello. :asdlode: )

  • far passare il cavo ethernet dall’ONT di openfiber in una stanza lontana dall’ingresso in modo da avere router Iliad + Access Point wifi in zona piu’ nascosta e difficile da scoprire.

  • disattivare il wifi iliad e staccare i dlink deco mesh (ogni tanto la tv non mi prende il wifi e le videocamere se mi collego dall’esterno in 4G non mi danno segnale). Comprare un access point degno di tale nome che mi copra tutta la casa e che abbia modulo 4G di backup - Suggerimenti??? :help:

  • comprare un piccolo UPS per questi 2 dispositivi che non dovrebbero consumare quasi una bega di niente. :help:

La centralina Ajax come vedrai ha sia la batteria che la predisposizione per una SIM (prendi un contratto iot e stai apposto)

Se vuoi un invito, te lo giro…dovresti risparmiare qualcosa, credo…