Salem

beh per esempio subversion è in prealpha e hanno dichiarato che tutto quello che si vede nelle preview potra' e dovrà cambiare.
game over del buon gusto
http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?516887-Picture!&p=12015472&viewfull=1#post12015472

Commento di uno di paradox



Allora riformulo la mia affermazione: i giochi sponsorizzati/prodotti/messi in circolazione dalla Paradox non sono rinomati per la cura dei dettagli.

Però attenzione che io non dico che fanno caccapupù, ho detto che non hanno cura dei dettagli. Il che significa che sul lungo periodo non ti rimetti certo a giocarli.

Europa Universalis tolto il primo e il secondo, rimane il 3. E' giocabile, spesso godibile, ma ben lungi dall'avere una cura dei dettagli incredibile.
King Arthur è a tratti degno. Ma dopo il "rush" iniziale del "wowcheffigo", finisce nell'uninstall come tutti gli altri (a parte che a me per qualche motivo strano crasha quando gli Unseelie al turno 608 fanno una mossa strana e non sono riuscito a finirlo.
Neanche questo brilla per la sua accuratezza: http://www.cota-game.com/

E non citarmi Penumbra che mi vengono i conati di vomito a pensare all'ultimo capitolo della serie (quel Black Plague di cacca) .
no ma perchè mettete ddd in ignore, le sue entrate a gamba tesa nei topic regalano momenti di assoluto lirismo intellettuale


ne pago anche 60 o 70 per un buon gioco, quello che non sopporto sono i canoni mensili
70.


Beh ma prima o poi ci svelerà tutte le sue argomentazioni e tutte prove incontrovertibili accumulate nel corso degli anni .
Ma anche no. Ce n'è di curati come di meno curati. Se poi uno si lamenta che ci sono tanti bug all'ucita dovrebbe anche realizzare che nella maggior parte dei casi sono molto più complessi delle conversioni da console del menga a cui aspirano la maggior parte delle altre sh.
Vabbè questa è pura ilarità, neanche fossero famosi per l'fps monobinario da 15h.
Ma anche no.
Ma anche no.
E allora mia nonna era una carriola .

Nameless, ddd123 ha fatto scuola vedo .


Cosa intendi per cura dei dettagli?

Sese.

Se proprio vuoi trollare sforzati di più, dai.
Beh per esempio in Europa Universalis 3, manca una cura di tutto il lato diplomazia/spie. La diplomazia ha giusto qualche matrimonio reale, il resto è un vendere province, ma nessuno accetterà mai le tue condizioni, o dichiarare guerra o proclamarsi garante - le proposte di pace con annessione territoriale sono una sofferenza unica; se conosci un po' il territorio specie quello europeo grossomodo sai cosa chiedere, quando finisci a giocare in Asia e chiedi Bingtuonbak o Pipperuonbinpuk non sai neanche dove minchia sono. Dico, è difficile fare un'interfaccia che ti mostra sulla mappa che territorio stai chiedendo? Come hanno fatto - male per altro, visto che lì puoi chiedere solo interi stati - per Victoria 2?
Le spie ti danno un controllo veramente grossolano delle opzioni, o comunque hai opzioni che non faranno mai la differenza (neanche le sollevazioni dei ribelli).
Il resto è una gestione dello stato che ti lascia l'impressione che poteva essere fatta meglio.

Questo ha il bollo paradox http://www.cota-game.com/ non so chi sia lo sviluppatore, ma in questo basta un equilibrio sbagliato risorse/denaro e diventa ingiocabile. Senza contare i click caotici all'interfaccia, talvolta con comandi ridondanti e macchinosi, come per vendere le risorse che per altro sono infinite e permettono un accumulo illimitato di denaro di fatto rendendo inutile creare altre colonie.

In genere i giochi Paradox e giochi patrocinati da Paradox sono così.


Oggi sono scazzato, non ho voglia di impegnarmi. E' poi è domenica, è odiosa per definizione.
Schidzo ma non puoi portarmi una feature mancante come giustificazione del fatto che un videogame è poco curato. Sbagli proprio in partenza. Potrei trovare feature mancanti a decine in qualsiasi videogame.
Ma poi si vede anche solo ad occhio che i più famosi vg paradox sono molto più complessi (ergo curati) e più longevi della media, anche solo per il genere a cui appartengono. Non so come tu faccia ad affermare l'esatto contrario, boh

PS: domenica è quella che preferisco, solitamente dedicata allo scazzo generale..manco su questo siamo concordi
A parte che per me la settimana dovrebbe iniziare con il lunedì e finire con il venerdì, però per me un gioco che ha molte funzioni e aggiunte alla cazzo senza bilanciamento è poco più che un gioco mediocre.
Preferisco a questo punto poche funzioni ma ben curate.

E poi diciamocelo che neanche per l'aspetto grafico, si distinguono molto. Hanno un aspetto molto più artigianale di altri titoli.


Innanzitutto i giochi pubblicati dalla Paradox non c'entrano una beneamata sega con quelli SVILUPPATI dalla Paradox.

Ora, andiamo nello specifico a parlare di EU 3. Come prima cosa l'interfaccia di cui parli c'è. La diplomazia si è molto sviluppata con le varie exp e patch. Le spie sono potenzialmente fortissime.

Dici cazzate


No ma poi c'è quella feature, è quello il problema (di Schidzo ).
Eh neanche tanto dico cazzate.

In EU3 che per quanto l'abbia amato più di qualunque altro titolo uscito, sono dovuti arrivare a Napoleon's Ambition per poter fare un titolo con una buona giocabilità.
Che poi sia il solito discorso del "volere tutto e subito", è chiaro, ma quanto cazzo devo aspettare per poter avere un titolo decente? 47 patch?

Poi non so se a te l'interfaccia soddisfa, ma a me fa girare i coglioni la gestione dell'economia dello stato (ossia il dover arrivare sempre a fine anno per avere 4 monete di legno in più) senza potersi indebitare nel costruire edifici o poter creare esercito. E non venirmi a parlare dei "loan", che è il modo più banale di gestire la cosa .
Le decisioni nazionali/religiose/di Stato sono 4 cagate in croce.

L'interfaccia, poi, di quale parli? Quella che ti fa scegliere che province pretendere dal nemico? Io non l'ho vista eh .
Le spie fortissime ? Hai attivato il cheat con la spia James Bond?