Salem

Salem, a new free-to-play title, has been announced by Paradox Interactive.

The MMORPG is set in a mythical version of New England, and see players stepping off a boat in Boston and then having to fend for themselves in the ‘New World’.

The game puts emphasis on a player-driven world that promotes crafting skills. Even more interesting, when your character dies he’s gone forever, leaving all your creations to be pillaged by other players. Harsh.

Whilst only in the early stages of development, Salem is due for a 2011 release.

Here’s Game Designer/Creative Director Bjorn Johannessen talking more about this exciting and incredibly freeform forthcoming MMO -

Molto, molto intrigante.
Mi piace in particolare come hanno considerato il concept di un MMO. Fanculo il grinding, fanculo la reincarnazione, fanculo lo script "giustizia". Lasciamo tutto in mano ai giocatori. Sembra quasi il concept di EvE com'era all'inizio spinto oltre. Bella anche l'ambienzazione.

Vedremo i fatti che seguiranno, ma può essere la volta buona che mi interesso ad un MMOG.

PS: free to play? O_o
Sanbocsssss ??!?!?!?!??!!!!11
must have
Beh, così c'è scritto.
Magari l'intenzione è far comprare il gioco, ma non far pagare nient'altro poi. Il che sarebbe altrettanto onorevole.

Comunque io adoro questo concept. Tutto in mano ai player, nessun sistema skill o item based.
Perché no? Un Mount&Blade sandbox.

Dai che è la volta buona.
Chi riesce a vedere il video senza focalizzarsi sul tic della palpebra sinistra di Bjorn?
Early stage + 2001 Release. Does not compute.
Magari useranno Warband creandovi un mondo persistente attorno.
Magari.
F2P
interesting
/summon Tizio

Summon Cercatore anche.


* ho dovuto stoppare

cmq sembra MOLTO interessante. MOLTO.
Anche a me sembrava interessante... sì insomma, un MMO ambientato nel New England coloniale e ispirato a Poe e HPL, con tanto di morte permanente...


... poi ho visto gli screenshots alpha



Pietà, dai
sì bè è in alpha però
Sì ok ma se mi mettono la grafica cartoonesca con i personaggi che sembrano usciti da un manga altro che atmosfera Lovecraftiana o alla Poe... mi sparerei in bocca, questo sì, ma per altri motivi.
Gioco a warband e sulla grafica posso passarci, soprattutto se parlano di alpha.

Ma dai... cazzo sono quelle testone
Deluso anche io per la poca "serietà" nel design.
bè io non è che mi aspettassi molto altro da un f2p eh una grafica che deve cogliere l' occhio di chi non è di sicuro un hardcore gamer... e comunque è in alpha hanno tutto il tempo di cambiare idea mille volte

io, fissando una tab vuota mentre ascolto l'audio del video

*

Possibile che per una volta che c'era un'ottima idea per un mmo, per certi versia nche innovativa, debbano mandare tutto a troie con il comparto grafico?

PS: sicuri non sia una boiata? Placeholder non lo sono, direi.
Prendiamo d'assalto il forum.