Salem

io ci sono /banhammer

Beh, insomma, in un periodo in cui iniziano a farsi avanti titoli f2p la cui qualità sembra quella di titoli commerciali di tutto rispetto (Warface, Vindictus, Firefall, per dirne tre in arrivo) anche questo inizia a diventare un settore piuttosto competitivo.
Per non parlare del seguito del (credo) più famoso f2p, Guild Wars. Non che mi abbia entusiasmato più del necessario, ma aveva una grafica che sicuramente lasciava il segno.

In modo pacifico, diciamo quanto sia poco gradita la direzione artistica.
Io sono iscritto sin dal 2005 sul forum paradox


*

hanno mica ancora capito che i personaggi stile manga stanno cominciando ( hanno sempre ) largamente sfondato i coglioni ?


hai tagliato un pezzo, ovvero dove dico che -probabilmente- una grafica così è fatta per attirare più il casual gamer ( tipo quello che zappa l' orto su fb )... l' hardcore gamer è già interessato dal gameplay invece
visto che un f2p immagino sopravviva anche in base al suo bacino di utenza direi che aprirsi il puù possibile dal loro punto di vista sia perfettamente comprensibile
Dal forum:

"As the game is very much in a pre-alpha state you can expect all visuals to be replaced/changed while we get closer to release."

Meno male va

Tra l'altro non credo che intendessero divulgare quello screenshot, sembra più che altro leaked.


per nulla

un prodotto free nel 2011 non puo' essere particolarmente competitivo

e noi nel 2011 siamo cosi' pezzenti da non poter pagare 40 euro per un BUON gioco?


scusa ma dove la vedi l'ottima idea?

il fatto che sia basato sul CRAFT?
il fatto che muori per sempre?
wow idee FANTASTICHE
Credo si tratti di canone mensile.


allora scusa anche cod e' f2p

Non item-based, non level-based. Skill del giocatore. Sandbox, mondo persistente, crafting importante. La morte permanente rende tutto più difficile e competitivo.
Sì, idee più che fantastiche.
Dipende cosa intendono per f2p.
Gratis con microtransazioni o paghi il gioco e poi niente canone mensile?

C'è una bella differenza tra le due cose, e i f2p con microtransazioni devono morire.


Si guarda, un bijou.
Infatti, sì. Senza doverci stronzeggiare su. Equivale a un full loot, reso più ampio.


Anche no.


stesse cose che dicevano per tutte le ultime peggio porcate uscite

SVEGLIA, sono gli specchietti per voi allodole e ci cascate sempre
Fortuna che c'è ddd che ci apre gli occhi


Cmq la morte permanente è una cagata allucinante.
La morte permanente è un qualcosa di interessante, ci pensavo giusto l'altra sera in preda alla febbre nel letto. Risolverebbe molte cose, a livello comportamentale e di gameplay, rendendo le strutture sociali (che mi pare qui si vogliano rendere un punto focale del gioco) sensate e interessanti da sviluppare. (almeno, se alla morte a sparire dal contesto sara' anche il giocatore e non solo il personaggio, del tipo, quando muoio rerollo in un altro server, o che so io). I griefer non avrebbero vita facile, perchè per arrivare a una situazione in cui puoi rompere le palle agli altri devi comunque giocare e giocare in una certa maniera, con rischi annessi e connessi. Non che farmi due mesi poi per il resto della vita oneshotti i niubbi. Dopo due cagate che fai vengono a schienarti, e devi ricominciare tutto da capo. Suona bene...

Poi naturalmente bisogna vedere come decidono di implementare molte altre cose, secondo me con la permadeath devi rendere piuttosto difficile morire per cause stupide tipo sbranato da un lupo o divorato dalle sanguisughe, ma se bilanciata bene secondo me è una buona idea, che proverei sicuramente anche solo per scoprire se è veramente valida o meno. Quanti giochi con mondo più o meno persistente che prevedono la morte definitiva ci sono in circolazione? Questo perchè nessuno s'è mai sentito di esplorarla. Oggi come oggi con la quantità di gente deviata () che gioca a nethack, dwarf fortress e altri giochi più o meno masochisti, non credo sia una scommessa così insensata.