Safari Best Browser per Privacy?

Ho aggiornato e a me non funziona

[edit]

Ho googlato e ho trovato un’impostazione da cambiare nell’about:config il sovrapporle per crearle è una roba terrificante, ci vuole una certa precisione perché altrimenti te la sposta (si può fare col tasto destro per carità)

Screenshot-2025-04-11-at-12-40-47

maledetti cani bastardi di Zen Browser, era una feature che usavo SEMPRE.

bene migriamo a firefox :mad:

cancella i tab groups quando chiudi firefox :mad: li puoi riaprire dalla barra di ricerca digitando il nome ma alla seconda chiusura ha perso tutto :mad:

sto provando sideberry ma è una merda fotonica :mad:

porca puttana guarda come mi girano le palle :mad:

devi customizzarla un po con il file userChrome.css

https://github.com/mbnuqw/sidebery/wiki/Firefox-Styles-Snippets-(via-userChrome.css)#completely-hide-native-tabs-strip

si devi mettere la spunta che ti riapre le tab che avevi in sessione

ah ecco :asd:

ma sideberry a livello grafico mi andrebbe anche bene, è che se tengo le tab verticali e le nascondo si nasconde pure sideberry :asdsad: ma probabilmente devo trovare una qualche combo fatta bene di impostazioni.

boh vediamo, mi spiace per zen ma a sto punto senza il web panel non ha più senso usarlo. sì ok la gestione dei workspace ma a sto punto tanto vale usare firefox secco

sei malato

ok sono arrivato ad una situazione quasi soddisfacente :sisi: unica pecca firefox che mette sta sidebar e il fatto che mancano plugin interessanti da metterci (oltre a il chatbot che è integrato e sidebery)

volevo piazzarci pagine web che uso sempre tipo il calendar di google ma non mi sembra di trovare nulla a parte estensioni per aggiungere una sola pagina che funzionano malino.

però dai mi ritengo soddisfatto :sisi: molto bella la feature di sidebery che ti fa l’alberatura delle pagine aperte così sai sempre da che pagina partono i link che hai aperto

1 Like

chi l’avrebbe mai dettoooooo

Ciao gente, se ancora non l’avete fatto è il momento giusto per disinstallare Chrome

1 Like

Ho ungoogled chromium come browser di backup, per le eventualità in cui c’è qualcosa su un sito che non funziona come dovrebbe. Riusciranno a levare tutta sta merda o conviene ranzarlo e passare, chessò, a vivaldi?

io sono passato a vivaldi e mi piace molto. mi da un po’ fastidio sia su base chromium ma per il resto non posso lamentarmi.

• molto più veloce di firefox o zen
  • usa meno risorse (inaspettato)
  • ricco di feature

non ha cazzi strani di integrazioni AI o simili, da review sembra abbastanza sicuro anche se comunque non perfetto.

per il mio workflow è estremamente utile perché oltre ai workspace ha anche la sua bella toolbar dove posso mettere pagine a cui accedo spesso che si aprono come pannello separato indipendentemente dal workspace, integrazione con caselle mail, calendario, rss feeds e altre cosine carine

vivaldi è altamente personalizzabile ma è da tenere in mente che non è totalmente opensource
hanno delle parti proprietarie quindi è sempre un “famo a fidasse”

e poi purtroppo la base è quella, chronium.

eh lo so :sad:

Ecco perché firefox >> * :sisi:

2 Likes

eh ma pure loro su certe cose fanno belle cagate…

sono stato praticamente dalla versione 139 (rilevato il bug alla 138) a quella attuale (4-6 mesi circa?), che risolvessero su android un problema che impediva al pop up di chiedere i certificati che magari uno aveva importanto direttamente nel db android…

non riuscivo più ad utilizzare le chiamate a server in mTLS.

ho dovuto utilizzare il cazzo di browser samsung…

cloudflare tra gli sponsor di Ladybird :sisi:

praticamente AI browser :asd:

tuttobene

ahia