Ho googlato e ho trovato un’impostazione da cambiare nell’about:config il sovrapporle per crearle è una roba terrificante, ci vuole una certa precisione perché altrimenti te la sposta (si può fare col tasto destro per carità)
ma sideberry a livello grafico mi andrebbe anche bene, è che se tengo le tab verticali e le nascondo si nasconde pure sideberry ma probabilmente devo trovare una qualche combo fatta bene di impostazioni.
boh vediamo, mi spiace per zen ma a sto punto senza il web panel non ha più senso usarlo. sì ok la gestione dei workspace ma a sto punto tanto vale usare firefox secco
ok sono arrivato ad una situazione quasi soddisfacente unica pecca firefox che mette sta sidebar e il fatto che mancano plugin interessanti da metterci (oltre a il chatbot che è integrato e sidebery)
volevo piazzarci pagine web che uso sempre tipo il calendar di google ma non mi sembra di trovare nulla a parte estensioni per aggiungere una sola pagina che funzionano malino.
però dai mi ritengo soddisfatto molto bella la feature di sidebery che ti fa l’alberatura delle pagine aperte così sai sempre da che pagina partono i link che hai aperto
Ho ungoogled chromium come browser di backup, per le eventualità in cui c’è qualcosa su un sito che non funziona come dovrebbe. Riusciranno a levare tutta sta merda o conviene ranzarlo e passare, chessò, a vivaldi?
io sono passato a vivaldi e mi piace molto. mi da un po’ fastidio sia su base chromium ma per il resto non posso lamentarmi.
molto più veloce di firefox o zen
usa meno risorse (inaspettato)
ricco di feature
non ha cazzi strani di integrazioni AI o simili, da review sembra abbastanza sicuro anche se comunque non perfetto.
per il mio workflow è estremamente utile perché oltre ai workspace ha anche la sua bella toolbar dove posso mettere pagine a cui accedo spesso che si aprono come pannello separato indipendentemente dal workspace, integrazione con caselle mail, calendario, rss feeds e altre cosine carine
vivaldi è altamente personalizzabile ma è da tenere in mente che non è totalmente opensource
hanno delle parti proprietarie quindi è sempre un “famo a fidasse”
sono stato praticamente dalla versione 139 (rilevato il bug alla 138) a quella attuale (4-6 mesi circa?), che risolvessero su android un problema che impediva al pop up di chiedere i certificati che magari uno aveva importanto direttamente nel db android…
non riuscivo più ad utilizzare le chiamate a server in mTLS.