alla fine sono passato a waterfox sia su desktop che mobile, stessa identica esperienza d’uso di firefox ma senza tracciamenti vari
e non sei l’unico dopo l’annuncio ![]()
io su android rimango su ironfox ![]()
penso ormai che mozilla si stia uccidendo da solo ![]()
ma il sync dei preferiti etc come lo fate tra mobile e desktop? i fork lo supportano?
alcuni hanno il firefox sync dato che l’engine è quello ma tipo librewolf non ce l’ha attivo di default e mi sa anche limitato
quindi per i preferiti si fa nella “old way” ![]()
si, ho loggato con l’account firefox e si è portato tutto dietro
Un saluto da Ladybird compilato direttamente sulla mia macchina con una patch per far andare Discourse che rompe i coglioni se il browser non supporta i colori relativi ![]()
stavo vedendo che volevano un po rivedere le modalità di sviluppo (evidentemente per avere un po più di traccia dei commit etc a causa della velocizzazione di alcune integrazioni ormai che si hanno con l’AI penso o per le comprimissioni lato supply chain che ci son state in questi anni)
Ah questa mi è nuova, di solito m’informo coi video update mensili e mi era proprio sfuggita. Tanto meglio, non avrei avuto il coraggio di raffinarla e aprire la pull request ![]()
Stanno facendo bei passi avanti, ma è ancora pre alfa, giusto? Grazie dell’update!
Si, l’unico modo è compilarlo da se. L’alpha (per Linux e macOS) è prevista entro il 2026, Andreas ha detto che se entro il 31 dicembre non è stato rilasciato niente lo fanno il giorno stesso ![]()
Un esempio di come chiudere un sistema condanna TUTTI gli utenti del sistema ad un problema
Notate che questo sarebbe mitigato se i browser non fossero obbligati ad usare WebKit in iOS
Ricordiamoci che loro sono quelli della privacy.
Ma al di lá del problema in sé, che vabbeh la vulnerabilità può esserci e probabilmente la fixeranno, l’aspetto interessante per me è che chiudendo i browser du iOS han costretto tutti a sorbirsela, rendendo il sistema meno sicuro.