Safari Best Browser per Privacy?

Se vi sta a cuore la privacy la risposta è Safari
Firefox è un browser inferiore

1 Like

mtt fai ride

2 Likes

Non sai di quel che parli.

Firefox è rimasto indietro sia per quanto riguarda il supporto di standard adottati dagli altri browser web-platform-tests dashboard ma anche da un punto di vista di prestazioni in quanto il loro motore JS Spidermonkey è decisamente inferiore a JSC (WebKit) o V8 (Chromium). Poi vabbè mozilla per me è ormai alla deriva da anni per quanto riguarda Firefox ma quello è un altro discorso

Firefox non era passato a webkit tipo qualche anno fa?

Nope

manco te, considerato che safari è regolarmente il browser più di merda in cui niente funziona come deve.

ma poi l’ultima volta che ho guardato manco esiste una versione aggiornata di safari per windows, di che stiamo a parlare? il solito mtt “se tutto il mondo usasse apple vivremmo in pace e in armonia con l’universo”?

6 Likes

È un tipo di prassi, cioè quella di rendere il pc personale “dumb” e 100% dipendente e controllato dalle megacorp, che si prova a spingere dai tempi di Palladium, ultima entrata (prima di questa notizia) è il chip Pluton, pushato da M$ per il TPM.
Queste ultime svolte, prima col manifest v3 su Chrome (che depotenzia molto gli adblocker) e ora con questa proposta sono molto preoccupanti ma ancora non è detta l’ultima parola per fortuna. Per ora si è sempre riusciti a fare pushback…ma la parola chiave qui è PER ORA.

Poi chiaro, l’internet normie dell’utente che non sa nulla è già perso ed è già una pozza infestata che levati. Qualche mese fa ho dato una mano col pc a un amico che non usava adblocker nè niente e…madre de dios, che fogna a cielo aperto che è l’internet corporate oggi.

3 Likes

x2 parli di cose che non sai e probabilmente non comprendi. Apri il link che ho messo e chissà che magari ti fai una cultura.

Per il resto è ovvio che il suggerimento di usare safari è per chi ha un mac :dunno:

Se ti sta a cuore la privacy comprati un Mac e usa Safari :dunno: se no continua a usare chrome o browser basati su chromium che prima o poi volenti o no infileranno quelle robe dentro anche loro…

Mi ero perso questo meraviglioso thread in cui mtt inanella una perla dietro l’altro.

Usate safari :rotfl:

1 Like

Argomenta :dunno:

Mtt non ti rendi veramente conto della figura che stai facendo? Tiri fuori uno dei tanti indici di capabilities per parlare di browser superiori inferiori, quando non metti neppure in conto la compatibilità con sistemi operativi differenti quando un browser è nelle tue grazie.

Che argomentazioni vuoi che la gente porti esattamente?

È un indice basato su accordi dei vari player dell industry che si impegnano a portare avanti delle feature che ritengono di comune accordo importanti per L interoperabilità , ma immagino sia troppo difficile andare a leggere due righe.

Nessuno ti costringe a usare Windows ma sei libero di usarlo se va bene per il tuo tipo di utilizzo :dunno:

Per il resto c’è poco da capire nel mio messaggio: se uno tiene molto alla privacy (che è uno dei punti chiave di questo thread in caso non fosse chiaro) e può usare Safari dovrebbe farlo, fine del messaggio.

Safari per non-mac fa cagare i morti.

Per mac puo’ anche andare, faccio a fidarmi perche’ l’ultima volta che ho usato un mac e’ stato boh, 5-6 anni fa e non rimpiango per nulla l’esperienza. L’unica problematica per mac e’ che costa uno sfacelo di soldi in piu’ di un normalissimo laptop e se l’uso che ne vuoi fare e’ l’uso generico, browsing, non ha assolutamente nessun senso farsi un mac. ma proprio zero.

Non esiste Safari per non Mac, non sviluppano più versioni per gli altri OS.

Son d’accordo che per L utente medio ha poco senso farsi un Mac, la cosa più sensata è farsi un iPad :asd: sicurezza semplicità e velocità, sopratutto lato browser che è quel che fa di più L utente medio.

1 Like

Su questo sono d’accordo. Per l’utente comune il PC è un’arma molto pericolosa. Specialmente se ha Windows.

Btw.
Se vuoi monocolore sulla privacy dovresti usare Linux. :sisi: . (No il Chromebook non vale )

1 Like

motivo sufficiente per boicottarlo

2 Likes

* this

motivo in più per scegliere firefox, che è disponibile anche per i tostapane

1 Like

Se uno ha Mac e usa Firefox e’ totalmente libero di farlo, basta essere consapevoli che e’ un browser inferiore.

se per inferiore intendi un browser che gira su ogni sistema operativo allora si, è “inferiore” :asd: